lavorare come freelance negli USA
Thread poster: texjax DDS PhD

texjax DDS PhD  Identity Verified
Local time: 06:17
Member (2006)
English to Italian
+ ...
Apr 14, 2006

Il quesito/i e’ indirizzato a coloro che lavorano negli Stati Uniti.
Nonostante abbia tradotto per me stessa e colleghi universitari molta letteratura medica nel corso degli ultimi 15 anni, sono una “neofita” della professione, per cosi’ dire.
Sono ospite di Proz solo da poche settimane, seguo regolarmente e talvolta partecipo ai vostri forum, e sto imparando davvero molto da voi. Spinta dalle vostre osservazioni e dai consigli apparsi su queste pagine, sempre molto interessanti, “I did my homework” su come propormi e cominciare: ho preparato un curriculum, una cover letter, un esempio di traduzione, e le ho spedite per ora ad una decina di agenzie. Con mia sorpresa , il giorno stesso ho ricevuto dei positivi feedback con acclusi dei formulari da compilare per essere inclusa tra i possibili traduttori da contattare qualora le richieste del cliente saranno compatibili con le mie specialita’.
Fin’ora tutto ok, direte voi.
Nei formulari viene richiesto l’inserimento del SSN, cosa che (e men che meno via e-mail) mi rifiuto di fare per le tristemente note vicende di furto di identita’ (nuovo termine che ho imparato da quando vivo qui!).
I miei dubbi riguardano appunto la mia collocazione fiscale e come stabilirmi in qualita’ di freelance in accordo con quelle che sono le disposizioni locali (vivo in Florida) delle quali non so molto.
Pensavo di avere necessita’ di un ID tax number, ed ho percio’ consultato il sito dell' IRS dal quale pero’ mi sembra di capire che non sia applicabile al mio caso. Sono un po’ confusa al proposito..Inoltre non ho chiare quelle che sono le disposizioni in fatto di IVA o simili al momento della emissione della fattura “prossima futura”.