Correttore ortografico PowerPoint
Thread poster: Marina Rossa
Marina Rossa
Marina Rossa  Identity Verified
Local time: 06:43
English to Italian
+ ...
May 1, 2006

Buon primo maggio a tutti i colleghi!
Vorrei sapere se a qualcuno è mai capitato che il correttore ortografico di PowerPoint correggesse il testo ricooscendolo come testo inglese invece che italiano. Non riesco a modificare la lingua e mi riconosce tutte le parole italiane come errori...
Grazie fin da ora per l'aiuto
Marina


 
Catherine Bolton
Catherine Bolton  Identity Verified
Local time: 06:43
Italian to English
+ ...
In memoriam
Intendi l'impostazione della lingua? May 2, 2006

Ciao,
da quanto ho capito vedi tutto sottolineato in rosso, come fa Word con errori ortografici, giusto?
In questo caso, devi evidenziare tutto il testo. Se si tratta di caselle di testo all'interno dello slide, devi procedere scatolina per scatolina
Poi vai su "Strumenti", poi "Lingua" e scegli "italiano".
HTH,
Catherine


 
Marina Rossa
Marina Rossa  Identity Verified
Local time: 06:43
English to Italian
+ ...
TOPIC STARTER
Esatto... May 2, 2006

il problema è proprio questo, e il metodo che mi hai suggerito risolve il problema, Grazie!
Mi sapresti anche dire, per il futuro, se c'è un modo per impostare come lingua predefinita l'italiano per tutti i file aperti in power point, in modo da non dover eseguire tutte le volte questa lunga operazione?
Marina


 
Catherine Bolton
Catherine Bolton  Identity Verified
Local time: 06:43
Italian to English
+ ...
In memoriam
Magari! May 2, 2006

Ciao,
che io sappia è definito nella lingua che ha impostato l'autore del file.
Non so se usi WordFast, ma io trovo che è eccezionale per PP perché, col fatto che lavori effettivamente in Word, rileva automaticamente la lingua e così eviti di dover impostare la lingua un pezzo alla volta!
Catherine


 
Marina Rossa
Marina Rossa  Identity Verified
Local time: 06:43
English to Italian
+ ...
TOPIC STARTER
Grazie! May 2, 2006

Sei stata gentilissima, proverò al più presto Wordfast.
Buona giornata!
Marina


 


To report site rules violations or get help, contact a site moderator:


You can also contact site staff by submitting a support request »

Correttore ortografico PowerPoint






Protemos translation business management system
Create your account in minutes, and start working! 3-month trial for agencies, and free for freelancers!

The system lets you keep client/vendor database, with contacts and rates, manage projects and assign jobs to vendors, issue invoices, track payments, store and manage project files, generate business reports on turnover profit per client/manager etc.

More info »
TM-Town
Manage your TMs and Terms ... and boost your translation business

Are you ready for something fresh in the industry? TM-Town is a unique new site for you -- the freelance translator -- to store, manage and share translation memories (TMs) and glossaries...and potentially meet new clients on the basis of your prior work.

More info »