Programma (se esiste) per la creazione dell'indice analitico
Thread poster: Giuseppina Gatta, MA (Hons)

Giuseppina Gatta, MA (Hons)
Member (2005)
English to Italian
+ ...
May 8, 2006

Cerco di spiegarmi meglio:
-premesso che non sono un'esperta di impaginazione e problemi di natura prettamente "editoriale"
-premesso che non lo è neanche il mio cliente (sto cercando di aiutarlo a trovare tale informazione)
volevo sapere dai colleghi esperti al riguardo se esiste un programma che possa creare automaticamente l'indice analitico da un testo (tipo l'indice degli argomenti), con una serie di parole chiave che compaiono nel testo del libro.
Spero di essermi spiegata bene e grazie
Giusi

Direct link Reply with quote

Gianni Pastore  Identity Verified
Italy
Local time: 21:10
Member (2007)
English to Italian
Tipo di file? May 8, 2006

Ciao Giuseppina!

Non so se esiste un plug-in valido per tutti i tipi di file... io uso Adobe Framemaker, e lì è possibile inserire dei marker di tipo "index", dopodichè con l'apposita funzione si crea l'indice analitico. Magari potresti provare a copiare il testo su FM e fare da lì l'indice.

Italy
Member (2007)
English to Italian
In Word May 8, 2006

Giusi si fa anche in word

premi alt + maiusc + I e scegli "indice", dopodichè puoi impostare le diverse opzioni dalla finestra di dialogo.

Member (2005)
English to Italian
+ ...
TOPIC STARTER
Forse non mi sono spiegata... May 8, 2006

Gianni Pastore wrote:

premi alt + maiusc + I e scegli "indice", dopodichè puoi impostare le diverse opzioni dalla finestra di dialogo.

Parlo dell'indice analitico, quello che compare alla fine di un libro, ovvero indice degli argomenti.
Il file è in Word
grazie

Giles Watson  Identity Verified
Italy
Italian to English
Indice e citazioni May 8, 2006

Gianni Pastore wrote:

Dalla Guida di Word 2003: