Pages in topic:   [1 2 3 4 5] >
Off topic: Pronostico per stasera Italia vs Deutschland?
Thread poster: Angie Garbarino
Angie Garbarino
Angie Garbarino  Identity Verified
Local time: 04:12
Member (2003)
French to Italian
+ ...
Jul 4, 2006

Ci provo di nuovo,

Der Spiegel ne sta dicendo di tutti i colori !!!!

speriamo bene !!!!

ciao Angio


 
Kirill Semenov
Kirill Semenov  Identity Verified
Ukraine
Local time: 05:12
Member (2004)
English to Russian
+ ...
Forza Italia! Jul 4, 2006

We (Ukraine) lost to you, and I really want to think and know and realize that we've lost to the Champions! If not Italia, Ukraine would be in the final.

[Edited at 2006-07-04 13:34]


 
Stefano Asperti
Stefano Asperti  Identity Verified
Italy
Local time: 04:12
English to Italian
+ ...
Io non ci azzecco mai... Jul 4, 2006

Io non ci azzecco mai, perciò mi affido ai bookmakers inglesi che dicono che il risultato più probabile è che si vada ai supplementari sull'1-1. In caso di fine entro i tempi regolamentari il risulato probabile è la vittoria 1-0 per la Germania.

Ambasciator non porta pena...


 
Joris Bogaert
Joris Bogaert  Identity Verified
Italy
Local time: 04:12
Italian to Dutch
+ ...
Speriamo bene... che vinca l'Italia Jul 4, 2006

Tedeschi:

Vantaggi:
- Giocano in casa (da cui si potrebbe speculare su tutto: faziosità dell'arbitro, dei guardalinee...)
- Pubblico a sostegno
- Non hanno mai vinto contro l'Italia (e quindi faranno di tutto per cambiare la storia).

Svantaggi:
- Minor prestazioni individuale (giocatori meno forti)

Italiani:

Vantaggi:
- Giocatori più forti a livello individuale
- Non hanno mai perso contro la Germania (e q
... See more
Tedeschi:

Vantaggi:
- Giocano in casa (da cui si potrebbe speculare su tutto: faziosità dell'arbitro, dei guardalinee...)
- Pubblico a sostegno
- Non hanno mai vinto contro l'Italia (e quindi faranno di tutto per cambiare la storia).

Svantaggi:
- Minor prestazioni individuale (giocatori meno forti)

Italiani:

Vantaggi:
- Giocatori più forti a livello individuale
- Non hanno mai perso contro la Germania (e quindi faranno di tutto per mantere in vita questa tradizione)

Svantaggi:
- Giocano in casa degli avversari...
- Pubblico contro

Esito: non saprei, facciamo 1-0 o 2-1 per l'Italia.
Collapse


 
Francesca Pesce
Francesca Pesce  Identity Verified
Local time: 04:12
English to Italian
+ ...
come dice il mio vicino: non ci togliete adesso il giochino Jul 4, 2006

Non mi piace il calcio. Non lo guardo.

Non mi interessano i mondiali.

Non sono nazionalista.

Mi infastidiscono tutte queste bandiere tricolore appese in giro.

Ho difficoltà a spiegare a mio figlio di tre anni cosa sono quelle bandiere (fino ad ora conosceva solo quelle arcobaleno della pace): gli ho spiegato che sono i colori di quelli che tifano per quei tipi che giocano a palla in TV (li conosce bene perché gli impediscono di vedere il ca
... See more
Non mi piace il calcio. Non lo guardo.

Non mi interessano i mondiali.

Non sono nazionalista.

Mi infastidiscono tutte queste bandiere tricolore appese in giro.

Ho difficoltà a spiegare a mio figlio di tre anni cosa sono quelle bandiere (fino ad ora conosceva solo quelle arcobaleno della pace): gli ho spiegato che sono i colori di quelli che tifano per quei tipi che giocano a palla in TV (li conosce bene perché gli impediscono di vedere il cartone animato della Pimpa dopo cena - la sua ora di TV).

Nonostante tutto questo, come dice il mio vicino di casa, preferirei che vincesse l'Italia così da non togliere al mio compagno e a tanti di voi lì fuori il vostro giochino preferito ogni 4 anni (ma poi anche ogni 2 anni con gli europei, e ogni domenica e lunedì e martedì. etc) e vi tenesse allegri ancora per qualche giorno....
Collapse


 
Angie Garbarino
Angie Garbarino  Identity Verified
Local time: 04:12
Member (2003)
French to Italian
+ ...
TOPIC STARTER
Qui vi volevo come l'altra volta, grazie :) Jul 4, 2006

Ciao a tutti

Kilir thank you very much for your nice words

Stefano incrocia quello che hai incrociato la volta scorsa


Joris ti volevo chiedere ti ricordi del grande Prudhomme?

e speriamo bene !!!!


Per Francesca, è solo un gioco, nemmeno i sono nazionalista anzi... ma questa è un'evasione come un'altra...
See more
Ciao a tutti

Kilir thank you very much for your nice words

Stefano incrocia quello che hai incrociato la volta scorsa


Joris ti volevo chiedere ti ricordi del grande Prudhomme?

e speriamo bene !!!!


Per Francesca, è solo un gioco, nemmeno i sono nazionalista anzi... ma questa è un'evasione come un'altra.......... nemmeno io guardo mai una partita ma i mondiali si, sempre è un evento simpatico e divertente

e forza azzurri !!!



[Edited at 2006-07-04 14:04]
Collapse


 
Stefano Asperti
Stefano Asperti  Identity Verified
Italy
Local time: 04:12
English to Italian
+ ...
Ok, angio!! Jul 4, 2006

Incrocio tutto l'incrociabile. Tocco tutto il ferro e il legno possibili e continuo a mandare SMS agli amici. La colta scorsa, ogni volta che ho mandato un sms Toni ha segnato

In bocca al lupo, Italia.


 
Angie Garbarino
Angie Garbarino  Identity Verified
Local time: 04:12
Member (2003)
French to Italian
+ ...
TOPIC STARTER
Quando gioca la nazionale ai mondiali Jul 4, 2006

Mi diverto e forse divento nazionalista ma anch'io non guardo mai le partite

Comunque lo vediamo solo come uno svago, un giocattolo esatto





[Edited at 2006-07-04 15:03]


 
Gianni Pastore
Gianni Pastore  Identity Verified
Italy
Local time: 04:12
Member (2007)
English to Italian
Quoto e straquoto Jul 4, 2006

Kirill Semenov wrote:

We (Ukraine) lost to you, and I really want to think and know and realize that we've lost to the Champions! If not Italia, Ukraine would be in the final.

[Edited at 2006-07-04 13:34]


Quanta saggezza in così poche parole.


 
giogi
giogi
Local time: 03:12
Neanche a me...però stavo facendo alcune riflessioni Jul 4, 2006

Francesca Pesce wrote:

Non mi piace il calcio. Non lo guardo.



Il gioco del calcio è vecchio quanto il mondo.
Se piace a molti deve esserci una ragione.
Conosco molte persone educate e intelligenti che sono appassionate di calcio.....
E allora perchè ogni volta che ne sento parlalre rabbrividisco?
Mi piacerebbe provare sentimenti "nazionali" quando l'Italia gioca una partita, ma perchè non ci riesco?
Perchè ogni volta mi torna in mente tutto il marcio (che luogo comune eh? Verissimo), l'indecente, il fatiscente che sta dietro a quei 22 che calciano un pallone?
E non mi piace pensarlo, giuro. Mi piacerebbe pensare che in fondo è soltanto un gioco e che bisogna dargli il giusto peso, ma è così?
Ma voi come fate?
E' ovvio che siate tutti consapevoli dei bambini che cuciono i palloni per tre soldi, delle scommesse illegali e indegne, dello sciovinismo che finalmente può liberarsi perchè protetto da una serie di regole di gioco, ma come fate ad appassionarvi a tutto questo?
Non è un giudizio, ma una richiesta accorata e sincera di chi vorrebbe trovare una ragione per guardare le partite e divertirsi....mannaggia il mio vicino è ovviamente Inglese e non posso neanche chiedere a lui, perchè dell'Italia non gliene frega niente!
Un abbraccio a tutti
Giovanna


 
Sergio Paris
Sergio Paris  Identity Verified
Italy
Local time: 04:12
German to Italian
+ ...
Calci di rigore / Elfmeterschießen Jul 4, 2006

Mi auguro che l'Italia arrivi in finale e che addirittura vinca il mondiale, ma ho come la strana sensazione che saranno soltanto i calci di rigore a decidere il risultato !!!

Ich hoffe, Italien wird zum Finale weiterkommen und sogar Weltmeister sein, ich habe aber ein seltsames Gefühl, dass das Ergebnis erst im Elfmeterschiessen entschieden wird !!!

Forza Azzurri !!!


 
Lorenzo Lilli
Lorenzo Lilli  Identity Verified
Local time: 04:12
German to Italian
+ ...
lotteria dei rigori! Jul 4, 2006

Sergio Paris wrote:

ho come la strana sensazione che saranno soltanto i calci di rigore a decidere il risultato !!!



Sono d'accordo, adesso che non c'è più il golden goal sento che ancora una volta il nostro destino dipenderà dalla lotteria dei rigori... ma non è detto che debba andare come le altre volte


 
transparx
transparx  Identity Verified
United States
Local time: 22:12
English to Italian
+ ...
re: Francesca -e Giovanna Jul 4, 2006

Francesca Pesce wrote:

Non mi piace il calcio. Non lo guardo.

Non mi interessano i mondiali.

Non sono nazionalista.

Mi infastidiscono tutte queste bandiere tricolore appese in giro.

Ho difficoltà a spiegare a mio figlio di tre anni cosa sono quelle bandiere (fino ad ora conosceva solo quelle arcobaleno della pace): gli ho spiegato che sono i colori di quelli che tifano per quei tipi che giocano a palla in TV (li conosce bene perché gli impediscono di vedere il cartone animato della Pimpa dopo cena - la sua ora di TV).



Pienamente d'accordo, e grazie per l'intervento.
A me piace lo sport in generale, ma si', le competizioni -e in particolare le bandiere e l'atteggiamento acritico della maggior parte dei tifosi- infastidiscono anche me.
Neanch'io guardo le partite e, personalmente, che l'Italia vinca o perda non me ne importa proprio niente.


 
Fabio Scaliti
Fabio Scaliti  Identity Verified
Italy
Local time: 04:12
Member (2004)
German to Italian
+ ...
Il calcio e il resto Jul 4, 2006

Giovanna Rampone, PhD wrote:

Il gioco del calcio è vecchio quanto il mondo.
Se piace a molti deve esserci una ragione.
.......
Ma voi come fate?
E' ovvio che siate tutti consapevoli dei bambini che cuciono i palloni per tre soldi, delle scommesse illegali e indegne, dello sciovinismo che finalmente può liberarsi perchè protetto da una serie di regole di gioco, ma come fate ad appassionarvi a tutto questo?

Giovanna


Ciao Giovanna,

sono d'accordo con te sulle contraddizioni che caratterizzano questo sport. Peccherò forse di ingenuità e semplicità, ma voglio spiegarti come la vedo io e, penso, come la vedono molte altre persone.

Nel mio caso, per 12 anni, dai 7 ai 19, il calcio è stata una componente fondamentale della mia vita, delle mie giornate, della mia crescita. Almeno ogni due giorni trascorrevo ore a giocare, prima con gli amici sul sagrato della chiesa, poi ad allenarmi con i compagni di squadra di piccole società nei paeselli e nelle cittadine della zona. Non voglio essere idealista, ma senza quelle esperienze, di partite giocate sul filo di lana, in bilico fino alla fine, lo stress (ero portiere) a ogni azione, lo spirito di sacrificio e collaborazione, il condividere un obiettivo comune, il non mollare mai, anche sul 3-0 a 10 minuti dalla fine, il resistere alla fatica fisica (e potrei andare avanti per ore), senza tutto ciò, ora sarei una persona diversa, forse peggiore.

Ti garantisco che anche a livello giovanile c'era del marcio, eccome, dirigenti che si intascavano le sovvenzioni provinciali e regionali per le attività sportive, per comprarsi l'Audi nuova anziché una ventina di palloni decenti o un cambio di divise per la trasferta, squadre più "di peso" che pagavano gli arbitri (non invento nulla, uscirono diversi scandali sui giornali della provincia), insomma, i nostri piccoli campionati non si facevano mancare nulla delle massime serie, ma ciononostante noi ragazzi giocavamo, giocavamo, giocavamo.

Noi pensavamo al calcio, al gioco, alla fatica. Non a cosa c'era dietro. Non ci interessava.

Né mi interessa sapere oggi cosa succeda nelle aule dello Stadio Olimpico di Roma nel corso del maxi-processo. Da un mese accendo la TV e mi godo lo spettacolo di 32 nazionali che _giocano_ e si affrontano portando i propri colori in giro per il mondo.

Mi interessa il calcio, non la finanza, la politica, la mafia che sfruttano questo gioco per compiere le loro attività lecite e illecite.

E spero che questo punto di vista sia condiviso da molti di coloro che stasera alle 21 si sintonizzeranno sulla partita della nostra Nazionale. Guardandola, ripenserò a quando ero io a correre dietro quel pallone.

Fabio

P.S. mi rendo conto della lunghezza dell'intervento e della tematica che si allontana dal topic principale; se i moderatori riterranno opportuno oscurare il mio intervento, non avrò nulla in contrario.

P.P.S. Comunque, stasera vincerà la Germania, 2-0, sono una squadra da torneo, brutta da veder giocare, ma estremamente efficace ed efficiente.

Per chi si accinge a darmi del menagramo, consiglio di andare a leggere il mio precedente pronostico per Italia - Ucraina e vedere quanto ci azzecco...

[Edited at 2006-07-04 15:20]


 
Giuseppina Gatta, MA (Hons)
Giuseppina Gatta, MA (Hons)
English to Italian
+ ...
Io ovviamente... Jul 4, 2006

...spero che l'Italia perda, per un sacco di motivi (tra cui che del calcio non mi frega niente, come a tanti altri), ma per il motivo principale che se vince ci sarà un chiasso infernale per la maggior parte della notte nella mia città, e non vedo perché rinunciare a una notte di sonno per un motivo tanto futile...

 
Pages in topic:   [1 2 3 4 5] >


To report site rules violations or get help, contact a site moderator:


You can also contact site staff by submitting a support request »

Pronostico per stasera Italia vs Deutschland?






TM-Town
Manage your TMs and Terms ... and boost your translation business

Are you ready for something fresh in the industry? TM-Town is a unique new site for you -- the freelance translator -- to store, manage and share translation memories (TMs) and glossaries...and potentially meet new clients on the basis of your prior work.

More info »
Wordfast Pro
Translation Memory Software for Any Platform

Exclusive discount for ProZ.com users! Save over 13% when purchasing Wordfast Pro through ProZ.com. Wordfast is the world's #1 provider of platform-independent Translation Memory software. Consistently ranked the most user-friendly and highest value

Buy now! »