Tema: gallerie/tunnel
Thread poster: Giulia Fabrizi

Giulia Fabrizi
Local time: 15:54
German to Italian
+ ...
Jul 13, 2006

Chi sa spiegarmi la differenza tra "tratto in trincea" e "galleria artificiale". O meglio, cos´è una galleria artificiale mi è chiaro, Il problema è rappresentato dal "tratto in trincea". Può essere la parte che precede l´interramento della gallera?
grazie per eventuali chiarimenti!
giulia

Direct link Reply with quote

Angela Arnone  Identity Verified
Member (2004)
Italian to English
+ ...
Forse questo è un kudoz? Jul 13, 2006

In ogni caso, ci vorrebbe tutta la frase per cercare di capire esattamente cosa intendono.
Quello che gli Italiani chiamano una "galleria artificiale", non è una galleria (tunnel) vera e propia, che passa naturalmente sotto terra oppure attraversa una montagna.
Una galleria artificiale si crea scavando una trincea e poi coprendola. In inglese si chiama "cut-and-cover" dove cut si riferisce allo scavo e cover alla copertura.
Spero sia utile.
Angela

giulia78 wrote:

Chi sa spiegarmi la differenza tra "tratto in trincea" e "galleria artificiale". O meglio, cos´è una galleria artificiale mi è chiaro, Il problema è rappresentato dal "tratto in trincea". Può essere la parte che precede l´interramento della gallera?
giulia

Giulia Fabrizi
German to Italian
+ ...
TOPIC STARTER
tema: gallerie Jul 13, 2006

giulia78 wrote:

giulia

Grazie Angela! Ora mi è almeno chiaro che cosa si intende con il termine "cut and cover". Forse può essere che, se ci si limita al "cut", si ottiene lo scavo in trincea.
La galleria artificiale, comunque, può comunque venire interrata una volta operato lo scavo! Certo non attraversa una montagna!
grazie ancora e buona serata!
giulia

To report site rules violations or get help, contact a site moderator:

You can also contact site staff by submitting a support request »

Tema: gallerie/tunnel

Advanced search

Déjà Vu X3
Try it, Love it

Find out why Déjà Vu is today the most flexible, customizable and user-friendly tool on the market. See the brand new features in action: *Completely redesigned user interface *Live Preview *Inline spell checking *Inline

More info »
Wordfast Pro
Translation Memory Software for Any Platform

Exclusive discount for ProZ.com users! Save over 13% when purchasing Wordfast Pro through ProZ.com. Wordfast is the world's #1 provider of platform-independent Translation Memory software. Consistently ranked the most user-friendly and highest value

More info »

Forums
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search