solo Italia: traduzioni in ritenuta d'acconto
Thread poster: manuelas82
manuelas82
manuelas82
Local time: 15:16
English to Italian
+ ...
Jul 19, 2006

Buongiorno, vorrei un parere sul compenso da richiedere (sono laureata nel campo). Non ho partita IVA e lavoro in ritenuta d'acconto, che compenso posso chiedere per traduzioni da inglese e tedesco?
Vorrei un consiglio differenziato per clienti privati e per agenzie. Immagino che lavorando con un'agenzia si debba chiedere meno.
Inoltre sembra che non avendo P. IVA non si può nemmeno chiedere un compenso pieno, diciamo quello proposto dalle associazioni di categoria. E' vero? (sicc
... See more
Buongiorno, vorrei un parere sul compenso da richiedere (sono laureata nel campo). Non ho partita IVA e lavoro in ritenuta d'acconto, che compenso posso chiedere per traduzioni da inglese e tedesco?
Vorrei un consiglio differenziato per clienti privati e per agenzie. Immagino che lavorando con un'agenzia si debba chiedere meno.
Inoltre sembra che non avendo P. IVA non si può nemmeno chiedere un compenso pieno, diciamo quello proposto dalle associazioni di categoria. E' vero? (siccome il committente avrebbe costi maggiori)
Collapse


 
gianfranco
gianfranco  Identity Verified
Brazil
Local time: 10:16
Member (2001)
English to Italian
+ ...
Qualche considerazione sulle tariffe Jul 19, 2006

ciao Manuela e benvenuta nel forum di ProZ.com

Le tue domande sono abbastanza generiche, forse anche troppo per trovare una risposta precisa, per cui provo a risponderti con qualche considerazione un po' generica ma spero comunque utile.


manuelas82 wrote:
...
vorrei un parere sul compenso da richiedere (sono laureata nel campo). Non ho partita IVA e lavoro in ritenuta d'acconto, che compenso posso chiedere per traduzioni da inglese e tedesco?
...


Come potrai ben immaginare, non esiste una tariffa generale o unica valida come riferimento per inglese-italiano o tedesco-italiano.