Consiglio su cellulare per navigazione Internet e e-mail
Thread poster: Giuseppina Gatta, MA (Hons)
Giuseppina Gatta, MA (Hons)
Giuseppina Gatta, MA (Hons)
English to Italian
+ ...
Jul 20, 2006

Sono ignorante come una capra sui cellulari, e ho bisogno di un consiglio su cosa comprare.
Non mi servono tutte le amenity attualmente incluse nei cellulari (fotocamere, giochi e giochini, suonerie assurde, MP3, radio, ecc.), ma solo una funzione che mi permetta di navigare su Internet e controllare la posta elettronica.
Grazie
Giusi


 
Marco Oberto
Marco Oberto  Identity Verified
Italy
Local time: 05:48
Member (2003)
English to Italian
+ ...
i-mode ottimo per e-mail senza allegati (economico e funzionale) Jul 20, 2006

Se hai un numero Wind e un telefonino i-mode (circa 100 euro), puoi ricevere e-mail su casella libero in duplice copia: una sul tuo normale server di posta, scaricabile su PC e l'altra come semplice sms, arriva direttamente sul tuo telefonino e puoi rispondere con la tastiera come per l'invio di sms (supporta gli allegati immagine ma non Word, Excel... almeno con gli attuali modelli di telefonini).

L'abbonamento mensile costa 3 euro e ti consente anche di navigare su tutti i siti i-
... See more
Se hai un numero Wind e un telefonino i-mode (circa 100 euro), puoi ricevere e-mail su casella libero in duplice copia: una sul tuo normale server di posta, scaricabile su PC e l'altra come semplice sms, arriva direttamente sul tuo telefonino e puoi rispondere con la tastiera come per l'invio di sms (supporta gli allegati immagine ma non Word, Excel... almeno con gli attuali modelli di telefonini).

L'abbonamento mensile costa 3 euro e ti consente anche di navigare su tutti i siti i-mode, dove trovi suonerie, news, banche online ecc...

Non so giudicare la navigazione vera e propria perché non la utilizzo molto, d'altronde il display di un cellulare è quello che è, ma per la posta è ideale.

ciao
Marco

[Edited at 2006-07-20 09:06]
Collapse


 
tandream
tandream  Identity Verified
Local time: 05:48
English to Italian
+ ...
Nokia Jul 20, 2006

Come cellulare consiglio sicuramente uno degli ultimi Smartphone della Nokia.

Io ho Vodafone, qualcuno mi sa dire se esiste un servizio simile a quello di Wind riportato qui sopra? Grazie.


 
Anna Lanave
Anna Lanave  Identity Verified
Italy
Local time: 05:48
French to Italian
+ ...
Nokia Jul 20, 2006

Sicuramente la Nokia è il top. Io mi connetto alla rete internet tramite punto di accesso con una connessione GPRS che mi permette di scaricare le email direttamente sul telefonino (un nokia 3660). Leggo le email e rispondo in forma di sms. Configurando il cellulare correttamente (come si fa con Outlook), è possibile conservare le email sul server e scaricare poi sul pc sia la mail ricevuta che quella inviata.

Inoltre navigo connettendo tramite antenna bluetooth il pc al cellulare
... See more
Sicuramente la Nokia è il top. Io mi connetto alla rete internet tramite punto di accesso con una connessione GPRS che mi permette di scaricare le email direttamente sul telefonino (un nokia 3660). Leggo le email e rispondo in forma di sms. Configurando il cellulare correttamente (come si fa con Outlook), è possibile conservare le email sul server e scaricare poi sul pc sia la mail ricevuta che quella inviata.

Inoltre navigo connettendo tramite antenna bluetooth il pc al cellulare che funge da modem esterno. Questo consente una notevole mobilità e indipendenza.

Il tutto è possibile grazie ad una promozione WIND alla quale ho aderito alcuni anni fa che si chiama INTERNET MOBILE NO LIMIT che purtroppo non esiste più. In pratica per 19 EUR al mese navigo h 24 ad una velocità superiore a quella consentita dalla connessione analogica. Il che significa che posso anche lavorare e fare delle ricerche.

Se posso darti un consiglio, per decidere cosa acquistare, parti dal valutare le offerte degli operatori relative ai costi di connessione. Il resto sarà una conseguenza, infatti i cellulari sono in genere tutti ottimi.
Collapse


 
Marco Oberto
Marco Oberto  Identity Verified
Italy
Local time: 05:48
Member (2003)
English to Italian
+ ...
Opzioni per il collegamento mobile a Internet e posta Jul 20, 2006

Anna Lanave wrote:



Inoltre navigo connettendo tramite antenna bluetooth il pc al cellulare che funge da modem esterno. Questo consente una notevole mobilità e indipendenza.

Il tutto è possibile grazie ad una promozione WIND alla quale ho aderito alcuni anni fa che si chiama INTERNET MOBILE NO LIMIT che purtroppo non esiste più. In pratica per 19 EUR al mese navigo h 24 ad una velocità superiore a quella consentita dalla connessione analogica. Il che significa che posso anche lavorare e fare delle ricerche.


Confermo che, sebbene tutti gli operatori offrano il servizio di navigazione, il fattore discriminante principale è quello dei costi (Tim e Vodafone non regalano davvero niente).

E' vero anche che la promozione citata sopra non esiste più ma ne esiste un'altra forse ancora più conveniente:
Wind MEGA 300
Con soli 8 euro mensili, 300 euro al mese di traffico dati gratuito per navigare su wap, i-modeTM con il tuo telefonino ed internet ad alta velocità (GPRS o UMTS), con il tuo telefonino o data card.

Cio significa che puoi leggere la posta, a tua scelta, da telefonino, da PC desktop o da computer portatile, collegando direttamente un telefonino o inserendo nell'apposita slot una data card contenente una sim Wind.


Marco


 
Leonardo Musumeci
Leonardo Musumeci  Identity Verified
Italy
Local time: 05:48
English to Italian
+ ...
mmm...immagino sia solo per chi ha ricaricabile wind Jul 21, 2006

Marco Oberto wrote:


Confermo che, sebbene tutti gli operatori offrano il servizio di navigazione, il fattore discriminante principale è quello dei costi (Tim e Vodafone non regalano davvero niente).

E' vero anche che la promozione citata sopra non esiste più ma ne esiste un'altra forse ancora più conveniente:
Wind MEGA 300
Con soli 8 euro mensili, 300 euro al mese di traffico dati gratuito per navigare su wap, i-modeTM con il tuo telefonino ed internet ad alta velocità (GPRS o UMTS), con il tuo telefonino o data card.

Cio significa che puoi leggere la posta, a tua scelta, da telefonino, da PC desktop o da computer portatile, collegando direttamente un telefonino o inserendo nell'apposita slot una data card contenente una sim Wind.


Marco


mmmm...interessante...proprio quello che cercavo ma è solo per chi ha ricaricabile wind o cmq un contratto di telefonia mobile con wind o può essere utilizzato anche da chi ha solo contratto di telefonia fissa? (io, ad esempio, ho ancora il vecchio new Internet 1088 light - che di light ha solo il nome - su linea fissa)

Son andato sul sito ma non mi pare lo dicano...


 
Leonardo Musumeci
Leonardo Musumeci  Identity Verified
Italy
Local time: 05:48
English to Italian
+ ...
occhio alle tariffe con wap, gprs,umts Jul 21, 2006

Marco Oberto wrote:

Anna Lanave wrote:



Inoltre navigo connettendo tramite antenna bluetooth il pc al cellulare che funge da modem esterno. Questo consente una notevole mobilità e indipendenza.

Il tutto è possibile grazie ad una promozione WIND alla quale ho aderito alcuni anni fa che si chiama INTERNET MOBILE NO LIMIT che purtroppo non esiste più. In pratica per 19 EUR al mese navigo h 24 ad una velocità superiore a quella consentita dalla connessione analogica. Il che significa che posso anche lavorare e fare delle ricerche.


Confermo che, sebbene tutti gli operatori offrano il servizio di navigazione, il fattore discriminante principale è quello dei costi (Tim e Vodafone non regalano davvero niente).

E' vero anche che la promozione citata sopra non esiste più ma ne esiste un'altra forse ancora più conveniente:
Wind MEGA 300
Con soli 8 euro mensili, 300 euro al mese di traffico dati gratuito per navigare su wap, i-modeTM con il tuo telefonino ed internet ad alta velocità (GPRS o UMTS), con il tuo telefonino o data card.

Cio significa che puoi leggere la posta, a tua scelta, da telefonino, da PC desktop o da computer portatile, collegando direttamente un telefonino o inserendo nell'apposita slot una data card contenente una sim Wind.


Marco


Leggendo un articolo di punto informatico (si parla di un'offerta scaduta di wind : mega no limit - http://punto-informatico.it/p.aspx?id=1461690 - ) si fanno notare le varie differenze tra tariffe internet, WAP e i-mode con copertura gprs ed umts ma soprattutto la differenza tra tariffa per traffico in italia ed all'estero...


 
Marco Oberto
Marco Oberto  Identity Verified
Italy
Local time: 05:48
Member (2003)
English to Italian
+ ...
Si parla di navigazione da cellulare/data card mobile Jul 21, 2006

Leonardo Musumeci wrote:

Marco Oberto wrote:


Confermo che, sebbene tutti gli operatori offrano il servizio di navigazione, il fattore discriminante principale è quello dei costi (Tim e Vodafone non regalano davvero niente).

E' vero anche che la promozione citata sopra non esiste più ma ne esiste un'altra forse ancora più conveniente:
Wind MEGA 300
Con soli 8 euro mensili, 300 euro al mese di traffico dati gratuito per navigare su wap, i-modeTM con il tuo telefonino ed internet ad alta velocità (GPRS o UMTS), con il tuo telefonino o data card.

Cio significa che puoi leggere la posta, a tua scelta, da telefonino, da PC desktop o da computer portatile, collegando direttamente un telefonino o inserendo nell'apposita slot una data card contenente una sim Wind.


Marco


mmmm...interessante...proprio quello che cercavo ma è solo per chi ha ricaricabile wind o cmq un contratto di telefonia mobile con wind o può essere utilizzato anche da chi ha solo contratto di telefonia fissa? (



Bisogna avere una scheda Sim della Wind, certo. D'altronde il forum mi pare che sia nato per trovare un modo di collegarsi a Internet e consultare la posta elettronica dal cellulare, quando si è lontani da casa.

Puoi consultare la posta su cellulare i-mode dotato di scheda Sim della Wind; nel caso tu voglia collegarti a Internet Mobile tramite computer portatile, devi connettere al computer il telefonino con scheda SIM (oggi praticamente le schede Sim le regalano) o tramite una data card (costano ancora abbastanza care - 100-200 euro) da inserire nella slot del computer.

Ciao
Marco


 
Leonardo Musumeci
Leonardo Musumeci  Identity Verified
Italy
Local time: 05:48
English to Italian
+ ...
le amenity sono uno standard ormai Jul 22, 2006

Giuseppina Gatta wrote:

Sono ignorante come una capra sui cellulari, e ho bisogno di un consiglio su cosa comprare.
Non mi servono tutte le amenity attualmente incluse nei cellulari (fotocamere, giochi e giochini, suonerie assurde, MP3, radio, ecc.), ma solo una funzione che mi permetta di navigare su Internet e controllare la posta elettronica.
Grazie
Giusi


Anch'io la pensavo come te qualche tempo fa (ho fatto una ricerca approfondita di vari modelli di cellulari per sceglierne uno valido tecnicamente, con prezzo medio ma che non fosse ne troppo vetusto ne nuovissimo) ma le amenity sono uno standard ormai sugli smartphone e non solo. Io ho recentemente acquistato un nokia 7610 (indi uno smartphone): molto valido, ormai ha un anno e qualcosa e quindi il prezzo si è ridotto parecchio, inoltre per tutte le funzionalità che ha - amenity ne ha a bizzeffe - non costa nemmeno tanto rispetto ai cellulari di ultima generazione...
I cellulari diciamo "normali" non sono esenti da giochi/giochini, mp3, ecc..ci sono comunque...certo, magari si risparmia qualcosa ma quello che adesso è un surplus tra qualche anno sarà la normalità e inoltre ti assicuro che le amenity una volta che le hai tornano utili (ad es: all'inizio dicevo, chemmifrega del bluetooth - adesso lo uso sempre per trasferire dati, file, backup da cellulare a pc, sfondi ecc...- ed anche chemmifrega del cavetto usb - è utile anche quello soprattutto per trasferire file abbastanza grossi - e chemmifrega del mp3, radio, giochini vari - in lunghi viaggi in treno, ad esempio, ti assicuro che sono indispensabili - e chemmifrega della fotocamera - anche questa torna utile, in viaggio o anche per scattare qualche foto che vuoi usare come sfondo, ecc... - persino le suonerie strane se hai la possibilità di creartele sono molto interessanti....)

Concordo con Anna nel valutare attentamente le tariffe di navigazione (valutare anche però le caratteristiche tecniche e funzionalità : ormai bluetooth, connessione gprs, mail, browser,ecc...sono lo standard. La fotocamera: io ho 1.3 megapixel, come molti ormai, adesso ci sono anche da 2 e persino da 6 megapixel un livello da fotocamera digitale quindi ma i prezzi di questi modelli sono esagerati ...)

per i modelli, riassumendo, consiglierei come rapporto prezzo/qualità: nokia 7610 o nokia 6630 (valido acquisto Anna...)


 


To report site rules violations or get help, contact a site moderator:


You can also contact site staff by submitting a support request »

Consiglio su cellulare per navigazione Internet e e-mail






Protemos translation business management system
Create your account in minutes, and start working! 3-month trial for agencies, and free for freelancers!

The system lets you keep client/vendor database, with contacts and rates, manage projects and assign jobs to vendors, issue invoices, track payments, store and manage project files, generate business reports on turnover profit per client/manager etc.

More info »
Trados Studio 2022 Freelance
The leading translation software used by over 270,000 translators.

Designed with your feedback in mind, Trados Studio 2022 delivers an unrivalled, powerful desktop and cloud solution, empowering you to work in the most efficient and cost-effective way.

More info »