Off topic: Carta di credito svuotata
Thread poster: Angie Garbarino

Angie Garbarino  Identity Verified
Local time: 20:13
Member (2003)
French to Italian
+ ...
Jul 21, 2006

Scopro in questo istante che la carta di credito di mio figlio è stata svuotata da operazioni online che nessuno di noi si è mai sognato di eseguire.

Accidentaccio (per non dire una parola censurabile che potete immaginare)

A qualcuno è successo? C'è modo di risolvere?

Qualunque suggerimento è il benvenuto

[Edited at 2006-07-21 17:55]

Direct link Reply with quote

Fabiana Papastefani-Pezzoni  Identity Verified
Romania
Local time: 21:13
Member (2003)
English to Albanian
+ ...
Aj aj aj............ Jul 21, 2006

Angioletta,

La carta era per caso assicurata? Normalmente (al meno per quanto ne sappia) c'è sempre una copertura minima sulle carte di credito. Per di più, non guasta mai denuciarlo, perchè delle volte possono rintraciare il "user" e verifficare se non altro chi e da dove hanno fato dei acquisti. Restituire i soldi, come ho deto prima, dipende molto dal livello di copertura che tuo figlio aveva scelto.

Ah, è una cosa molto brutta, ci si sente molto male, lo sò.

Fabiana

María José Iglesias  Identity Verified
Italy
Italian to Spanish
+ ...
Dipende dal tipo di carta Jul 21, 2006

angioletta garbarino wrote:
Scopro in questo istante che la carta di credito di mio figlio è stata svuotata da operazioni online che nessuno di noi si è mai sognato di eseguire.
Accidentaccio (per non dire una parola censurabile che potete immaginare)
A qualcuno è successo? C'è modo di risolvere?
Qualunque suggerimento è il benvenuto

[Edited at 2006-07-21 17:55]

Quello che so io è questo:
se si tratta di un bancomat, probabilmente li hai persi tutti. Se invece si tratta di una carta di credito,
a) se è prepagata, penso che tuo figlio li abbia persi tutti
b) se invece è una carta di credito tipo Visa, American Express, Master Card, ecc. dovresti riavere indietro i tuoi soldi. Basta, a quanto sembra, disconoscere gli acquisti fatti e rivolgerti immediatamente al issuer (chi ha emesso la Carta di Credito, ovvero: la banca, la Visa, la Master Card...)

Mi dispiace quello che ti è successo.

Io ho attivato un nuovo servizio con la mia banca: in pratica ogni volta che faccio un acquisto con la carta di credito (la utilizzo costantemente) mi arriva immediatamente (nel giro di un minuto o meno) un SMS al telefonino, comunicandomi l'importo, la data e addirittura il nome del negozio dove ho fatto l'acquisto.

Lo stesso succede quando c'è qualche movimento nel mio conto bancario: ricevo un SMS anche quando ricevo un bonifico.
In questo modo, in caso di acquisti non fatti da me ne sarei informata comunque immediatamente e potrei agire con tempestività annullando la carta.

[Editado a las 2006-07-21 21:41]

Angie Garbarino  Identity Verified
Member (2003)
French to Italian
+ ...
TOPIC STARTER
Grazie Maria José Jul 21, 2006

Non è una prepagata, è una carta classica mastercard,e infatti bloccandola ci hanno detto di sporgere denuncia,

speriamo di recuperare

Mi devo informare meglio al riguardo dell'sms sembra davvero un'ottima cosa

Grazie mille per l'informazione

Buon week end

[Edited at 2006-07-21 21:49]

To report site rules violations or get help, contact a site moderator:

You can also contact site staff by submitting a support request »

Carta di credito svuotata

Advanced search

Wordfast Pro
Translation Memory Software for Any Platform

Exclusive discount for ProZ.com users! Save over 13% when purchasing Wordfast Pro through ProZ.com. Wordfast is the world's #1 provider of platform-independent Translation Memory software. Consistently ranked the most user-friendly and highest value

More info »
LSP.expert
You’re a freelance translator? LSP.expert helps you manage your daily translation jobs. It’s easy, fast and secure.

How about you start tracking translation jobs and sending invoices in minutes? You can also manage your clients and generate reports about your business activities. So you always keep a clear view on your planning, AND you get a free 30 day trial period!

More info »

Forums
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search