Sdlx 2005 lite
Thread poster: Leonardo Musumeci

Leonardo Musumeci  Identity Verified
Italy
Local time: 23:13
English to Italian
+ ...
Jul 21, 2006

Ciao a tutti,

curiosando in rete tra i vari strumenti Cat che vengono utilizzati (essendo un estimatore dell'open source non c'è bisogno di chiamarsi Sibilla per scoprire la direzione della mia barca; quindi ad esempio Sun Xliff ed ovviamente l'ottimo Omegat - approffitto per ringraziare Marc per la pronta risposta ad alcune mie domande - ) ho visto che esiste una versione lite di sdlx 2005, usando questa versione si raggiungerebbe la piena compatibilità con tutti gli altri strumenti cat (non solo sdlx ma trados, wordfast ed ovviamente Omegat...)?

Avrei anche un'altra domanda: qualcuno riesce a tradurre *esclusivamente* utilizzando software open source (o gratuito) ?

(So che è una domanda retorica ed al confine o addirittura al di là dell'utopia ma la faccio lo stesso...se non ricordo male dall'elenco software utilizzati, qualcuno c'è: Robert? Robert Tucker? )


Direct link Reply with quote
 

Cecilia Di Vita  Identity Verified
United Kingdom
Local time: 22:13
English to Italian
+ ...
i miei 2 cents su sdlx lite Jul 24, 2006

Ciao Leonardo,

premettendo che sono un'affezionata utilizzatrice di Wordfast, che continuo ad usare liberamente senza spendere un €, qualche mese fa un'agenzia mi ha richiesto di installare SDLX Lite perché spesso loro mandano file in questo formato. Infatti la limitazione di questo software è proprio che lo puoi usare solo se hai già a disposizione un file .itd, che la versione Lite ti consente di modificare per creare la tua TM. Y ya está. Comunque, considerando che è gratuito e che non è eccessivamente pesante da scaricare, forse può essere utile tenerselo sul PC in caso qualcuno ti chieda di usarlo.

Buon lavoro

Cecilia


Direct link Reply with quote
 

Roberta Anderson  Identity Verified
Italy
Local time: 23:13
Member (2001)
English to Italian
+ ...
SDLX Lite - per file itd da SDLX Elite Jul 24, 2006

Cecilia Di Vita wrote:

la limitazione di questo software è proprio che lo puoi usare solo se hai già a disposizione un file .itd, che la versione Lite ti consente di modificare per creare la tua TM.


Piccola precisazione: la versione Lite consente di lavorare solo con file .itd generati da SDLX versione Elite (ovviamente la più cara ). Non può invece aprire file .itd creati da SLDX Standard o Professional.

ciao,
Roberta


Direct link Reply with quote
 

Leonardo Musumeci  Identity Verified
Italy
Local time: 23:13
English to Italian
+ ...
TOPIC STARTER
Grazie Jul 28, 2006

Grazie a Roberta e Cecilia per i consigli, lo scaricherò e lo terrò come software d'emergenza in caso di necessità

Leonardo


Direct link Reply with quote
 


To report site rules violations or get help, contact a site moderator:


You can also contact site staff by submitting a support request »

Sdlx 2005 lite

Advanced search






SDL Trados Studio 2017 Freelance
The leading translation software used by over 250,000 translators.

SDL Trados Studio 2017 helps translators increase translation productivity whilst ensuring quality. Combining translation memory, terminology management and machine translation in one simple and easy-to-use environment.

More info »
TM-Town
Manage your TMs and Terms ... and boost your translation business

Are you ready for something fresh in the industry? TM-Town is a unique new site for you -- the freelance translator -- to store, manage and share translation memories (TMs) and glossaries...and potentially meet new clients on the basis of your prior work.

More info »



Forums
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search