Off topic: Ho un dubbio che mi assale; come funziona esattamente il roaming?
Thread poster: Giacomo Camaiora (X)
Giacomo Camaiora (X)
Giacomo Camaiora (X)  Identity Verified
Italy
Local time: 11:46
English to Italian
+ ...
Jul 30, 2006

Scusate la mia ignoranza, ma non riesco a districarmi del mondo del roaming; vorrei sapere se il roaming interviene quando si telefona dall'Italia verso l'Italia usando un cellulare francese. Per spiegarmi faccio alcuni esempi:

A): telefono dall'Italia con un cellullare italano a mio fratello che è in Italia e ha un cellullare italiano; ovviamente non c'è roaming.


B): telefono dalla Francia con un cellullare francese a mio fratello che è in Italia e ha un cell
... See more
Scusate la mia ignoranza, ma non riesco a districarmi del mondo del roaming; vorrei sapere se il roaming interviene quando si telefona dall'Italia verso l'Italia usando un cellulare francese. Per spiegarmi faccio alcuni esempi:

A): telefono dall'Italia con un cellullare italano a mio fratello che è in Italia e ha un cellullare italiano; ovviamente non c'è roaming.


B): telefono dalla Francia con un cellullare francese a mio fratello che è in Italia e ha un cellullare italiano; ovviamente c'è roaming.

C): sono in Italia e telefono con un cellullare francese a mio fratello che è in Italia e ha un cellullare italiano; c'è roaming ?


Qualcuno se ne capisce? ho provato a guardare sul sito web di TIM ma non ci ho capito niente.
Giacomo
Collapse


 
Anne Sotgiu (X)
Anne Sotgiu (X)
Local time: 10:46
Italian to English
Semplice Jul 30, 2006

Giacomo, e' abbastanza semplice. Se sei fuori dal paese dove hai il contratto (per esempio tu hai un contratto TIM in Italia ma ti trovi in Francia) allora sei in roaming. Non importa a chi telefoni, ma il fatto che tu usi la rete del paese in cui ti trovi, e loro devono inoltrare le spese al tuo "provider". Un saluto, Anne

 
Fortiter
Fortiter
Local time: 11:46
French to Italian
+ ...
A scanso di equivoci... Jul 31, 2006

...infatti non è importante il cellulare francese o italiano, ma il fornitore della scheda SIM che usi dentro al tuo telefono (probabilmente intendevi dire proprio questo).

 
Europeo
Europeo
Local time: 11:46
Italian to German
+ ...
Roaming Jul 31, 2006

A): telefono dall'Italia con un cellullare italano a mio fratello che è in Italia e ha un cellullare italiano; ovviamente non c'è roaming.


B): telefono dalla Francia con un cellullare francese a mio fratello che è in Italia e ha un cellullare italiano; ovviamente c'è roaming.

C): sono in Italia e telefono con un cellullare francese a mio fratello che è in Italia e ha un cellullare italiano; c'è roaming ?


A: niente roaming

B:
... See more
A): telefono dall'Italia con un cellullare italano a mio fratello che è in Italia e ha un cellullare italiano; ovviamente non c'è roaming.


B): telefono dalla Francia con un cellullare francese a mio fratello che è in Italia e ha un cellullare italiano; ovviamente c'è roaming.

C): sono in Italia e telefono con un cellullare francese a mio fratello che è in Italia e ha un cellullare italiano; c'è roaming ?


A: niente roaming

B: niente roaming (entrambi i cellulari si trovano nella propria rete, si paga la tariffa francese per l'estero)

C: roaming

ciao!

[Edited at 2006-07-31 08:31]
Collapse


 
Giacomo Camaiora (X)
Giacomo Camaiora (X)  Identity Verified
Italy
Local time: 11:46
English to Italian
+ ...
TOPIC STARTER
Grazie mille per i chiarimenti Jul 31, 2006

OK, grazie per i chiarimenti.


Giacomo


 


To report site rules violations or get help, contact a site moderator:


You can also contact site staff by submitting a support request »

Ho un dubbio che mi assale; come funziona esattamente il roaming?






TM-Town
Manage your TMs and Terms ... and boost your translation business

Are you ready for something fresh in the industry? TM-Town is a unique new site for you -- the freelance translator -- to store, manage and share translation memories (TMs) and glossaries...and potentially meet new clients on the basis of your prior work.

More info »
Anycount & Translation Office 3000
Translation Office 3000

Translation Office 3000 is an advanced accounting tool for freelance translators and small agencies. TO3000 easily and seamlessly integrates with the business life of professional freelance translators.

More info »