Conteggio caratteri da Word
Thread poster: Antonio Andriulo (X)
Antonio Andriulo (X)
Antonio Andriulo (X)  Identity Verified
Local time: 02:29
German to Italian
+ ...
Oct 2, 2002

Cari colleghi / colleghe,



lavoro come voi per diverse agenzie prevalentemente estere e devo

dire che non mi trovo quasi mai con il conteggio dei caratteri (io conteggio

sempre a righe ... quindi ad es. totale caratteri da Word - diviso 55).

Il bello però è che mi trovo sempre in difetto io !!!

Ogni volta che consegno un progetto (anche se le fatture le mando a fine mese)

comunico all\'agenzia sempre il totale delle righe d
... See more
Cari colleghi / colleghe,



lavoro come voi per diverse agenzie prevalentemente estere e devo

dire che non mi trovo quasi mai con il conteggio dei caratteri (io conteggio

sempre a righe ... quindi ad es. totale caratteri da Word - diviso 55).

Il bello però è che mi trovo sempre in difetto io !!!

Ogni volta che consegno un progetto (anche se le fatture le mando a fine mese)

comunico all\'agenzia sempre il totale delle righe da me conteggiate

per il progetto XY così a fine mese non ci sono incromprensioni di nessun tipo

e l\'agenzia (devo dire molto molto onesta) mi riprende quasi sempre dicendomi che il conteggio delle righe è

errato, ma per DIFETTO.



A loro risultano sempre più righe rispetto a

quelle che metto in conto io ... e per fortuna che sono onesti !!!



In effetti il conteggio da quando ho capito questa cosa lo faccio fare sempre a loro

anche perchè mi hanno detto che tanto devono presentare anche loro fattura al

cliente quindi quando fanno il conteggio per loro lo fanno anche per me.



Il conteggio come dicevo lo faccio fare a loro anche se controllo sempre e devo dire

che la differenza tra quello che conteggio io ed quello che risulta

a loro supera a volte anche il 10 % !!! incredibile !!!



La mia domanda: esiste un altro modo per contare i caratteri (spazi incl.) ?