Assicurazione per i traduttori?
Thread poster: Elena H Rudolph (X)
Elena H Rudolph (X)
Elena H Rudolph (X)
Italy
Local time: 15:55
English to Italian
+ ...
Sep 9, 2006

Cari colleghi con e senza partita iva,

vista la precarietà della nostra professione (e non solo, considerando i tempi che corrono) mi chiedevo se qualcuno di voi fa affidamento su una copertura assicurativa privata in caso di infortuni, per la pensione, ecc. e mi sa dare un consiglio in proposito.

Stavo pensando di rivolgermi alle poste italiane, dove ho anche il conto, e so che l'AITI offre delle convenzioni, ma non sono socia.

Grazie in anticipo per qu
... See more
Cari colleghi con e senza partita iva,

vista la precarietà della nostra professione (e non solo, considerando i tempi che corrono) mi chiedevo se qualcuno di voi fa affidamento su una copertura assicurativa privata in caso di infortuni, per la pensione, ecc. e mi sa dare un consiglio in proposito.

Stavo pensando di rivolgermi alle poste italiane, dove ho anche il conto, e so che l'AITI offre delle convenzioni, ma non sono socia.

Grazie in anticipo per qualsiasi consiglio.
Collapse


 
smarinella
smarinella  Identity Verified
Italy
Local time: 15:55
German to Italian
+ ...
di Europassistance... Sep 10, 2006

....sono soddisfatta. E' un'assicurazione che ho scoperto assolutamente per caso quando ho cambiato tipologia di conto alla BNL: il consulente mi ha consigliato di passare al conto 'Family' (tengo famiglia, diceva Totò..) facendomi presente che era ivi compresa, A TITOLO DEL TUTTO GRATUITO, l'assicurazione Europassistence (responsabilità civile: incidente, il cane fa un guaio, il figlio ne fa un altro, la macchina resta per la strada e simili) per me e tutti i familiari.

Il discor
... See more
....sono soddisfatta. E' un'assicurazione che ho scoperto assolutamente per caso quando ho cambiato tipologia di conto alla BNL: il consulente mi ha consigliato di passare al conto 'Family' (tengo famiglia, diceva Totò..) facendomi presente che era ivi compresa, A TITOLO DEL TUTTO GRATUITO, l'assicurazione Europassistence (responsabilità civile: incidente, il cane fa un guaio, il figlio ne fa un altro, la macchina resta per la strada e simili) per me e tutti i familiari.

Il discorso pensionistico, invece, è tutt'altra cosa. Perché non ti informi di un'assicurazione sulla vota?
(Io, per fortuna, non ho questo problema avendo un primo lavoro a tempo indeterminato..).

Ciao, aspetto suggerimenti di altri colleghi..
Collapse


 
Elena H Rudolph (X)
Elena H Rudolph (X)
Italy
Local time: 15:55
English to Italian
+ ...
TOPIC STARTER
Grazie Sep 11, 2006

Per il momento ringrazio Marinella, speravo in qualche risposta in più! Ma non si sa mai...

 


To report site rules violations or get help, contact a site moderator:


You can also contact site staff by submitting a support request »

Assicurazione per i traduttori?






Protemos translation business management system
Create your account in minutes, and start working! 3-month trial for agencies, and free for freelancers!

The system lets you keep client/vendor database, with contacts and rates, manage projects and assign jobs to vendors, issue invoices, track payments, store and manage project files, generate business reports on turnover profit per client/manager etc.

More info »
CafeTran Espresso
You've never met a CAT tool this clever!

Translate faster & easier, using a sophisticated CAT tool built by a translator / developer. Accept jobs from clients who use Trados, MemoQ, Wordfast & major CAT tools. Download and start using CafeTran Espresso -- for free

Buy now! »