https://www.proz.com/forum/italian/54930-dizionario_etimologico_online.html

Dizionario etimologico online
Thread poster: Pnina
Pnina
Pnina
Israel
Local time: 20:59
Italian to Hebrew
+ ...
Sep 10, 2006

www.etimo.it

Cari traduttori,
Questo sito fornisce versione digitale del vocabolario etimologico della lingua italiana di Ottorino Pianigiani, che è uno dei più famosi vocabolari etimologici italiani.
Il vocabolario etimologico di Pianigiani fu edito per la prima volta nel 1907. Poi fu ristampato più volte, anche con aggiunte, correzioni e variazioni. La versione digitale
è ancora
... See more
www.etimo.it

Cari traduttori,
Questo sito fornisce versione digitale del vocabolario etimologico della lingua italiana di Ottorino Pianigiani, che è uno dei più famosi vocabolari etimologici italiani.
Il vocabolario etimologico di Pianigiani fu edito per la prima volta nel 1907. Poi fu ristampato più volte, anche con aggiunte, correzioni e variazioni. La versione digitale
è ancora in fieri: si chiede collaborazione per segnalazioni e correzioni.
Un dizionario etimologico è utile ai traduttori, agli appassionati di etimologia e alle persone curiose. La storia di una parola e tutti i profondi significati che questa ha rappresentato nei secoli è un viaggio di esplorazione, che sorprende e ampia la comprensione. (Dentro le vicende della storia di una parola ci si può imbattere nello spiraglio imsospettato che ne capovolge il senso).
Collapse


 
texjax DDS PhD
texjax DDS PhD  Identity Verified
Local time: 13:59
Member (2006)
English to Italian
+ ...
Grazie Sep 10, 2006

Grazie Pnina,
ho gia' messo il link tra i miei favoriti. Molto utile avere una versione on line sempre a portata di mouse!

PS. Ed i miei complimenti per il tuo italiano forbito.

[Edited at 2006-09-10 18:56]


 
Giulia Fabrizi
Giulia Fabrizi
Local time: 19:59
German to Italian
+ ...
grazie.... Sep 11, 2006

lo inserirò tra i miei links preferiti...anche per soddisfare le curiosità linguistiche...
se non sbaglio, sei tu che hai inserito il topic con il link della enciclopedia treccani on-line (interessantissima!)
un doppio grazie!
giulia78


 
Andrea Aquil (X)
Andrea Aquil (X)
Italian to English
Info... Oct 30, 2007

Salve. Sono un nuovo membro come potete ben vedere, sono un exchange student in inglese, nel senso che l'inglese e' la mia seconda lingua... E ci tenevo a sapere se qualcuno mi saprebbe dare un link di un dizionario italiano-inglese online, per i termini... forbiti. Spero mi possiate essere d'aiuto.
In ogni caso devo dire di aver sinceramente apprezzato il "in fieri"...davvero rilevante.

Ciao!


 


To report site rules violations or get help, contact a site moderator:


You can also contact site staff by submitting a support request »

Dizionario etimologico online






Wordfast Pro
Translation Memory Software for Any Platform

Exclusive discount for ProZ.com users! Save over 13% when purchasing Wordfast Pro through ProZ.com. Wordfast is the world's #1 provider of platform-independent Translation Memory software. Consistently ranked the most user-friendly and highest value

Buy now! »
Trados Business Manager Lite
Create customer quotes and invoices from within Trados Studio

Trados Business Manager Lite helps to simplify and speed up some of the daily tasks, such as invoicing and reporting, associated with running your freelance translation business.

More info »