Ecco il fondo del barile!
Thread poster: Claudio Nasso

Claudio Nasso  Identity Verified
Italy
Local time: 01:51
Member (2003)
English to Italian
+ ...
Oct 11, 2006

Non voglio riaprire un'annosa questione già più volte affrontata...

Ma qui abbiamo davvero raggiunto il fondo del barile e l'offesa all'intelligenza dei traduttori.

Non so se qualcuno di voi si è premurato di convertire l'offerta di lavoro da Corone Islandesi in Euro. Beh, divertitevi a farlo.

A parte l'offesa alla nostra intelligenza e alle nostre capacità di accedere a strumenti di conversione valutaria, mi piacerebbe capire perché un committente che si dichiara italiano propone un'offerta di lavoro espressa in Corone Islandesi.

Che cosa pensa? Forse che non siamo in grado di convertire 0,055 ISK/parola in EUR/parola? Grazie per la fiducia!!!!!!

Per la cronaca: 0,055 ISK/parola = 0,000639610 EUR/parola!!!!!!!

E adesso, a parte il raggiro, ditemi se non abbiamo davvero toccato il fondo!

E il "gotha" di ProZ.com non mi venga a dire che sono le leggi del mercato e che non si può fare assolutamente nulla.

A casa mia questo rasenta la "truffa".

Claudio

[Edited at 2006-10-11 07:23]

Direct link Reply with quote

Angie Garbarino  Identity Verified
Member (2003)
French to Italian
+ ...
Non credo ai miei occhi Oct 11, 2006

Non l'avevo visto, fortunatamente ho molto da fare, ma sai che è talmente basso che ho fatto fatica a capire?

Sbaglio o si tratterebbe di 50 eurocent ogni mille parole (12,5 eurocent a cartella)? Correggimi Claudio se sbaglio,:(

Direi che farebbero una miglior figura a chiederla gratuitamente..............

Non aggiungo altro hai già detto tutto tu.

Ciao, mi rifiondo nel lavoro, ma stasera vengo a vedere che ne pensano i colleghi

Buona goiornata

[Edited at 2006-10-11 06:33]

dropinka  Identity Verified
Italy
English to Italian
+ ...
sarò anche ingenua... Oct 11, 2006

... ma credo si possa trattare di un errore. Se, postando il lavoro, si seleziona EUR tra le varie valute, ma poi si usa la rotella scroll per muoversi su e giù nella pagina, la valuta selezionata cambia di conseguenza. Provare per credere...

Heike Steffens  Identity Verified
Italian to German
+ ...
E ce ne sono degli altri... Oct 11, 2006

Buon giorno a tutti!

L'altro giorno un'azienda tedesca (!) mi ha inviato direttamente un'offerta di lavoro. Si trattava di 29.000 record dati (in formato Excel) di ca. 1.350 battute cad. Il prezzo offerto per ogni record dati era pari a 0,40 €, quindi - considerando l'offerta citata da Claudio - un patrimonio

L'ho semplicemente ignorata - cos'altro si vuol fare con sfacciataggini del genere?

Non arrabbiamoci, non vale manco la pena, giusto?

Saluti e una buona giornata
Heike

Lorenzo Lilli  Identity Verified
German to Italian
+ ...
provo a fare l'avvocato del diavolo Oct 11, 2006

Claudia Benetello wrote:

... ma credo si possa trattare di un errore. Se, postando il lavoro, si seleziona EUR tra le varie valute, ma poi si usa la rotella scroll per muoversi su e giù nella pagina, la valuta selezionata cambia di conseguenza. Provare per credere...

Ho avuto anche io questo dubbio, mi sembra così strana un'offerta in corone islandesi... spero non sia una pia illusione

dropinka  Identity Verified
Italy
English to Italian
+ ...
Blue Board Oct 11, 2006

Tra l'altro mi sembrava che le entries nella Blue Board fossero poche ma tutte molto positive... Io propenderei per l'ipotesi di un errore.

Italy
Member (2003)
English to Italian
+ ...
TOPIC STARTER
Spero che tu abbia ragione Oct 11, 2006

Claudia Benetello wrote:

... ma credo si possa trattare di un errore.
quote]

Beneficio del dubbio, d'accordo, ma visto che il poster è autorizzato a "Pubblicare offerte di lavoro", mi aspetterei anche che si facesse vivo qui. Non vi sembra?

Claudio

[Edited at 2006-10-11 07:45]

María José Iglesias  Identity Verified
Italy
Italian to Spanish
+ ...
Segnalare ai responsabili della pubblicazione dei lavori Oct 11, 2006

Claudio Nasso wrote:

Claudia Benetello wrote:

... ma credo si possa trattare di un errore.
quote]

Beneficio del dubbio, d'accordo, ma visto che il poster è autorizzato a "Pubblicare offerte di lavoro", mi aspetterei anche che si facesse vivo qui. Non vi sembra?

Claudio

[Edited at 2006-10-11 07:30]

Anch'io mi inclino a pensare che possa trattarsi di un errore, tenendo conto che il cliente è italiano.
Forse varrebbe la pena contattare Giuliana Buscaglione e segnalare la cosa se per caso potesse rimediarsi.

Italy
Member (2003)
English to Italian
+ ...
TOPIC STARTER
Vetting and notifications sent at: 7:00pm Oct 10 GMT Oct 11, 2006

María José Iglesias wrote:

Anch'io mi inclino a pensare che possa trattarsi di un errore, tenendo conto che il cliente è italiano.
Forse varrebbe la pena contattare Giuliana Buscaglione e segnalare la cosa se per caso potesse rimediarsi.

I Job Moderators credo che lo abbiano già visto, dato che la pubblicazione del lavoro è stata associata all'indicazione " Vetting and notifications sent at: 7:00pm Oct 10 GMT".

Continuo a concedere il "beneficio del dubbio".

Claudio

gianfranco  Identity Verified
Brazil
Local time: 21:51
Member (2001)
English to Italian
+ ...
Probabilmente un errore Oct 11, 2006

La mia opinione,

considerando che la valuta EUR è molto vicina a ISK (nella pagina di inserimento dei Jobs si trova a soli due posti di distanza), che il committente del lavoro è italiano e che la tariffa dichiarata in ISK sarebbe invece plausibile se fosse in EUR, molto probabilmente si tratta di un errore di inserimento dati, con una selezione in EUR scivolata di due posti verso ISK.

Non ho visto la pagina del Job in oggetto. Quando dico lo desumo esaminando le cifre, la pagina di inserimento dei Jobs e da quanto scritto sopra e, a quanto pare, altri di voi hanno identificato di chi si tratta dicendo che è italiano.

ciao
Gianfranco

[Edited at 2006-10-11 09:13]

Chiara Santoriello  Identity Verified
Italy
Member (2002)
English to Italian
+ ...
D'accordo con Gianfranco Oct 11, 2006

gianfranco wrote:

La mia opinione,

considerando che la valuta EUR è molto vicina a ISK (nella pagina di inserimento dei Jobs si trova a soli due posti di distanza), che il committente del lavoro è italiano e che la tariffa dichiarata in ISK sarebbe invece plausibile se fosse in EUR, molto probabilmente si tratta di un errore di inserimento dati, con una selezione in EUR scivolata di due posti verso ISK.

Non ho visto la pagina del Job in oggetto. Quando dico lo desumo esaminando le cifre, la pagina di inserimento dei Jobs e da quanto scritto sopra e, a quanto pare, altri di voi hanno identificato di chi si tratta dicendo che è italiano.

ciao
Gianfranco

[Edited at 2006-10-11 09:13]

Anch'io sono in buona fede e spero si tratti di un errore dato che il cliente ha un buon rating nella BB.

Chiara

Angie Garbarino  Identity Verified
Member (2003)
French to Italian
+ ...
Si per forza Oct 11, 2006

gianfranco wrote:considerando che la valuta EUR è molto vicina a ISK (nella pagina di inserimento dei Jobs si trova a soli due posti di distanza), che il committente del lavoro è italiano e che la tariffa dichiarata in ISK sarebbe invece plausibile se fosse in EUR, molto probabilmente si tratta di un errore di inserimento dati, con una selezione in EUR scivolata di due posti verso ISK

Si credo anch'io è molto più logico così, ed è vero è molto facile che la rotellina scivoli

Ciao

Angio

Luca Ruella  Identity Verified
United States
Member (2005)
English to Italian
+ ...
e' ovvio Oct 11, 2006

gianfranco wrote:considerando che la valuta EUR è molto vicina a ISK

massì è ovvio che si sono sbagliati, anche tenendo conto che 0.055 euro è una tariffa normalissima.

To report site rules violations or get help, contact a site moderator:

You can also contact site staff by submitting a support request »

Ecco il fondo del barile!

Advanced search

LSP.expert
You’re a freelance translator? LSP.expert helps you manage your daily translation jobs. It’s easy, fast and secure.

How about you start tracking translation jobs and sending invoices in minutes? You can also manage your clients and generate reports about your business activities. So you always keep a clear view on your planning, AND you get a free 30 day trial period!

More info »
Wordfast Pro
Translation Memory Software for Any Platform

Exclusive discount for ProZ.com users! Save over 13% when purchasing Wordfast Pro through ProZ.com. Wordfast is the world's #1 provider of platform-independent Translation Memory software. Consistently ranked the most user-friendly and highest value

More info »

Forums
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search