Cambio improvviso del mio “username”
Thread poster: Joris Bogaert

Joris Bogaert  Identity Verified
Italy
Local time: 16:09
Italian to Dutch
+ ...
Oct 19, 2006

Salve,

Da quanto ho inserito il mio indirizzo skype nel mio profilo, il mio username è stato cambiato –apparentemente in modo automatico- da Joris Bogaert a jorisbogaert. Se non mi ricordo male, c’era la possibilità di cambiare l’utente visualizzato da “nomecognome” a “Nome Cognome” e viceversa. Dico “c’era” perché non riesco più a trovare la suddetta opzione. Stando alle informazioni riportate nei vecchi forum riguardo a questo argomento, dovrei rivolgermi ad un moderatore, ma non vorrei aver sbagliato o perso d’occhio qualche dettaglio futile.

P.S: Qualcuno mi potrebbe dire se si vede il mio profilo nel vecchio o nel nuovo formato? Dovrebbe essere in quello vecchio... che preferisco a quello nuovo. Grazie!

Direct link Reply with quote

Jo Macdonald  Identity Verified
Spain
Member (2005)
Italian to English
+ ...
Depende Oct 19, 2006

Ciao Joris,
Tuo profilo è sia vecchio che nuovo, dipende da quale link. Per esempio da prima pagina vecchio, da qui nuovo, stesso per tutti che vogliono usare il profilo vecchio.

Per il nome la stessa cosa era sucesso a me ed era che veniva usato il login e non nome, può essere?

gianfranco  Identity Verified
Brazil
Local time: 11:09
Member (2001)
English to Italian
+ ...
Impostazione di nome e username Oct 19, 2006

Joris,

se vai nel tuo profilo e poi entri nella pagina "Settings" dovresti poter modificare ciò che viene mostrato (nome o nickname).
Per modificare i dati, devi entrare in "Edit all", in fondo alla pagina, e poi, a fine modifica, confermare ogni eventuale nuova impostazione.

Nota che non è cambiato il tuo username, ma che sono entrambi rimasti invariati, solo che ora viene mostrato il tuo username invece del nome, che è ancora al suo posto e può essere impostato come 'visibile' in ogni momento.
Inoltre, il vecchio e nuovo formato del profilo fanno riferimento allo stesso database, quindi ogni impostazione è valida per entrambi i layout.

ciao
Gianfranco

[Edited at 2006-10-19 17:19]

Joris Bogaert  Identity Verified
Italy
Italian to Dutch
+ ...
TOPIC STARTER
Grazie Jo e Gianfranco! Oct 19, 2006

Fatto! Non riuscivo più a trovare il modo per impostare la preferenza.

Grazie per l'aiuto e le informazioni!

Joris

Cristina Giannetti  Identity Verified
English to Italian
+ ...
è successo anche a me Oct 23, 2006

il mio username è cambiato da cristina giannetti a crifivi.
forse un errore tecnico?

To report site rules violations or get help, contact a site moderator:

You can also contact site staff by submitting a support request »

Cambio improvviso del mio “username”

Advanced search

LSP.expert
You’re a freelance translator? LSP.expert helps you manage your daily translation jobs. It’s easy, fast and secure.

How about you start tracking translation jobs and sending invoices in minutes? You can also manage your clients and generate reports about your business activities. So you always keep a clear view on your planning, AND you get a free 30 day trial period!

More info »
Wordfast Pro
Translation Memory Software for Any Platform

Exclusive discount for ProZ.com users! Save over 13% when purchasing Wordfast Pro through ProZ.com. Wordfast is the world's #1 provider of platform-independent Translation Memory software. Consistently ranked the most user-friendly and highest value

More info »

Forums
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search