Acquisto SDL Trados
Thread poster: Serena Tutino

Serena Tutino  Identity Verified
Italy
Local time: 13:23
Member (2006)
English to Italian
+ ...
Nov 17, 2006

Salve a tutti!
Non sono ancora in possesso nè di trados nè di SDLX.
Vorrei acquistare il pacchetto che comprende entrambi considerando che ora c'è il 25% di sconto...mi conviene, oppure è meglio acquistare la suite completa che uscirà a marzo?
Io credo sia meglio averli entrambi...
Accetto consigli!

Grazie!

Direct link Reply with quote

Mariella Bonelli  Identity Verified
English to Italian
+ ...
Ciao Serena, Nov 22, 2006

vedo che nessuno ti ha ancora risposto. Sono interessata anch'io all'argomento, ma ammetto che non ho capito cosa intendi per ""suite completa"...

Luca Ruella  Identity Verified
United States
Member (2005)
English to Italian
+ ...
Trados+SDLX Nov 22, 2006

Mariella Bonelli wrote:

vedo che nessuno ti ha ancora risposto. Sono interessata anch'io all'argomento, ma ammetto che non ho capito cosa intendi per ""suite completa"...

Io ce l'ho. Se acquisti "SDL Trados 2006" avrai in licenza l'uso di Trados e di SDLX.

English to Italian
+ ...
Sì, questo lo so Nov 22, 2006

Ma non mi pare che ci sia un'alternativa, voglio dire, se compri Trados ultima versione ti danno anche SDL, no?

Un'altra domanda: ma chi lo usa SDL? Non ho ancora sentito nessuno. I colleghi che conosco e che hanno acquistato l'ultima versione di Trados mi dicono che SDL "lo tengono lì"... Comunque anch'io sto per fare questo upgrade.

United States
Member (2005)
English to Italian
+ ...
Esatto Nov 23, 2006

Mariella Bonelli wrote:

Ma non mi pare che ci sia un'alternativa, voglio dire, se compri Trados ultima versione ti danno anche SDL, no?

Un'altra domanda: ma chi lo usa SDL? Non ho ancora sentito nessuno. I colleghi che conosco e che hanno acquistato l'ultima versione di Trados mi dicono che SDL "lo tengono lì"... Comunque anch'io sto per fare questo upgrade.

Che io sappia non c'è alternativa. Quindi non capisco bene cosa intenda la collega per "suite completa". L'attuale SDL Trados 2006 comprende già entrambi.

Io sdlx lo uso (ovviamente) con SDL stessa, ma mi è stato richiesto almeno da altre 2 o 3 agenzie. E' molto bello e comodo da usare quindi quando me lo richiedono sono molto contento.

Anche i progetti Trados, se posso li passo su SDLX perchè è tutta un'altra vita.

[Edited at 2006-11-23 11:00]

[Edited at 2006-11-23 11:00]

María José Iglesias  Identity Verified
Italy
Italian to Spanish
+ ...
Quali vantaggi? Nov 23, 2006

Luca Ruella wrote:

Anche i progetti Trados, se posso li passo su SDLX perchè è tutta un'altra vita.

Luca, posso chiederti cosa intendi esattamente? Perché è un'altra vita? Ha maggiori prestazioni DSLX rispetto al normale Trados? L'interfaccia è diversa? Ci sono molti vantaggi?

Angie Garbarino  Identity Verified
Member (2003)
French to Italian
+ ...
sdlx io lo uso Nov 23, 2006

Mariella Bonelli wrote:

Un'altra domanda: ma chi lo usa SDL? Non ho ancora sentito nessuno. I colleghi che conosco e che hanno acquistato l'ultima versione di Trados mi dicono che SDL "lo tengono lì"... Comunque anch'io sto per fare questo upgrade

La versione vecchia, ho i due programmi separati, entrambi delle versioni precedenti

Non ho mai passato però i progetti trados su sdlx

Serena Tutino  Identity Verified
Italy
Member (2006)
English to Italian
+ ...
TOPIC STARTER
Eccomi Nov 23, 2006

Per suite completa intendo che a gennaio uscirà un nuovo software completamente nuovo che andrà praticamente a sostituire Trados e SDLX.
Quindi mi chiedevo se è il caso comprare SDL TRADOS 2006 FREELANCE (che comprende trados freelance e SDLX) o addirittura il nuovo software.

English to Italian
+ ...
Quale? Nov 23, 2006

serenat wrote:
Quindi mi chiedevo se è il caso comprare SDL TRADOS 2006 FREELANCE (che comprende trados freelance e SDLX) o addirittura il nuovo software.

Come si chiama? Come facciamo altrimenti a risponderti?!

United States
Member (2005)
English to Italian
+ ...
SDLX Nov 23, 2006

[quote]María José Iglesias wrote:

Luca, posso chiederti cosa intendi esattamente? Perché è un'altra vita? Ha maggiori prestazioni DSLX rispetto al normale Trados? L'interfaccia è diversa? Ci sono molti vantaggi?

L'interfaccia è completamente diversa, semplice da usare, versatile, comoda, immediata, bella anche esteticamente, ripetizioni interne che si aggiornano e si espandono in tempo reale e tante altre cose che purtroppo non posso elencare per motivi di tempo. Per non parlare della stabilità. Dal punto di vista del traduttore per me è il migliore. Dal punto di vista del project manager, a livello di flessibilità di gestione dei progetti, scelgo Transit XV.

To report site rules violations or get help, contact a site moderator:

You can also contact site staff by submitting a support request »

Acquisto SDL Trados

Advanced search

PerfectIt consistency checker
Faster Checking, Greater Accuracy

PerfectIt helps deliver error-free documents. It improves consistency, ensures quality and helps to enforce style guides. It’s a powerful tool for pro users, and comes with the assurance of a 30-day money back guarantee.

More info »
WordFinder
The words you want Anywhere, Anytime

WordFinder is the market's fastest and easiest way of finding the right word, term, translation or synonym in one or more dictionaries. In our assortment you can choose among more than 120 dictionaries in 15 languages from leading publishers.

More info »

Forums
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search