Conto Paypal
Thread poster: Serena Tutino
Serena Tutino
Serena Tutino  Identity Verified
Italy
Local time: 17:11
Member (2006)
English to Italian
+ ...
Nov 28, 2006

Buongiorno,
sto officializzando la mia adesione come membro pagante a Proz e ho sentito parlare dei conti Paypal, a volte richiesti come modalità di pagamento necessaria dalle agenzie straniere.
Dovrei aprire un conto personale o premium per ricevere pagamenti dall'estero? In cosa consiste di preciso?
Devo avere per forza una carta di credito?


 
Angelica Perrini
Angelica Perrini  Identity Verified
Local time: 17:11
English to Italian
+ ...
Ciao! Nov 28, 2006

Ciao Serena,

innanzitutto, benvenuta su Proz (se sei nuova nel gruppo)!

L'argomento Paypal è stato dibattuto più volte, basta cercare nell'indice del forum.

Uno degli ultimi filoni lo trovi qui:
http://www.proz.com/topic/59326?post_id=452498

Angelica
(che usa Paypal personal)


 
Serena Tutino
Serena Tutino  Identity Verified
Italy
Local time: 17:11
Member (2006)
English to Italian
+ ...
TOPIC STARTER
? Nov 28, 2006

Ma devo avere per forza una carta di credito?
negli altri forum non ho trovato risposta alla mia domanda...


 
Pamela Brizzola
Pamela Brizzola
Italy
Local time: 17:11
English to Italian
+ ...
Attenzione alla carta di credito Nov 28, 2006

C'è un segreto che ho scoperto solo poco tempo fa grazie a un collega.
Se indichi una carta di credito, poi ti verranno addebitate sempre le commissioni anche quando il pagamento non viene effettuato con carta.
Quindi, ti consiglio di non indicare una carta di credito, usa solo il conto. Quando riceverei dei denari, provvederai a spostarli sul tuo conto bancario e basta.
Credo che sugli altri forum troverai info più dettagliate.
Pamela


 
Angie Garbarino
Angie Garbarino  Identity Verified
Local time: 17:11
Member (2003)
French to Italian
+ ...
No no Nov 28, 2006

Easytrad di Pamela Brizzola wrote:C'è un segreto che ho scoperto solo poco tempo fa grazie a un collega.
Se indichi una carta di credito, poi ti verranno addebitate sempre le commissioni anche quando il pagamento non viene effettuato con carta.
Quindi, ti consiglio di non indicare una carta di credito, usa solo il conto. Quando riceverei dei denari, provvederai a spostarli sul tuo conto bancario e basta.
Credo che sugli altri forum troverai info più dettagliate.
Pamela


Questo non è vero te lo dico per esperienza personale, non addebitano nulla sulla carta e se non fornisci una carta di credito purtroppo il conto è limitato a 2500 o 3000 euro mi pare, dopo di chè on potrai piu prelevare il denaro ricevuto,
Te lo assicuro è cosi.


 
Angie Garbarino
Angie Garbarino  Identity Verified
Local time: 17:11
Member (2003)
French to Italian
+ ...
Si o di debito Nov 28, 2006

Serena Tutino wrote:

Ma devo avere per forza una carta di credito?
negli altri forum non ho trovato risposta alla mia domanda


S non indichi una carta di credito, o di debito una volta raggiunti i 2000 o 3000 euro (non ricordo bene) non potrai più prelevare (per mandarlo sul tuo conto) il denaro che ti arriverà, ne potrai più eseguire pagamenti

Ma è tutto molto chiaro sul sito di Paypal, vedrai che se leggi li tutto ti sarò piùchiaro.

Ciao

Angio


 
Serena Tutino
Serena Tutino  Identity Verified
Italy
Local time: 17:11
Member (2006)
English to Italian
+ ...
TOPIC STARTER
? Nov 28, 2006

Al momento non ho ancora una carta di credito e non l'ho associata. Vedrò in futuro.
Ma il sistema è sicuro?
Non è che quando mi vengono accreditati i fondi sul conto Paypal possono essere cancellati prima che io possa trasferirli sul conto corrente bancario?


 
Mariella Bonelli
Mariella Bonelli  Identity Verified
Local time: 17:11
Member
English to Italian
+ ...
Tranqui! Nov 28, 2006

Serena Tutino wrote:

Non è che quando mi vengono accreditati i fondi sul conto Paypal possono essere cancellati prima che io possa trasferirli sul conto corrente bancario?


No, questo no. Io lo uso regolarmente per un paio di clienti e non ho mai avuto problemi. Occhio però al costo, leggiti bene le spese che ti verranno addebitate, perché sono altine. Per maggiori informazioni, abbiamo avuto un thread proprio su questo argomento, ma ora non ho tempo di ricercartelo, sorry!


 
Anna Lanave
Anna Lanave  Identity Verified
Italy
Local time: 17:11
French to Italian
+ ...
Paypal e commissioni Nov 28, 2006

Ciao Serena

per quanto riguarda le commissioni, conviene sempre trasferire i soldi in un'unica volta.

Non ti conviene cioè trasferirli ad ogni pagamento, ma piuttosto ogni mese o più.


 
Mariella Bonelli
Mariella Bonelli  Identity Verified
Local time: 17:11
Member
English to Italian
+ ...
Non è del tutto esatto Nov 29, 2006

Anna Lanave wrote:

Ciao Serena

per quanto riguarda le commissioni, conviene sempre trasferire i soldi in un'unica volta.

Non ti conviene cioè trasferirli ad ogni pagamento, ma piuttosto ogni mese o più.


Ci siamo accorti già in passato che si avevano opinioni non del tutto corrette sul costo di Paypal. La tua affermazione, Anna, non tiene conto dell'importo da ricevere e questo è invece un elemento determinante per Paypal.

Ho ritrovato il thread in cui ne avevamo già parlato. Ci sono dei calcoli esatti da fare e, come scritto in questo thread, la cifra oltre la quale non è più conveniente ricevere pagamenti con Paypal, rispetto ad un semplice bonifico, si aggira sui 150 EUR.

http://www.proz.com/post/356720


 
Mariella Bonelli
Mariella Bonelli  Identity Verified
Local time: 17:11
Member
English to Italian
+ ...
Mi sono accorta adesso Nov 29, 2006

che forse tu Anna intendevi il trasferimento dei fondi dal conto Paypal al conto corrente, giusto? In questo caso hai ragione, perché ogni trasferimento costa circa 1 euro.

 
Cecilia Di Vita
Cecilia Di Vita  Identity Verified
United Kingdom
Local time: 16:11
English to Italian
+ ...
conto Premium Nov 29, 2006

Io uso PayPal con alcuni clienti e dalla mia esperienza so che per trasferire dal conto PayPal al conto corrente cifre inferiori a 100 € viene addebitato 1 €, per cifre superiori invece non viene addebitato niente.

Attenzione però al tipo di conto che si sottoscrive. Se si sottoscrive un conto Premium, che tra le altre cose ti consente di ricevere pagamenti effettuati con carta di credito (cosa che non ti consente il conto Personal), su ogni pagamento ricevuto PayPal si trattie
... See more
Io uso PayPal con alcuni clienti e dalla mia esperienza so che per trasferire dal conto PayPal al conto corrente cifre inferiori a 100 € viene addebitato 1 €, per cifre superiori invece non viene addebitato niente.

Attenzione però al tipo di conto che si sottoscrive. Se si sottoscrive un conto Premium, che tra le altre cose ti consente di ricevere pagamenti effettuati con carta di credito (cosa che non ti consente il conto Personal), su ogni pagamento ricevuto PayPal si trattiene una commissione che ora non ricordo con esattezza, ma sulle FAQ del sito è sicuramente indicata.

Per quel che mi riguarda, l'utilità di PayPal è limitata ai quei clienti che si trovano in paesi fuori dall'area dell'Euro. Coi clienti dell'area Euro il bonifico non ha costi né per l'ordinante né per il beneficiario, pertanto io lo preferisco. Per i clienti extra-area Euro invece è molto conveniente perché consente di risparmiare sulle commissioni bancarie che sono davvero esose sia per l'ordinante che per il beneficiario.

Poi, a proposito della domanda iniziale di Serena, non è obbligatorio indicare una carta di credito, io ad esempio non l'ho indicata. Però questo comporta delle limitazioni all'utilizzo del servizio: ad esempio, come diceva Angio, ci sono dei limiti ai fondi che puoi trasferire mensilmente, oppure non ti è consentito effettuare dei pagamenti, ma puoi solo riceverli.

Il sito comunque è ricco di informazioni, ti consiglio di consultarlo.

Ciao
Collapse


 
Angie Garbarino
Angie Garbarino  Identity Verified
Local time: 17:11
Member (2003)
French to Italian
+ ...
si ma solo se inferiore a 100 euro Nov 29, 2006

Mariella Bonelli wrote:

che forse tu Anna intendevi il trasferimento dei fondi dal conto Paypal al conto corrente, giusto? In questo caso hai ragione, perché ogni trasferimento costa circa 1 euro


Altrimenti è gratis

Ciao!!


 
Angie Garbarino
Angie Garbarino  Identity Verified
Local time: 17:11
Member (2003)
French to Italian
+ ...
Però Nov 29, 2006

Credo si debba distiguere, se il pagamento proviene dall'Europa allora il bonifico è più conveniente.
Ma un bonifico ad esempio dagli USA costa (a chi lo riceve) circa 20-30 Euro, dunque essendo la commissione di paypal del 2-3% sull'importo mi pare che per un pagamento di 1000 euro il costo sia more or less uguale, con la differenza che almeno per il cliente è gratuito, mentre il bonifico costa anche a lui.

PS. Update: mi accorgo che ho detto le stesse cose di Cecilia
... See more
Credo si debba distiguere, se il pagamento proviene dall'Europa allora il bonifico è più conveniente.
Ma un bonifico ad esempio dagli USA costa (a chi lo riceve) circa 20-30 Euro, dunque essendo la commissione di paypal del 2-3% sull'importo mi pare che per un pagamento di 1000 euro il costo sia more or less uguale, con la differenza che almeno per il cliente è gratuito, mentre il bonifico costa anche a lui.

PS. Update: mi accorgo che ho detto le stesse cose di Cecilia, sorry, non la visualizzavo ancora mentre scrivevo


[Edited at 2006-11-29 09:38]
Collapse


 
Anna Lanave
Anna Lanave  Identity Verified
Italy
Local time: 17:11
French to Italian
+ ...
Trasferimenti Nov 29, 2006

Sì Mariella, infatti intendevo i trasferimenti da Paypal a conto.

Comunque forse sarebbe il caso di consultare la pagina delle tariffe su:

https://www.paypal.com/it/cgi-bin/webscr?cmd=_display-fees-outside

Per il conto personale queste le condizioni:

Apri un conto = Gratis

Invia pagamento = Gratis
... See more
Sì Mariella, infatti intendevo i trasferimenti da Paypal a conto.

Comunque forse sarebbe il caso di consultare la pagina delle tariffe su:

https://www.paypal.com/it/cgi-bin/webscr?cmd=_display-fees-outside

Per il conto personale queste le condizioni:

Apri un conto = Gratis

Invia pagamento = Gratis

Preleva fondi = Gratis
per un importo pari o superiore a €100,00 EUR,
€1,00 EUR per un importo pari o inferiore a €99,99 EUR per i conti bancari in Italia
Sono anche specificate tariffe per altre banche

Per le Transazioni con valute multiple Il tasso di cambio include una tariffa del 2,5%*

* Se una transazione comporta una conversione di valuta, verrà completata applicando un tasso di cambio per pagamenti al dettaglio determinato da PayPal e adeguato periodicamente in base alle condizioni del mercato. Questo tasso di cambio include una maggiorazione del 2,5% rispetto al tasso di cambio per pagamenti all'ingrosso al quale PayPal ottiene la valuta estera, che viene trattenuta da PayPal. Il tasso di cambio specifico applicato a una transazione con valute multiple verrà visualizzato al momento della transazione.
Collapse


 


To report site rules violations or get help, contact a site moderator:


You can also contact site staff by submitting a support request »

Conto Paypal






TM-Town
Manage your TMs and Terms ... and boost your translation business

Are you ready for something fresh in the industry? TM-Town is a unique new site for you -- the freelance translator -- to store, manage and share translation memories (TMs) and glossaries...and potentially meet new clients on the basis of your prior work.

More info »
Protemos translation business management system
Create your account in minutes, and start working! 3-month trial for agencies, and free for freelancers!

The system lets you keep client/vendor database, with contacts and rates, manage projects and assign jobs to vendors, issue invoices, track payments, store and manage project files, generate business reports on turnover profit per client/manager etc.

More info »