Plus Tools - Wordfast
Thread poster: Sergio Paris

Sergio Paris  Identity Verified
Italy
Local time: 17:55
German to Italian
+ ...
Dec 1, 2006

Ciao a tutti,

non riesco a installare i Plus Tools di Wordfast, qualcuno di voi saprebbe spiegarmi dettagliatamente come posso aggiungere questa applicazione a Wordfast? Una volta scaricati dal sito di Wordfast cerco di aggiungerli ai Templates di Word, come consiglia la guida in inglese al momento del download. Ho scoperto che con questi Plus Tools riuscirei ad esportare le memorie di Trados e renderle compatibili con Wordfast; altrimenti il cliente che mi fornisce le TM me le deve ogni volta convertire da TXT a TMX. Tanto che quando cerco di esportare le TM di Trados in Wordfast si apre una finestra che dice che è necessario installare i Plus Tools...ma non ci riesco !!!! Spero che qualcuno di voi mi sappia spiegare bene tutta la procedura d'installazione....probabilmente salto qualche passaggio al momento del download.

Grazie !!!!

Sergio

Direct link Reply with quote

Monica Tuduce  Identity Verified
Luxembourg
Member
Italian to Romanian
+ ...
Aggiungi PlusTools alla lista dei modelli Dec 1, 2006

Ciao Sergio

Ho copiato per te dal manuale in italiano il frammento seguente:
” Installazione
Copiare PlusTools.dot nella cartella Modelli di Microsoft Word. usare il menu Strumenti/ Modelli e Aggiunte ... per aggiungere PlusTools alla lista dei modelli.

Note
1. Usare il menu di Ms Word Strumenti/Opzioni (Strumenti/Preferenze nel MAC), quindi Directory predefinite per scoprire dove si trova la cartella Modelli.
2. ognivolta che Ms Word chiede se si vuole salvare le modifiche effettuate al modello PlusTools, rispondere NO. Il modello PlusTools non deve essere mai modificato.”

Dunque, tutto quello che devi fare è andare nel menu Strumenti/ Modelli e Aggiunte ... , devi selezionare Aggiungi e poi identificare il posto dove hai salvato il file PlusTools.dot scaricato.
Una volta finita questa operazione, PlusTools.dot dovrebbe apparire nell'elenco dei Modelli.

Se dopo tutto ciò, in Word non vedi l'icona di PlusTools, devi andare nel menu Visualizza/Barra degli strumenti per controllare se il PlusTools appare selezionato.
A questo punto, l'icona dovrebbe essere visibile e potrai espanderla, proprio come quella di Wordfast normale.

Successo

[Edited at 2006-12-01 17:28]

Cecilia Di Vita  Identity Verified
United Kingdom
Local time: 16:55
English to Italian
+ ...
installazione PlusTools Dec 1, 2006

Ciao Sergio,

ho installato Plus Tools qualche settimana fa per tradurre dei file xml e non ho avuto nessun problema... considera che l'ho installato su almeno due pc diversi, uno con Windows 2000 NT/Office 2000 e uno con Windows XP/Office 2003. Il procedimento è quello descritto nel manuale. In pratica devi andare su Strumenti --> Modelli e Aggiunte, poi devi cliccare su "aggiungi" e selezionare il tuo file PlusTools.dot. Assicurati di spuntare la casellina di fianco al nome del template.

Questa è la procedura "standard" che ho seguito io, che generalmente sono abbastanza "capra" in queste cose...

Buona fortuna!

Cecilia

Italy
German to Italian
+ ...
TOPIC STARTER
Grazie !!! Dec 1, 2006

Grazie Monica, grazie Cecilia...sono appena riuscito a risolvere il problema !!!! Come farei senza voi Proziani/Proziane !!!

Buon weekend

Sergio

kringle  Identity Verified
Italian to English
macro scaduto? Aug 9, 2011

Plus Tools ha sempre funzionato ma adesso (e ovviamente mi serve urgentemente!) mi da il messaggio che la firma del macro è stata disattivata o è scaduta. Pur seguendo tutte le istruzioni date non riesco poi a risolvere il problema. Qualche idea? Grazie!

(ho anche provato a scaricare e installare Plus Tools di nuovo - niente)

Italy
German to Italian
+ ...
TOPIC STARTER
Non saprei... Aug 9, 2011

ormai non uso più Wordfast e non ricordo più nemmeno come funzioni. Uso solo ed esclusivamente Trados. Mi dispiace.

Sergio

To report site rules violations or get help, contact a site moderator:

You can also contact site staff by submitting a support request »

Plus Tools - Wordfast

Advanced search

Across v6.3
Translation Toolkit and Sales Potential under One Roof

Apart from features that enable you to translate more efficiently, the new Across Translator Edition v6.3 comprises your crossMarket membership. The new online network for Across users assists you in exploring new sales potential and generating revenue.

More info »
BaccS – Business Accounting Software
Modern desktop project management for freelance translators

BaccS makes it easy for translators to manage their projects, schedule tasks, create invoices, and view highly customizable reports. User-friendly, ProZ.com integration, community-driven development – a few reasons BaccS is trusted by translators!

More info »

Forums
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search