https://www.proz.com/forum/italian/62912-problema_con_correttore_ortografico_di_word_2003.html

Pages in topic:   [1 2] >
Problema con correttore ortografico di word 2003
Thread poster: Angie Garbarino
Angie Garbarino
Angie Garbarino  Identity Verified
Local time: 21:54
Member (2003)
French to Italian
+ ...
Jan 8, 2007

Ciao,

Ho notato che il correttore ortografico di word 2003 non mi segnala come errore "perchè", siccome word 2000 me lo segnalava, mi chiedevo se la stessa cosa capita anche a voi, (non vorrei aver dato qualche input errato inavvertitamente).

Grazie mille per qualsiasi aiuto

Buona settimana a tutti

Angio


 
Angela Arnone
Angela Arnone  Identity Verified
Local time: 21:54
Member (2004)
Italian to English
+ ...
Perché (!) non lo inserisce come Correzione automatica? Jan 8, 2007

Suggerimento ... ci sono diverse parole che sbaglio sempre e le ho semplicemente inserite tra le correzioni automatiche.
Se digito "perchè", Word me lo correge da solo in "perché".
Ciao
Angela


Angio wrote:


Ciao,

Ho notato che il correttore ortografico di word 2003 non mi segnala come errore "perchè", siccome word 2000 me lo segnalava, mi chiedevo se la stessa cosa capita anche a voi, (non vorrei aver dato qualche input errato inavvertitamente).

Grazie mille per qualsiasi aiuto

Buona settimana a tutti

Angio


 
Raffaella Magi McCann (X)
Raffaella Magi McCann (X)  Identity Verified
United Kingdom
Local time: 20:54
English to Italian
+ ...
Cara Angio, consolati... Jan 8, 2007

Angio wrote:


Ho notato che il correttore ortografico di word 2003 non mi segnala come errore "perchè", siccome word 2000 me lo segnalava, mi chiedevo se la stessa cosa capita anche a voi, (non vorrei aver dato qualche input errato inavvertitamente).



...in effetti succede anche a me! Il mio Word 2003 non segnala e non corregge automaticamente perchè in perché. La funzione di correzione automatica è attiva ma, evidentemente, non funziona al meglio. Il mio programma contiene anche l'applicazione Proofing Tools 2003, che dovrebbe rinforzare la revisione generale del testo (pensa un po'...).

Purtroppo non ho la soluzione a questo problema, penso solo che si tratti di un'impostazione sbagliata del programma o di un altro esempio della poca stabilità di Word 2003.

Ciao e buon lavoro a tutti!

Raffaella


[Edited at 2007-01-08 16:09]


 
Luisa Fiorini
Luisa Fiorini  Identity Verified
Italy
Local time: 21:54
Member
English to Italian
+ ...
a me corregge il perché Jan 8, 2007

Ciao Angio,

anche io ho Word 2003 ma il mio correttore automatico corregge (scusa la ripetizione) il perché. Sono andata in Strumenti > Lingua > Imposta lingua ho impostato l'italiano come lingua predefinita e ho selezionato entrambe le caselle sottostanti.
Spero di averti aiutata

[Edited at 2007-01-08 11:49]


 
Angie Garbarino
Angie Garbarino  Identity Verified
Local time: 21:54
Member (2003)
French to Italian
+ ...
TOPIC STARTER
Certamente Jan 8, 2007

Luisa Fiorini wrote:

Ciao Angio,

anche io ho Word 2003 ma il mio correttore automatico corregge (scusa la ripetizione) il perché. Sono andata in Strumenti > Lingua > Imposta lingua ho impostato l'italiano come lingua predefinita e ho selezionato entrambe le caselle sottostanti.
Spero di averti aiutata

[Edited at 2007-01-08 11:49]


Questo è ovvio;)

Grazie comunque per la tua gentilezza.


 
Daniela Tosi
Daniela Tosi
Germany
Local time: 21:54
Member (2004)
English to Italian
+ ...
Se è per questo... Jan 8, 2007

caffè, ad esempio, viene segnalato come errore...
Daniela


 
Luisa Fiorini
Luisa Fiorini  Identity Verified
Italy
Local time: 21:54
Member
English to Italian
+ ...
Mah... Jan 8, 2007

a me non segnala caffè come errore.

[Edited at 2007-01-08 12:50]


 
Anna Lanave
Anna Lanave  Identity Verified
Italy
Local time: 21:54
French to Italian
+ ...
Ho anche io lo stesso problema Jan 8, 2007

Una licenza peraltro appena acquistata. Ho fatto tutte le verifiche e installazioni del caso, ma nulla.

Purtroppo è un periodo di lavoro intenso e non riesco ad approfondire la questione. Ma devo dire che è un grosso disagio, perché sono costretta a dover fare una doppia verifica sull'ortografia. Operazione che mi fa perdere tempo e mi chiede concentrazione supplementare.

Speriamo che qualcuno abbia una soluzione da proporre.
Anna


 
Angie Garbarino
Angie Garbarino  Identity Verified
Local time: 21:54
Member (2003)
French to Italian
+ ...
TOPIC STARTER
No infatti Jan 8, 2007

Luisa Fiorini wrote:

a me non segnala caffè come errore.

[Edited at 2007-01-08 12:50]


Nemmeno a me.

È un bel problema.


 
Gian
Gian
Italy
Local time: 21:54
English to Italian
+ ...
A proposito di caffè (Word 2003) Jan 8, 2007

La parola corretta è caffè; se per caso scrivo caffé tale parola, dopo aver inserito uno spazio, viene corretta in caffè.
Questo perché il correttore automatico ha già impostato una serie di parole che, per la fretta, si possono sbagliare e quindi esse vengono automaticamente corrette.

Nella correzione automatica deve essere puntato "Sostituisci il testo durante la digitazione" e quindi dovresti trovare
Sostituisci: Con:
caffé caffè
... See more
La parola corretta è caffè; se per caso scrivo caffé tale parola, dopo aver inserito uno spazio, viene corretta in caffè.
Questo perché il correttore automatico ha già impostato una serie di parole che, per la fretta, si possono sbagliare e quindi esse vengono automaticamente corrette.

Nella correzione automatica deve essere puntato "Sostituisci il testo durante la digitazione" e quindi dovresti trovare
Sostituisci: Con:
caffé caffè

Ci sono già circa un centinaio di parole che vengono automaticamente corrette; fra queste il famoso pò in po' e il perchè in perché.
Controllate ed eventualmente inserite tutte le parole che vi possono dare dei problemi nella versione sbagliata e in quella corretta.

Ciao
Gian

[Edited at 2007-01-08 16:47]
Collapse


 
Cecilia Di Vita
Cecilia Di Vita  Identity Verified
United Kingdom
Local time: 20:54
English to Italian
+ ...
andrò controcorrente... Jan 8, 2007

ma io ho volontariamente disabilitato il correttore automatico di Office perché lo trovo detestabile!!! Odio quando mi cambia delle parole secondo lui scorrette in altre che non c'entrano assolutamente nulla... preferisco tenermi i miei refusi fino alla fine del lavoro, e poi fare un bel controllo ortografico MANUALE alla fine...

Comunque per la cronaca, ho provato a scrivere "caffè" in word e ovviamente non me lo cambia in automatico, però eseguendo il controllo ortografico me
... See more
ma io ho volontariamente disabilitato il correttore automatico di Office perché lo trovo detestabile!!! Odio quando mi cambia delle parole secondo lui scorrette in altre che non c'entrano assolutamente nulla... preferisco tenermi i miei refusi fino alla fine del lavoro, e poi fare un bel controllo ortografico MANUALE alla fine...

Comunque per la cronaca, ho provato a scrivere "caffè" in word e ovviamente non me lo cambia in automatico, però eseguendo il controllo ortografico me lo segnala come errore.

E comunque per finire penso che dovresti risolvere il problema inserendo la parola nell'elenco "Sostituisci il testo durante la digitazione" come suggeriva Angela.

Ciauz!

Ceci
Collapse


 
Claudio Nasso
Claudio Nasso  Identity Verified
Italy
Local time: 21:54
English to Italian
+ ...
Qualcuno mi spiega il problema di caffè??? Jan 8, 2007

Mi sapete spiegare qual è il problema con caffè? Non lo capisco (Una cosa è "café" e un'altra è "caffè").

Grazie

Claudio


 
Angie Garbarino
Angie Garbarino  Identity Verified
Local time: 21:54
Member (2003)
French to Italian
+ ...
TOPIC STARTER
Certo Jan 8, 2007

Gian wrote:Ci sono già circa un centinaio di parole che vengono automaticamente corrette; fra queste il famoso pò in po' e il perchè in perché.
Controllate ed eventualmente inserite tutte le parole che vi possono dare dei problemi nella versione sbagliata e in quella corretta.

Ciao


Hai ragione, ma non mi segnala "perchè", mentre tutto il resto che citi me lo segnala

Ciao, buona serata

Angio

[Edited at 2007-01-08 17:37]


 
Angie Garbarino
Angie Garbarino  Identity Verified
Local time: 21:54
Member (2003)
French to Italian
+ ...
TOPIC STARTER
Caffè Jan 8, 2007

Claudio Nasso wrote:

Mi sapete spiegare qual è il problema con caffè? Non lo capisco (Una cosa è "café" e un'altra è "caffè").

Grazie

Claudio


Se leggi sopra, la collega Daniela dice che il suo word 2003 le segnala come errata la parola "caffè" che invece come sappiamo è corretta, mentre a me non segnala come errata la parola "perchè" che come sappiamo è invece "perché".

Tutto qui

Ciao

Angio


 
Cecilia Di Vita
Cecilia Di Vita  Identity Verified
United Kingdom
Local time: 20:54
English to Italian
+ ...
ooops Jan 9, 2007

Claudio Nasso wrote:

Mi sapete spiegare qual è il problema con caffè? Non lo capisco (Una cosa è "café" e un'altra è "caffè").

Grazie

Claudio


ho preso un granchio clamoroso... mi cospargo il capo di cenere pubblicamente...


 
Pages in topic:   [1 2] >


To report site rules violations or get help, contact a site moderator:


You can also contact site staff by submitting a support request »

Problema con correttore ortografico di word 2003






Anycount & Translation Office 3000
Translation Office 3000

Translation Office 3000 is an advanced accounting tool for freelance translators and small agencies. TO3000 easily and seamlessly integrates with the business life of professional freelance translators.

More info »
TM-Town
Manage your TMs and Terms ... and boost your translation business

Are you ready for something fresh in the industry? TM-Town is a unique new site for you -- the freelance translator -- to store, manage and share translation memories (TMs) and glossaries...and potentially meet new clients on the basis of your prior work.

More info »