Off topic: "Cruisin' down Memory Lane"
Thread poster: Liliana Roman-Hamilton

Liliana Roman-Hamilton  Identity Verified
Local time: 03:20
English to Italian
Jan 27, 2007

Ragazzi,

Non so neanche come mi sia imbattuta in questo sito, ma ho appena finito di visitarlo e mi ha fatto fare un bel viaggio nella memoria nel riascoltare le sigle dei cartoni animati della mia infanzia.

Dato che siamo stati tutti bambini e sperando che vi faccia sorridere o canticchiare un pochino, ho pensato di condividerlo con tutti voi che sicuramente avrete guardato qualche cartone animato negli anni 70, 80 o 90:

http://www.supersigle.it/

A 36 anni suonati non mi vergogno di dire che mi ha fatto tanto piacere riascoltare le sigle dei mitici cartoni come Heidi, Remi o Lady Oscar (passando attraverso Capitan Harlock, Bia, Sandybell e Candy Candy). Mio marito mi avrà presa per pazza sentendomi fare lo yodel di Heidi (oh la la idiiiii), ma ormai mi ha sposata da tempo e mi deve tenere così, pazienza...

A tutti voi buon ascolto e buon viaggio "Down Memory Lane"!

Lily

Direct link Reply with quote

Giulia Fabrizi
Local time: 12:20
German to Italian
+ ...
mitico... Jan 28, 2007

io ho già ascoltato "memole dolce memole"...insieme al "tulipano nero" i miei cartoni preferiti!
grazie!!
giulia

Annamaria Arlotta  Identity Verified
English to Italian
due generazioni Jan 28, 2007

Pensa...con il tuo link hai fatto contente e nostalgiche due generazioni, mia figlia tredicenne ed io, ebbene sì, perfino a tredidi anni si può provare nostalgia per i vecchi bei tempi di Mila e Shiro e dei Digimon, mentre per me, eh! Siamo a Candy Candy e Peline. Ma Candy Candy è stato il primo dei cartoni giapponesi? Mi sembra di ricordare di sì ma non sono sicura. Beh, grazie per avermelo fatto scoprire, ogni tanto fa piacere fare un tuffo in un passato rilassante fatto di mancanza di preoccupazioni e comode poltrone, e se ancora non c'era il telecomando tanto noi non sapevamo che l'avrebbero inventato e non ne sentivamo la mancanza.

Umberto Cassano  Identity Verified
Italy
English to Italian
+ ...
Mitico Spazio 1999 ! Jan 28, 2007

Sei veramente forte Liliana ! Ci hai segnalato proprio un bellissimo sito. Mi sto divertendo un mondo ad ascoltarle. Bellissime quelle di Spazio 1999 e quella di Goldrake ! Penso di passare per pazzo anch'io con mia moglie....

Grazie e spero di incrociarti nella kudoZ list

Umberto

texjax DDS PhD  Identity Verified
Local time: 06:20
Member (2006)
English to Italian
+ ...
Ma chi èeee...ma chi èeee Jan 28, 2007

tam tam tam tam...

UFOrobò UFOrobò!

É da stamattina che me la canticchio (ed anche un po' stonata..)

Grazie Liliana, simpatico link!

Lorenzo Lilli  Identity Verified
German to Italian
+ ...
Grazie! Jan 28, 2007

Che nostalgia, ogni tanto ci vuole un ritorno all'infanzia Ho ascoltato con molto piacere la leggendaria "Planet O" di Lupin

Liliana Roman-Hamilton  Identity Verified
Local time: 03:20
English to Italian
TOPIC STARTER
Lo sapevooo! Jan 29, 2007

Lo sapevo che quel sito avrebbe risvegliato ricordi d'infanzia nei vostri cuori.

Anche io andavo matta per Spazio 1999, lo guardavo con i miei cugini. Ho affittato recentemente un DVD con la prima serie e mi sono fatta certe risate: indossavano i Mon Boot per andare sulla luna, e delle tute che sembravano quelle da sci. In confronto Star Trek era super all'avanguardia.

Unadiluna ti svelo un segreto: anche io ero patita di Candy e Peline, e anche la mia povera mamma li guardava con me. Quando mori' la mamma di Peline, mia mamma era in LACRIME!!! neanche quando e' morta Taylor in Beautiful ha pianto cosi' tanto!!! E io che piangevo appresso a mia mamma....
Ho pianto lacrimoni disperati quando il cagnolone bianco di Remi (Nuvola!) mori' nella neve (ancora me lo ricordo, sono rimasta scioccata dall'infanzia), perche' mi ricordava il mio cane.... che drammi....una valle di lacrime e' stata

...tra l'altro sto ancora aspettando la fine della tenera storia d'amore tra Terence e Candy.... aspetta e spera.... mentre circa 8 anni fa ho visto FINALMENTE l'ultima puntata di Lady Oscar, che per la cronaca (o per chi se l'era persa) muore proprio all'alba della presa della Bastiglia (che sfiga tremenda, anni passati a duellare qua e la' con Andre' che rimase pure cecato di un occhio, dico io, e poi mi va a morire proprio al culmine della Rivoluzione.... ma Lady Oscaaaaar, Lady Oscaaaaaaar no, no, no, non si fa cosi' eh?).

Ragazzi! a chi piacevano i BARBAPAPA'???? Io li adoravo!
Barbamamma, Barbapapa', Barbalalla, Barbabarba...e chi altro? (i nomi sono peggio di quelli dei 7 nani che non si finisce mai di ricordare).

Insomma, tanti ricordi....

[Edited at 2007-01-29 07:16]

To report site rules violations or get help, contact a site moderator:

You can also contact site staff by submitting a support request »

"Cruisin' down Memory Lane"

Advanced search

Protemos translation business management system
Create your account in minutes, and start working! 3-month trial for agencies, and free for freelancers!

The system lets you keep client/vendor database, with contacts and rates, manage projects and assign jobs to vendors, issue invoices, track payments, store and manage project files, generate business reports on turnover profit per client/manager etc.

More info »
memoQ translator pro
Kilgray's memoQ is the world's fastest developing integrated localization & translation environment rendering you more productive and efficient.

With our advanced file filters, unlimited language and advanced file support, memoQ translator pro has been designed for translators and reviewers who work on their own, with other translators or in team-based translation projects.

More info »

Forums
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search