Traduzione per tribunale
Thread poster: cologre
cologre
Local time: 03:44
English to Italian
+ ...
Feb 5, 2007

Buongiorno a tutti,
vorrei un informazione per quanto riguarda le traduzioni con il tribunale, sono stata contattata per una traduzione dalla lingua cinese, in più scritta a mano. Non ho mai lavorato con i tribunali ma ho sentito dire che le tariffe sono standard, è vero? Dato che la cosa si prospetta abbastanza complessa vorrei evitare di accettare se le tariffe sono bassissime.
Grazie a tutti.
Greta

[Subject edited by staff or moderator 2007-02-05 10:29]

Direct link Reply with quote

Michele Treves
Italian to Croatian
+ ...
Traduzione per tribunale Feb 5, 2007

Cara Greta,

effettivamente le tariffe sono imposte dal tribunale, sono in linea di massima irrisorie ed i tempi di pagamento sono molto dilazionati.
Ti consiglio di informarti personalmente e di valutare se ti conviene o meno.
Cordiali saluti,

Michele Treves

Asja & Asia  Identity Verified
Italy
Chinese to Italian
+ ...
Vacazioni Feb 5, 2007

Ciao Greta,
mi ritrovo spesso a fare traduzioni per il tribunale e queste vengono solitamente liquidate a vacazione.
Una vacazione corrisponde a due ore e per ogni giorno, il giudice non può liquidare più di quattro vacazioni, che possono però essere raddoppiate per urgenza e/o difficoltà linguistica.
Il compenso per la prima vacazione corrisponde a € 14,68, mentre quello delle successive a € 8,15 ognuna.
Il termine di consegna di un documento può essere variabile fino a 15 gg. (sabato e domenica sono solitamente inclusi).
La consegna in ritardo prevede la decurtazione del compenso.
E' possibile richiedere al giudice anche il rimborso per l'utilizzo del proprio mezzo di trasporto.
Spero che quanto sopra possa esserti utile.
Amelia

To report site rules violations or get help, contact a site moderator:

You can also contact site staff by submitting a support request »

Traduzione per tribunale

Advanced search

Anycount & Translation Office 3000
Translation Office 3000

Translation Office 3000 is an advanced accounting tool for freelance translators and small agencies. TO3000 easily and seamlessly integrates with the business life of professional freelance translators.

More info »
Wordfast Pro
Translation Memory Software for Any Platform

Exclusive discount for ProZ.com users! Save over 13% when purchasing Wordfast Pro through ProZ.com. Wordfast is the world's #1 provider of platform-independent Translation Memory software. Consistently ranked the most user-friendly and highest value

More info »

Forums
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search