Mi serve un chiarimento sulla regola 5
Thread poster: Angie Garbarino
Angie Garbarino
Angie Garbarino  Identity Verified
Local time: 05:07
Member (2003)
French to Italian
+ ...
Feb 10, 2007

Ciao

Onde evitare problemi futuri avrei bisogno di un chiarimento sulla regola 5 che cita
5 Speculating on others' opinions is not allowed. Commenting on others' opinions without authorization ('Jenny seems to think...'), is not allowed

Quello che non mi è chiaro è: la proibizione vale solo se si cita il nome?
O vale anche se, senza citare il nome, si citano frasi che palesemente si riferiscono a questa persona?


Grazie mille in
... See more
Ciao

Onde evitare problemi futuri avrei bisogno di un chiarimento sulla regola 5 che cita
5 Speculating on others' opinions is not allowed. Commenting on others' opinions without authorization ('Jenny seems to think...'), is not allowed

Quello che non mi è chiaro è: la proibizione vale solo se si cita il nome?
O vale anche se, senza citare il nome, si citano frasi che palesemente si riferiscono a questa persona?


Grazie mille in anticipo
Collapse


 
gianfranco
gianfranco  Identity Verified
Brazil
Local time: 00:07
Member (2001)
English to Italian
+ ...
Interpretazione delle norme del forum Feb 10, 2007

Angio wrote:
...
Quello che non mi è chiaro è: la proibizione vale solo se si cita il nome?
O vale anche se, senza citare il nome, si citano frasi che palesemente si riferiscono a questa persona?
...



Angioletta,

la regola http://www.proz.com/siterules/forum/5#5 secondo me deve essere intesa nel senso che non bisogna attribuire ad altri intenzioni non espresse.

Che si citi il nome o meno, ovvero anche se il nome non viene citato ma è charo dal contesto, non fa nessuna differenza. Questo in base alla norma generale che le regole del sito, o dei forum in particolare, vanno rispettate nella lettera e nello spirito.

Lo spirito di una simile norma è che si dovrebbe sempre assumenre buona fede negli altri, e non interpretare ogni parola scritta come un segnale di qualcosa di diverso o malevolo.

Naturalmente, se qualcuno dovesse esprimere (concretamente) opinioni offensive, oppure infrangere in altro modo le regole del forum, la reazione consigliata è sempre quella di contattare un moderatore piuttosto che soffiare sul fuoco con ritorsioni in pubblico che tendono solo a peggiorare i rapporti e l'atmosfera del forum.

Se il moderatore di quel forum non fosse disponibile o non rispondesse in modo soddisfacente, si può contattare un altro membro del team dei moderatori, uno qualunque di fiducia, oppure il personale stesso del sito, spiegando la situazione e chiedendo eventualmente il loro intervento.


Spero di avere risposto a tutto campo al tuo quesito

ciao
Gianfranco


 
Angie Garbarino
Angie Garbarino  Identity Verified
Local time: 05:07
Member (2003)
French to Italian
+ ...
TOPIC STARTER
Grazie mille!! Feb 10, 2007

Questa risposta è molto chiara

Buon week end !!


 


To report site rules violations or get help, contact a site moderator:


You can also contact site staff by submitting a support request »

Mi serve un chiarimento sulla regola 5






TM-Town
Manage your TMs and Terms ... and boost your translation business

Are you ready for something fresh in the industry? TM-Town is a unique new site for you -- the freelance translator -- to store, manage and share translation memories (TMs) and glossaries...and potentially meet new clients on the basis of your prior work.

More info »
Trados Business Manager Lite
Create customer quotes and invoices from within Trados Studio

Trados Business Manager Lite helps to simplify and speed up some of the daily tasks, such as invoicing and reporting, associated with running your freelance translation business.

More info »