Pages in topic:   [1 2 3] >
Off topic: Satellite Bird 13° Est (ovvero chi vive all'estero e vede i canali italiani?)
Thread poster: Andrea Re
Andrea Re
Andrea Re  Identity Verified
United Kingdom
Local time: 11:42
English to Italian
+ ...
Mar 2, 2007

Salve,

oggi è venuto l'antennista a mettere l'antenna nuova e io gli ho domandato se potevo mettere la parabola per vedere i canali italiani. Lui mi ha risposto che non c'è problema, Basta orientarla verso il summenzionato satellite e il gioco è fatto (costo £220, €330, neanche tanto).

Le domande sono:
1) Che si vede?
2) Ma si paga? Lui dice di no, ma mi pare strano che la Rai si faccia prendere aggratise.
3) Vale la spesa??

Grazie,<
... See more
Salve,

oggi è venuto l'antennista a mettere l'antenna nuova e io gli ho domandato se potevo mettere la parabola per vedere i canali italiani. Lui mi ha risposto che non c'è problema, Basta orientarla verso il summenzionato satellite e il gioco è fatto (costo £220, €330, neanche tanto).

Le domande sono:
1) Che si vede?
2) Ma si paga? Lui dice di no, ma mi pare strano che la Rai si faccia prendere aggratise.
3) Vale la spesa??

Grazie,

Andrea

PS

Io so di alcuni locali dove la RAI si prende, ma non son sicuro di quale sia la modalità (e a dire il vero l'antennista mi ha detto onestamente che non lo sapeva neanche lui)


PPS

Scusate, mi sono appena reso conto che non ho postato OFF TOPIC:(

[Edited at 2007-03-02 15:49]
Collapse


 
Gabi Ancarol (X)
Gabi Ancarol (X)
Italy
Italian to Spanish
+ ...
dipende... Mar 2, 2007

dipende da quanta nostalgia ti invada l'anima...

Andrea Re wrote:

(...) Basta orientarla verso il summenzionato satellite e il gioco è fatto (costo £220, €330, neanche tanto).
(...)


Insomma... 330 euro per vedere la banda del bagaglino, maria de filippi e costanzo, festival di san remo, emilio fede, domenica insieme, sempre baudo, sempre mike buongiorno, sempre casa vianello... e altre cavolate...??? (minuscole più che d'obbligo) mi sembra troppo!!!

Certo che c'è qualche programma che ne vale la pena... ma da lì a spendere 330 euro per ricevere TV italiana... Pensaci bene e piuttosto prenditi un DVD player e paga l'abbonamento a Blockbuster!

Un bacio

Gabi


 
Andrea Re
Andrea Re  Identity Verified
United Kingdom
Local time: 11:42
English to Italian
+ ...
TOPIC STARTER
No, per favore, la De Filippi no!!! Mar 2, 2007

Maria,

di tutti quelli che hai menzionato la de Filippo è quella che reggo di gran lunga di meno!!! E pensare che ogni volta che torno a casa c'è mia madre che un altro po' leva il crocifisso e ci mette al suo posto una foto della De Filippi.

Il mio punto è che così posso guardare il telegirnale (disponibile anche su RaiClick, lo so) e in più, e cosa più importante di tutte, mi tengo aggiornato sul glamour e i gossip (ovvero sulle parole inglesi che si stanno inf
... See more
Maria,

di tutti quelli che hai menzionato la de Filippo è quella che reggo di gran lunga di meno!!! E pensare che ogni volta che torno a casa c'è mia madre che un altro po' leva il crocifisso e ci mette al suo posto una foto della De Filippi.

Il mio punto è che così posso guardare il telegirnale (disponibile anche su RaiClick, lo so) e in più, e cosa più importante di tutte, mi tengo aggiornato sul glamour e i gossip (ovvero sulle parole inglesi che si stanno infiltrando). La De Filippi la lascio mooooolto volentieri a Costanzo (e viceversa:))

Andrea
Collapse


 
Gianni Pastore
Gianni Pastore  Identity Verified
Italy
Local time: 12:42
Member (2007)
English to Italian
Lassa sta' Mar 2, 2007

Andrea Re wrote:

Maria,

di tutti quelli che hai menzionato la de Filippo è quella che reggo di gran lunga di meno!!! E pensare che ogni volta che torno a casa c'è mia madre che un altro po' leva il crocifisso e ci mette al suo posto una foto della De Filippi.

Il mio punto è che così posso guardare il telegirnale (disponibile anche su RaiClick, lo so) e in più, e cosa più importante di tutte, mi tengo aggiornato sul glamour e i gossip (ovvero sulle parole inglesi che si stanno infiltrando). La De Filippi la lascio mooooolto volentieri a Costanzo (e viceversa:))

Andrea


Se posso darti un consiglio, LASCIA PERDERE. A parte il fatto che la TV italiana fa attualmente Skyfo, alcuni programmi credo siano criptati, per cui non vedresti certi film o programmi sportivi. Almeno, io che non ho l'antenna terrestre alcuni programmi non li vedo col sat perchè , appunto, criptati (solo che non so se sono criptati solo per l'Italia o ancheper l'estero).


 
Giovanni Guarnieri MITI, MIL
Giovanni Guarnieri MITI, MIL  Identity Verified
United Kingdom
Local time: 11:42
Member (2004)
English to Italian
Cosa si vede... Mar 2, 2007

Io ho la parabola su HotBird 13° Est e prendo:

Tutti i canali della RAI
Tutti i canali di Mediaset
Altri canali minori della RAI (di cui non ricordo il nome, fra cui Rai Sport...)
Canali regionali

Se vuoi un elenco completo, devi acquistare una di quelle riviste con i canali satellitari. Guarda in fondo: ci dovrebbe essere un elenco dei vari satelliti con le coordinate dei canali.

Tutti i canali menzionati sono gratuiti. Fregatura: la mag
... See more
Io ho la parabola su HotBird 13° Est e prendo:

Tutti i canali della RAI
Tutti i canali di Mediaset
Altri canali minori della RAI (di cui non ricordo il nome, fra cui Rai Sport...)
Canali regionali

Se vuoi un elenco completo, devi acquistare una di quelle riviste con i canali satellitari. Guarda in fondo: ci dovrebbe essere un elenco dei vari satelliti con le coordinate dei canali.

Tutti i canali menzionati sono gratuiti. Fregatura: la maggior parte dei programmi sportivi è criptata (per ragioni di diritti, credo). Le partite della nazionale quasi sempre (alcune partite casalinghe sono trasmesse in chiaro - non chiedermi perché). La Formula Uno è criptata, così il MotoGP (che puoi vedere sulla BBC). La Champions (non so chi la trasmetta in Italia - Mediaset e Sky?) è criptata. Puoi vedere però Domenica sportiva, Contro campo (a volte criptato), e i programmi di calcio pomeridiani. Ora magari scopro che il calcio nemmeno ti piace!

Ne vale la pena? Beh, la TV italiana fa cagare, come giustamente dice il nostro Pastore (no, non il compianto presentatore di tribuna politica). Le fiction fanno vomitare, senza parlare dell'orripilante varietà (sia di RAI che di Mediaset). Le trasmissioni d'attualità e politiche sono interessanti e ti consentono di tenerti aggiornato. Poi, visto che stai in Gran Bretagna come me (anche se in Scozia probabilmente ti si staranno congelando le p***e), direi che è fondamentale come esercizio linguistico. Io ho investito nella parabola qualche anno fa e non me ne sono affatto pentito...

Giovanni

P.S. Ovviamente le coordinate dei canali li puoi anche trovare in rete... vedi qui:

http://www.flysat.com/hotbird.php


[Edited at 2007-03-02 16:53]
Collapse


 
Gianni Pastore
Gianni Pastore  Identity Verified
Italy
Local time: 12:42
Member (2007)
English to Italian
Giovanni Guarnieri Santo Subito! Mar 2, 2007

Giovanni Guarnieri MITI, MIL wrote:

Beh, la TV italiana fa cagare, come giustamente dice il nostro Pastore (no, non il compianto presentatore di tribuna politica). Le fiction fanno vomitare, senza parlare dell'orripilante varietà (sia di RAI che di Mediaset). Le trasmissioni d'attualità e politiche sono interessanti e ti consentono di tenerti aggiornato. Poi, visto che stai in Gran Bretagna come me (anche se in Scozia probabilmente ti si staranno congelando le p***e), direi che è fondamentale come esercizio linguistico. Io ho investito nella parabola qualche anno fa e non me ne sono affatto pentito...

Giovanni




 
Andrea Re
Andrea Re  Identity Verified
United Kingdom
Local time: 11:42
English to Italian
+ ...
TOPIC STARTER
E Telepace? Mar 2, 2007

Giovanni Guarnieri MITI, MIL wrote:

Io ho la parabola su HotBird 13° Est e prendo:

Tutti i canali della RAI
Tutti i canali di Mediaset
Altri canali minori della RAI (di cui non ricordo il nome, fra cui Rai Sport...)
Canali regionali


Ma Jimmy, Fox, AXN, SciFi e così via niente?
Mentre magari si prende Videolina e il canale dei shopping.
History channel?
Questo è solo un elenco di canali che mi viene in mente un po' a caso e che vedo a Roma.


Se vuoi un elenco completo, devi acquistare una di quelle riviste con i canali satellitari. Guarda in fondo: ci dovrebbe essere un elenco dei vari satelliti con le coordinate dei canali.


Ora guardo su internet


Tutti i canali menzionati sono gratuiti. Fregatura: la maggior parte dei programmi sportivi è criptata (per ragioni di diritti, credo). Le partite della nazionale quasi sempre (alcune partite casalinghe sono trasmesse in chiaro - non chiedermi perché). La Formula Uno è criptata, così il MotoGP (che puoi vedere sulla BBC). La Champions (non so chi la trasmetta in Italia - Mediaset e Sky?) è criptata. Puoi vedere però Domenica sportiva, Contro campo (a volte criptato), e i programmi di calcio pomeridiani. Ora magari scopro che il calcio nemmeno ti piace!

Beh veramente.....


Ne vale la pena? Beh, la TV italiana fa cagare, come giustamente dice il nostro Pastore (no, non il compianto presentatore di tribuna politica). Le fiction fanno vomitare,

esatto, "fiction" è un'altra parola chiave. Io dico ancora sceneggiato.... Tenersi aggiornati serve.
Comunque Giovanni, so per certo che Butta la Luna te lo sei visto dall'inizio alla fine e che te lo sei anche registrato.


senza parlare dell'orripilante varietà (sia di RAI che di Mediaset). Le trasmissioni d'attualità e politiche sono interessanti e ti consentono di tenerti aggiornato. Poi, visto che stai in Gran Bretagna come me (anche se in Scozia probabilmente ti si staranno congelando le p***e), direi che è fondamentale come esercizio linguistico. Io ho investito nella parabola qualche anno fa e non me ne sono affatto pentito...


Mediaset lo butterei volentieri al secchio (un po' come qui ITV e un po' di meno BBC1).

C'è da dire che la TV italiana mi è veramente mancata era quando, ad esempio, è morto il Papa e non potevo vedere le non stop, oppure alle elezioni che ho dovuto seguire a pezz'e bocconi su internet.
Mi rendo conto che la TV italiana (ma non solo) fa schifo, ma talvolta serve un servizio pubblico. E poi facendo questo lavoro....

Certo l'idea di vedermi Costanzo la sera mi fa veniri i brividi....

Grazie delle informazioni Giovà'

Andrea

PS

Qui non ha fatto quasi mai freddo. Giusto una settimanella un 15 giorni fa. Quest'anno poi niente neve. Solo due spruzzatine (di numero) che sono svanite dopo mezzora.

[Edited at 2007-03-02 16:52]


 
Giovanni Guarnieri MITI, MIL
Giovanni Guarnieri MITI, MIL  Identity Verified
United Kingdom
Local time: 11:42
Member (2004)
English to Italian
Telepace... Mar 2, 2007

c'è, ma non so se sia in chiaro... forse se chiedi al Santo Padre...

Anzi, quando diventerò santo, su proposta di Gianni, me la vedo io...

G


 
Gianni Pastore
Gianni Pastore  Identity Verified
Italy
Local time: 12:42
Member (2007)
English to Italian
Non so in Scozia ma... Mar 2, 2007

Andrea Re wrote:

Ma Jimmy, Fox, AXN, SciFi e così via niente?
Mentre magari si prende Videolina e il canale dei shopping.
History channel?
Questo è solo un elenco di canali che mi viene in mente un po' a caso e che vedo a Roma.



... in Italia tutti questi non sono free-to-air, ma inclusi nel bouquet di Sky a pagamento. Io ho messo su il sat sperando di beccare qualche canale in inglese, ma con mia grossa delusione, tra circa 800 canali di decente c'è solo la BBC World. Il resto è roba tedesca, araba e francese. Dovrei fare l'abbonamento a SKY per vedere qualcosa di decente, ma francamente spendere circa 400 euro all'anno per la TV mi secca. Meglio i DVD, allora.


 
Raffaella Magi McCann (X)
Raffaella Magi McCann (X)  Identity Verified
United Kingdom
Local time: 11:42
English to Italian
+ ...
L'Italian Job dell'antennista Mar 2, 2007

Andrea Re wrote:

1) Che si vede?
2) Ma si paga? Lui dice di no, ma mi pare strano che la Rai si faccia prendere aggratise.
3) Vale la spesa??



Ciao Andrea!

Giovanni ha già risposto in modo esauriente alle tue domande. In effetti, basta puntare la parabola satellitare su Hotbird e puoi "godere" della visione dei canali elencati, appunto, da Giovanni.
Quello che volevo aggiungere è che a volte vengono criptati anche quei film (di solito le prime visioni) per i quali la RAI non ha acquistato i diritti di visione per RAISAT. Quindi, per chi non vede lo sport, altra fregatura.

Tuttavia, sono d'accordo sul fatto che la TV italiana fornisca un esercizio linguistico indispensabile. Hai fatto bene a farti installare la parabola. Poi, non è che la TV inglese, a parte qualche programma utile e culturale in più, brilli in eccellenza (vedi i reality che anche qui impazzano ovunque).

Per andare al punto 3): la spesa la vale senz'altro, non so però se in effetti il tuo antennista ha fatto il furbetto o, per parafrasare un vecchio film, ha fatto un Italian Job (caspita, ma siamo noi gli italiani!). Io ho traslocato qualche mese fa in una casa appena costruita. Ho speso £200 per l'installazione dell'antenna digitale (quella che sarà obbligatoria tra qualche anno) con il collegamento a 3 stanze + la parabola satellitare per Hotbird.
Quando ho chiesto inizialmente il preventivo solo per la parabola, mi hanno risposto che avrebbero fatto il lavoro per £90. E dire che vivo in una zona considerata un po' "caretta"...

Raffaella


 
texjax DDS PhD
texjax DDS PhD  Identity Verified
Local time: 06:42
Member (2006)
English to Italian
+ ...
Previsioni del Tempo (e tristi conseguenze) Mar 2, 2007

Giovanni Guarnieri MITI, MIL wrote:
(anche se in Scozia probabilmente ti si staranno congelando le p***e)


Andrea Re wrote:
Qui non ha fatto quasi mai freddo. Giusto una settimanella un 15 giorni fa. Quest'anno poi niente neve. Solo due spruzzatine (di numero) che sono svanite dopo mezzora.


Ok, Andrea, finora te la sei scampata...ci allietiamo della notizia.
Occhio però, che se ti metti la parabola le cose potrebbero precipitare drammaticamente!

Andrea Re wrote:
Certo l'idea di vedermi Costanzo la sera mi fa veniri i brividi...


Se ti sintonizzi su Canale 5...potresti mettere a repentaglio i “gioielli di famiglia”!

Statte accurto!

Se ti fai un’overdose di Costanzo, poi, potresti ritrovarti in un battibaleno da così a così

Uomo avvisato...

[Edited at 2007-03-02 17:25]


 
Andrea Re
Andrea Re  Identity Verified
United Kingdom
Local time: 11:42
English to Italian
+ ...
TOPIC STARTER
Tiriamo fuori le pagine gialle Mar 2, 2007

Raffaella Magi McCann wrote:

Io ho traslocato qualche mese fa in una casa appena costruita. Ho speso £200 per l'installazione dell'antenna digitale (quella che sarà obbligatoria tra qualche anno) con il collegamento a 3 stanze + la parabola satellitare per Hotbird.
Quando ho chiesto inizialmente il preventivo solo per la parabola, mi hanno risposto che avrebbero fatto il lavoro per £90. E dire che vivo in una zona considerata un po' "caretta"...

Raffaella


Ciao Raffa (ti hanno chiamato come la Carrà sono sicuro:))

£90???? Ma mi burli????
Mi ricordo che DIVERSI anni fa mi avevano fatto un preventivo di un £300!!! (da un'altra parte)
L'antennista mi ha fatto pagare hoggi £65 per un'antenna cretina per vedere i canali terrestri......
Ma tu che hai fatto, hai le due parabole, una per qui e una per là?

Bisognerà che telefoni a più antennisti.

Andrea

PS

Tex, lascia stare Costanzo, è la De Filippi che da mi fa diventare :'(
Almeno con Costanzo raggiungo lo stato intermedio di

Poi se metti come si chiama, quello del gioco degli scatoli (che era sta riscuotendo enorme successo anche qui), che mi fa passare da a >:o

PPS

Le emoticon non sono veute fuori. Pazienza!

[Edited at 2007-03-02 17:34]


 
Raffaella Magi McCann (X)
Raffaella Magi McCann (X)  Identity Verified
United Kingdom
Local time: 11:42
English to Italian
+ ...
Precisazioni sull'installazione di casa mia Mar 2, 2007

Andrea Re wrote:

Raffaella Magi McCann wrote:

Io ho traslocato qualche mese fa in una casa appena costruita. Ho speso £200 per l'installazione dell'antenna digitale (quella che sarà obbligatoria tra qualche anno) con il collegamento a 3 stanze + la parabola satellitare per Hotbird.
Quando ho chiesto inizialmente il preventivo solo per la parabola, mi hanno risposto che avrebbero fatto il lavoro per £90. E dire che vivo in una zona considerata un po' "caretta"...

Raffaella


Ciao Raffa (ti hanno chiamato come la Carrà sono sicuro:))
Guarda, se penso alla De Filippi, mi rincuoro del paragone!

£90???? Ma mi burli????
Mi ricordo che DIVERSI anni fa mi avevano fatto un preventivo di un £300!!! (da un'altra parte)
L'antennista mi ha fatto pagare hoggi £65 per un'antenna cretina per vedere i canali terrestri......
Ma tu che hai fatto, hai le due parabole, una per qui e una per là?
[/quote]

Per essere precisa, mi sono andata a riguardare la ricevuta (da buona ex contabile mi conservo tutto!). Lì c'è scritto : installazione di 1 wideband element aerial with 3 way (cioè la connessione a 3 stanze; se volevo la TV su 4, 5, 6 ecc. stanze avrei pagato di più; solo per una stanza avrei pagato £45) ed un booster per la ricezione per £135 + installazione satellite £65. Totale £200 + IVA per un totale di £235 (scusa ma la mia testa si ricordava solo delle £200 senza includere l'IVA). Attenzione, l'antenna che mi ha installato è quella di nuova generazione (digitale) la quale sarà obbligatoria tra 6-7 anni (quindi se hai quella vecchia, la devi buttare via e ti devi far installare la digitale) ed è quella che va posizionata in soffitta (non sul tetto). La parabola è per la TV italiana, mentre per la TV freeview digitale inglese (quella di Cbeebies tanto per capirci) la vedo con l'apposita box digitale comprata da Currys all'incredibile prezzo di £29. Quindi, di parabola ne ho solo una, poi ha la "scatoletta" della Freeview e l'antenna digitale in soffitta. Spero sia tutto chiaro nonostante i vari intrecci.
Devo dire però che l'antennista mi aveva chiesto un prezzo più alto solo per la parabola. Poi gli ho detto che avevo bisogno anche dell'antenna e ho chiesto se mi faceva lo sconto per i due lavori. Considerando quello che hai pagato tu, penso che il mio antennista sia stato un po' più onesto.
E poi, da buon italiano, devi sempre mercanteggiare. Gli inglesi, se ci si mettono, possono essere peggio anche dei "furbetti nostrani". A questo proposito avrei un divertente aneddoto di un'esperienza che mi è capitata con un tassista londinese...ma il takeaway del venerdì sera sta bussando alla porta...Chicken madras per mio marito e tandori mix grill per me!!! Ah...dimenticavo, pastina Plasmon per i miei bimbetti.

Buon weekend
Raffa


 
Andrea Re
Andrea Re  Identity Verified
United Kingdom
Local time: 11:42
English to Italian
+ ...
TOPIC STARTER
Vediamo un po' Mar 2, 2007

A me includeva l'antenna, l'installazione e lo scatolo (quello che sia...), il tutto £220, poi sceso a £200, ma solo per UNA stanza.

Purtroppo io il digitale non ce l'ho. Il ripetitore mi sta praticamente davanti a casa, ma è analogico. Il digitale mi sta dietro, ma non c'è ricezione qui. Ha fatto tutte le prove in soffitta, ma nulla:(
Questo mi ha fatto rosicare non poco perché vorrei poter vedere E4, More4 e BBC4 (vi lascio BBC3 e i duecento canali ITV).

An
... See more
A me includeva l'antenna, l'installazione e lo scatolo (quello che sia...), il tutto £220, poi sceso a £200, ma solo per UNA stanza.

Purtroppo io il digitale non ce l'ho. Il ripetitore mi sta praticamente davanti a casa, ma è analogico. Il digitale mi sta dietro, ma non c'è ricezione qui. Ha fatto tutte le prove in soffitta, ma nulla:(
Questo mi ha fatto rosicare non poco perché vorrei poter vedere E4, More4 e BBC4 (vi lascio BBC3 e i duecento canali ITV).

Andrea

PS

Mico l'ho capito l'aneddoto:(

[Edited at 2007-03-02 18:36]
Collapse


 
Gabi Ancarol (X)
Gabi Ancarol (X)
Italy
Italian to Spanish
+ ...
a dire il vero Mar 3, 2007

Andrea Re wrote:


Certo l'idea di vedermi Costanzo la sera mi fa veniri i brividi....




...per fortuna costanzo non c'è più tutte le sere... credo che fino a poco fa c'era una sola sera a settimana... in compenso altre cag**e non mancano mai!!!

Saluti.

Gabi

ecco, sistemato!

[Modificato alle 2007-03-03 00:34]


 
Pages in topic:   [1 2 3] >


To report site rules violations or get help, contact a site moderator:


You can also contact site staff by submitting a support request »

Satellite Bird 13° Est (ovvero chi vive all'estero e vede i canali italiani?)






CafeTran Espresso
You've never met a CAT tool this clever!

Translate faster & easier, using a sophisticated CAT tool built by a translator / developer. Accept jobs from clients who use Trados, MemoQ, Wordfast & major CAT tools. Download and start using CafeTran Espresso -- for free

Buy now! »
Trados Studio 2022 Freelance
The leading translation software used by over 270,000 translators.

Designed with your feedback in mind, Trados Studio 2022 delivers an unrivalled, powerful desktop and cloud solution, empowering you to work in the most efficient and cost-effective way.

More info »