Telefonate
Thread poster: Francesca Baroni
Francesca Baroni
Francesca Baroni  Identity Verified
Local time: 00:15
English to Italian
+ ...
Mar 12, 2007

Egregi Colleghi,

questa settimana dovrò fare delle telefonate all\'estero (dall\'Austria all\'Italia) per conto di un cliente.

Non so quanto chiedergli...potete darmi dei suggerimenti? Grazie!

Francesca Baroni


 
italia
italia  Identity Verified
Germany
Local time: 00:15
Italian to German
+ ...
una forfettaria oraria+ spese delle chiamate Mar 12, 2007

baroni wrote:

Egregi Colleghi,

questa settimana dovrò fare delle telefonate all\'estero (dall\'Austria all\'Italia) per conto di un cliente.

Non so quanto chiedergli...potete darmi dei suggerimenti? Grazie!

Francesca Baroni


Cara Francesca, pure io a volte mi trovo a fare delle chiamate per conto di clienti miei. Finora ho sempre chiesto una forfettaria oraria, assolutamente non frazionabile in minuti, anche xché nonostante la chiamata magari duri pochi minuti sei costretta magari a prepararti brevemente e in+ metti a disposizione il tuo tempo che potresti impiegare diversamente. Perciò una tariffa oraria mi sembra davvero il minimo da fatturare al tuo cliente. Se inoltre chiami dal tuo studio gli dovresti anche mettere in conto i costi della telefonata.
Spero di esserti stata d'aiuto:)))
Buon lavoro!


 


To report site rules violations or get help, contact a site moderator:


You can also contact site staff by submitting a support request »

Telefonate






Protemos translation business management system
Create your account in minutes, and start working! 3-month trial for agencies, and free for freelancers!

The system lets you keep client/vendor database, with contacts and rates, manage projects and assign jobs to vendors, issue invoices, track payments, store and manage project files, generate business reports on turnover profit per client/manager etc.

More info »
Trados Studio 2022 Freelance
The leading translation software used by over 270,000 translators.

Designed with your feedback in mind, Trados Studio 2022 delivers an unrivalled, powerful desktop and cloud solution, empowering you to work in the most efficient and cost-effective way.

More info »