Off topic: Dolci ricordi...(per emigrati e non)
Thread poster: texjax DDS PhD
texjax DDS PhD
texjax DDS PhD  Identity Verified
Local time: 07:54
Member (2006)
English to Italian
+ ...
Mar 13, 2007

Ragazzi!

Facendo ricerche in internet per tutt'altro, mi sono imbattuta in un sito troppo carino che non posso non condividere con voi:
Sitomemoria – il sito dei vostri ricordi

C’è di tutto o quasi: cinema e televisione, scudetti sportivi, libri e fumetti con le immagini di vecchi Topolino, sezione “Cibo e Bevande” con i nomi di liquori quasi estinti come l’amaro Gambarotta, slogan di vecchie pubblicità…ne ho anche trovata una della Aiazzone che non
... See more
Ragazzi!

Facendo ricerche in internet per tutt'altro, mi sono imbattuta in un sito troppo carino che non posso non condividere con voi:
Sitomemoria – il sito dei vostri ricordi

C’è di tutto o quasi: cinema e televisione, scudetti sportivi, libri e fumetti con le immagini di vecchi Topolino, sezione “Cibo e Bevande” con i nomi di liquori quasi estinti come l’amaro Gambarotta, slogan di vecchie pubblicità…ne ho anche trovata una della Aiazzone che non ricordavo…”Vieni in moto o in barella” (solo un pubblicitario italiano poteva concepirla).
Oltre a questa, molte altre perle che vi riporteranno indietro con la memoria e spero vi strapperanno un sorriso.
Buona visione!

http://sitomemoria.altervista.org/index.htm

PS. Come non aggiungere la canzoncina Plasmon?
"Io crescerò/ sicuro per il mondo andrò/ e coi biscotti Plasmon/ il mio amore avrai/ io crescerò/ bellissimissimissimo sarò/ con Plasmon sai/ sempre un giusto nutrimento avrai/ nanananananananananà.../ ...".


[Edited at 2007-03-13 17:37]
Collapse


 
Maurizio Spagnuolo
Maurizio Spagnuolo  Identity Verified
Italy
Local time: 13:54
English to Italian
link per nostalgici Mar 13, 2007

prova questo:

http://www.animamia.net/

Enjoy!
Maurizio


 
Liliana Roman-Hamilton
Liliana Roman-Hamilton  Identity Verified
Local time: 04:54
English to Italian
grazieee! Mar 13, 2007

Che bel link, quanti bei ricordi! Sto ancora sghignazzando rileggendo alcuni slogan pubblicitari.

Il mio preferito e' quello della Negroni (lo cantavo sempre da piccola quando appariva in tv): Le stelle sono tante/ milioni di milioni/ la stella di Negroni/ vuol dir qualità!".

Tra le bevande in via d'estinzione anche il VOV e' sulla lista, sebbene ancora in commercio. Secondo me da quando me ne sono andata dall'Italia quelli della VOV hanno avuto un crollo delle vendite
... See more
Che bel link, quanti bei ricordi! Sto ancora sghignazzando rileggendo alcuni slogan pubblicitari.

Il mio preferito e' quello della Negroni (lo cantavo sempre da piccola quando appariva in tv): Le stelle sono tante/ milioni di milioni/ la stella di Negroni/ vuol dir qualità!".

Tra le bevande in via d'estinzione anche il VOV e' sulla lista, sebbene ancora in commercio. Secondo me da quando me ne sono andata dall'Italia quelli della VOV hanno avuto un crollo delle vendite, era il liquore preferito di mia mamma, ogni tanto ci facevamo un cicchettino (piccolo, neh? non vi immaginate tracannamenti dalla bottiglia, per carita'). Da quando sono in America dato che il VOV non c'e', mi sono riversata sul Kahlua e sul Bailey's...
Collapse


 
Liliana Roman-Hamilton
Liliana Roman-Hamilton  Identity Verified
Local time: 04:54
English to Italian
Quante canzoni! Mar 13, 2007

Maurizio Spagnuolo wrote:

prova questo:

http://www.animamia.net/

Enjoy!
Maurizio



Grazie Maurizio per il sito di Anima Mia (programma che mi guardavo quando ero in Italia, mi piaceva tanto).

Quante canzoni del mio passato, ho appena finito di ascoltare Orzowei (na na na na na na na na na naaaaaaaa) e O-ba-ba-lu-ba (ovvero: A Zigozago c'era un mago con la faccia bluuuuuu della Goggi )...non sai quanti ricordi sopiti hai risvegliato... Sigh...


 
Gisella Germani Mazzi
Gisella Germani Mazzi
Switzerland
Local time: 13:54
German to Italian
+ ...
ah, animamia.net... Mar 14, 2007

L'ho scoperto diversi anni fa, che sito meraviglioso!!! Vi passo un altro link molto carino e "nostalgico"...

www.spot80.it

Quanti spot!!!


 
texjax DDS PhD
texjax DDS PhD  Identity Verified
Local time: 07:54
Member (2006)
English to Italian
+ ...
TOPIC STARTER
Grazie! Mar 14, 2007

Maurizio e Gisella, ma voi siete un portento!
Grazie mille ad entrambi per i link, animamia is definetely way too cool!..e inevitabilmente canto mentalmente la canzoncina e mi sembra quasi di sentire la vocina in falsetto del cugino di campagna col capello cotonato!
Che tempi ragazzi!
Certe volte mi chiedo che ricordi avranno coloro che sono giovani oggi: cibi transgenici, buco dell'ozono, globalizzazione....ok che anche noi avevamo la democrazia cristiana e ci siamo divertit
... See more
Maurizio e Gisella, ma voi siete un portento!
Grazie mille ad entrambi per i link, animamia is definetely way too cool!..e inevitabilmente canto mentalmente la canzoncina e mi sembra quasi di sentire la vocina in falsetto del cugino di campagna col capello cotonato!
Che tempi ragazzi!
Certe volte mi chiedo che ricordi avranno coloro che sono giovani oggi: cibi transgenici, buco dell'ozono, globalizzazione....ok che anche noi avevamo la democrazia cristiana e ci siamo divertiti lo stesso...
...quindi quando si è giovani si è giovani e basta, tutto il resto diventa musica di sottofondo a basso volume dopo qualche anno.
Grazie ancora, mi avete fatto ricordare cose che non sapevo di ricordare (e certamente anche ad altri coetanei "classe di ferro" come noi!).
Un saluto a tutti!
Ciao!
B.
Collapse


 


To report site rules violations or get help, contact a site moderator:


You can also contact site staff by submitting a support request »

Dolci ricordi...(per emigrati e non)






Trados Studio 2022 Freelance
The leading translation software used by over 270,000 translators.

Designed with your feedback in mind, Trados Studio 2022 delivers an unrivalled, powerful desktop and cloud solution, empowering you to work in the most efficient and cost-effective way.

More info »
Trados Business Manager Lite
Create customer quotes and invoices from within Trados Studio

Trados Business Manager Lite helps to simplify and speed up some of the daily tasks, such as invoicing and reporting, associated with running your freelance translation business.

More info »