Pc portatile e connessione internet wireless
Thread poster: MonicaO
MonicaO
MonicaO
Local time: 06:08
English to Italian
+ ...
Apr 7, 2007

Ciao a tutti!!
Ci risentiamo..

Avrei una domanda da sottoporvi..sebbene non sia strettamente collegata al settore "traduzione". Magari potete aiutarmi comunque, dato che si tratta del supporto tecnico con cui abbiamo a che fare un po' tutti..il pc!

A breve avrò un bel pc portatile..e vorrei trovare il modo migliore per avere una connessione ad Internet senza dover necessariamente avere l'Adsl con t
... See more
Ciao a tutti!!
Ci risentiamo..

Avrei una domanda da sottoporvi..sebbene non sia strettamente collegata al settore "traduzione". Magari potete aiutarmi comunque, dato che si tratta del supporto tecnico con cui abbiamo a che fare un po' tutti..il pc!

A breve avrò un bel pc portatile..e vorrei trovare il modo migliore per avere una connessione ad Internet senza dover necessariamente avere l'Adsl con telefono fisso. Il fatto è che nell'appartamentino dove abito per studio/lavoro non ho tutte le mie belle comodità..tra cui il telefono fisso..per cui vorrei procurarmi tutto il necessario per attivare via cellulare (o non so cos'altro) la mia connessione ad Internet.

Avete consigli utili??

Grazie mille..e scusate per la richiesta un po' inutile ai fini del forum..ma chiedendo a conoscenti e cercando tramite Google non mi sono chiarita molto le idee..magari posso essere più fortunata con qualche vostra esperienza concreta da "emulare"!

Saluti..e buona Pasqua!!!!
Collapse


 
anna-b
anna-b  Identity Verified
Italy
Local time: 06:08
English to Italian
+ ...
Internet senza telefono Apr 7, 2007

Ciao
purtroppo non riesco a essere molto precisa xché non sono un tecnico, ma tanto x farti un es. mio fratello (che è un informatico e usa il pc x lavoro) ha in casa l'adls di tiscali senza avere il telefono. Esattamente come servirebbe a te... Poi da poco ha acquistato l'apparecchio x la connessione wireless... Basta che ti informi presso un qualunque gestore internet specificando che non desideri il servizio di telefonia. Sono in tanti ormai ad avere questa esigenza...

... See more
Ciao
purtroppo non riesco a essere molto precisa xché non sono un tecnico, ma tanto x farti un es. mio fratello (che è un informatico e usa il pc x lavoro) ha in casa l'adls di tiscali senza avere il telefono. Esattamente come servirebbe a te... Poi da poco ha acquistato l'apparecchio x la connessione wireless... Basta che ti informi presso un qualunque gestore internet specificando che non desideri il servizio di telefonia. Sono in tanti ormai ad avere questa esigenza...

Se ti servono altre informazioni fammi sapere, magari chiedo meglio a mio fratello!

Grazie e Buona Pasqua!
Anna


PS Non scrivo per fare pubblicità, sia chiaro (io ad es. ho una connessione diversa), ma solo x citare un caso simile al tuo...
Collapse


 
MonicaO
MonicaO
Local time: 06:08
English to Italian
+ ...
TOPIC STARTER
Chiederò ad un gestore..grazie! Apr 8, 2007

Grazie Anna..mi sei stata utile..soprattutto perchè so che non è una cosa impossibile da ottenere ora..

Chiederò direttamente ad un gestore allora..

Buona Pasqua!!


[Modificato alle 2007-04-08 08:06]

[Modificato alle 2007-04-08 08:06]


 
StefyElba (X)
StefyElba (X)
Local time: 06:08
English to Italian
+ ...
oppure Apr 8, 2007

puoi optare per una di quelle schede ricaricabili da attaccare al pc (tipo quelle vodafone) che ti danno la connessione...
però nn so come funzionano, dovresti andare in un centro telefonico...
cmq è comoda perchè è una slot card che metti nel pc quando ti serve e la togli quando hai finito ^__^


 
Daniela Warman
Daniela Warman
United Kingdom
Local time: 05:08
English to French
+ ...
Connessione Tramite Telefonino - Molto Costoso Apr 9, 2007

Monica,

Io vivo in Inghilterra ma credo che sia lo stesso o comunque molto simile in Italia. La connessione ad internet tramite telefoninio puo' essere molto costoso. Io uso una linea ADSL (che comunque e' una linea separata dalla linea telefonica) ma se ne avessi bisogno, posso usare il mio telefonino via Bluetooth per connettermi (la velocita' non e' gran che..). Per me e' gratuito perche' il mio contratto cellulare mi da un uso illimitato dell'internet.

Come ha detto
... See more
Monica,

Io vivo in Inghilterra ma credo che sia lo stesso o comunque molto simile in Italia. La connessione ad internet tramite telefoninio puo' essere molto costoso. Io uso una linea ADSL (che comunque e' una linea separata dalla linea telefonica) ma se ne avessi bisogno, posso usare il mio telefonino via Bluetooth per connettermi (la velocita' non e' gran che..). Per me e' gratuito perche' il mio contratto cellulare mi da un uso illimitato dell'internet.

Come ha detto Anna, so che la T*****i offre ADSL piu' telefonate (serali credo) per €22.50 al mese. Magari si puo' prendere ADSL per meno.

Saluti,

Daniela
Collapse


 
anna-b
anna-b  Identity Verified
Italy
Local time: 06:08
English to Italian
+ ...
D'accordo con Daniela Apr 9, 2007

Infatti l'altra alternativa che avrei voluto segnalarti (non so perché poi mi sono scordata!) era proprio quella delle schede che sfruttano il telefonino. come ha suggerito Stefy.. ma so che al momento sono ancora piuttosto costose...
Però puoi sempre informarti, la tecnologia si evolve in fretta e i prezzi pian piano calano...

Ciao ciao


 
Mariella Bonelli
Mariella Bonelli  Identity Verified
Local time: 06:08
Member
English to Italian
+ ...
Ciao Monica Apr 16, 2007

Io a casa ho attivato un contratto adsl con Aruba senza telefono fisso e mi trovo molto bene. Mi sembra che il prezzo sia sui 40 € al mese, ma dovrei confermartelo. Se hai bisogno di altre info, chiedimi, anche privatamente.

 
Luca Ruella
Luca Ruella  Identity Verified
United States
Member (2005)
English to Italian
+ ...
Linea solo ADSL Apr 16, 2007

Puoi attivare in casa una linea solo ADSL, cioè una linea telefonica abilitata al traffico di dati ma non al traffico voce, questo senza passare attraverso telecom.

Questa è la soluzione ideale se vuoi essere connessa a internet ma non ti interessa telefonare dal fisso perchè magari usi solo il cellulare.

L'unico requisito è che a casa tua arrivi fisicamente il doppino telefonico (cioè il cavo del telefono).

Inoltre, puoi anche pensare di usare il VoIP
... See more
Puoi attivare in casa una linea solo ADSL, cioè una linea telefonica abilitata al traffico di dati ma non al traffico voce, questo senza passare attraverso telecom.

Questa è la soluzione ideale se vuoi essere connessa a internet ma non ti interessa telefonare dal fisso perchè magari usi solo il cellulare.

L'unico requisito è che a casa tua arrivi fisicamente il doppino telefonico (cioè il cavo del telefono).

Inoltre, puoi anche pensare di usare il VoIP, cioè la possibilità di usare la linea ADSL come se fosse una linea voce, quindi senza pagare telecom varie.
Collapse


 
MonicaO
MonicaO
Local time: 06:08
English to Italian
+ ...
TOPIC STARTER
Tante idee tra cui poter scegliere Apr 26, 2007

Grazie a tutti per avermi proposto diverse possibilità..adesso devo valutare la situazione e sceglierne una..

L'idea di Luca mi sembra la più adatta alle miei esigenze..forse soprattutto per le mie tasche..considerato che sono solo una studentessa-lavoratrice con ambizioni da traduttrice, potrebbe essere l'opzione economicamente meno "traumatica"!
Luca Ruella wrote:

Puoi attivare in casa una linea solo ADSL, cioè una linea telefonica abilitata al traffico di dati ma non al traffico voce, questo senza passare attraverso telecom.




I 40 € al mese di Mariella mi hanno un po' preoccupata..non credo di potermeli permettere, non avendo ancora concrete speranze di poter ammortizzare i costi lavorando proprio grazie all'ADSL..

Metto di sicuro da parte l'opzione telefonino..visti i vostri commenti.

Grazie ancora per la disponibilità!
Saluti,

Mo


 


To report site rules violations or get help, contact a site moderator:


You can also contact site staff by submitting a support request »

Pc portatile e connessione internet wireless






Trados Studio 2022 Freelance
The leading translation software used by over 270,000 translators.

Designed with your feedback in mind, Trados Studio 2022 delivers an unrivalled, powerful desktop and cloud solution, empowering you to work in the most efficient and cost-effective way.

More info »
TM-Town
Manage your TMs and Terms ... and boost your translation business

Are you ready for something fresh in the industry? TM-Town is a unique new site for you -- the freelance translator -- to store, manage and share translation memories (TMs) and glossaries...and potentially meet new clients on the basis of your prior work.

More info »