https://www.proz.com/forum/italian/70292-infostrada_%22tutto_incluso%22.html

Infostrada "Tutto incluso"
Thread poster: Claudia Mattaliano
Claudia Mattaliano
Claudia Mattaliano  Identity Verified
Local time: 18:15
German to Italian
+ ...
Apr 10, 2007

Buongiorno a tutti!

Sono qui a scrivervi perché sono stata di recente contattata da un operatore Infostrada, il quale mi ha proposto un'offerta molto allettante, quanto meno in termini di costi (se paragonati a quelli Telecom).

Premetto che con Telecom (salvo disguidi infiniti durante il trasloco) mi sono sempre trovata bene. Mi riferisco in particolar modo all'ADSL, che non mi ha mai dato alcun problema, il che - si sa - nel nostro lavoro non è poco!

Or
... See more
Buongiorno a tutti!

Sono qui a scrivervi perché sono stata di recente contattata da un operatore Infostrada, il quale mi ha proposto un'offerta molto allettante, quanto meno in termini di costi (se paragonati a quelli Telecom).

Premetto che con Telecom (salvo disguidi infiniti durante il trasloco) mi sono sempre trovata bene. Mi riferisco in particolar modo all'ADSL, che non mi ha mai dato alcun problema, il che - si sa - nel nostro lavoro non è poco!

Ora, però, di fronte ad un risparmio di circa 40 euro al mese, sono tentata e sto valutando di passare ad Infostrada. E qui la mia domanda: qualcuno di voi usa l'ADSL di Infostrada? Se sì, come vi trovate? In caso di guasti o problemi con Internet, l'assistenza è celere?

Grazie a tutti quelli che vorranno rispondermi!

Claudia
Collapse


 
Francesca Battaglia
Francesca Battaglia
Italy
Local time: 18:15
English to Italian
+ ...
già attivata Apr 10, 2007

ciao Claudia, io mi sono trasferita da qualche mese e tra una cosa e l'altra abbiamo anche cambiato operatore. L'idea era di eliminare il canone che personalmente trovo inutile e decisamente troppo caro.
A quel punto abbiamo controllato tutte le offerte disponibili, scegliendo libero infostrada. Se hai intenzione di fare il tutto incluso significa che dovrai cambiare anche operatore telefonico..Il che significa un mesetto di telefono inattivo (anche se garantiscono sempre un paio di setti
... See more
ciao Claudia, io mi sono trasferita da qualche mese e tra una cosa e l'altra abbiamo anche cambiato operatore. L'idea era di eliminare il canone che personalmente trovo inutile e decisamente troppo caro.
A quel punto abbiamo controllato tutte le offerte disponibili, scegliendo libero infostrada. Se hai intenzione di fare il tutto incluso significa che dovrai cambiare anche operatore telefonico..Il che significa un mesetto di telefono inattivo (anche se garantiscono sempre un paio di settimane al massimo). E' davvero l'unico inconveniente.
Per il resto noi ci troviamo molto bene. Internet si è anche velocizzato rispetto ad Alice, non tantissimo ma un pochino sì. Certo poi dipende dal computer e dalla sua rapidità di risposta..Ma questo non fa testo.
Insomma, riassumendo direi che l'offerta è conveniente. Io ti consiglierei di accettarla, sempre che l assenza della linea telefonica per un certo periodo non ti crei troppi problemi..

L'unico altro aspetto che può risultare complicato è l'installazione del modem. Ti consegneranno un modem esterno (un d-link) e per configurare la linea e il nuovo modem dovrai seguire una procedura, che in sè stessa non è complicata, ma può richiedere un pò d'astuzia perchè talvolta un tal punto non va a buon fine e bisogna ripetere e magari riprendere da uno o due punti prima..Io ci ho messo un bel pomeriggio..Poi mi sono accorta d'aver saltato un punto stupido..e tutto è stato risolto. Se non sei praticissima di computer e di installazioni, consiglio la presenza di qualcuno un po più pratico, come precauzione più che altro.

spero di essere stata d'aiuto!
Francesca
Collapse


 
Serena Tutino
Serena Tutino  Identity Verified
Italy
Local time: 18:15
Member (2006)
English to Italian
+ ...
ottima scelta! Apr 12, 2007

Io l'ho attivato da circa un anno e non ho mai avuto problemi, anzi non ricordo neanche che la linea fosse stata interrotta...ti viene fornito un nuovo numero di telefono, forse è quello che intende la collega, ma di solito la nostra reperibilità è sempre via mail o cellulare quindi non ci dovrebbero essere poi molti problemi.

 


To report site rules violations or get help, contact a site moderator:


You can also contact site staff by submitting a support request »

Infostrada "Tutto incluso"






Protemos translation business management system
Create your account in minutes, and start working! 3-month trial for agencies, and free for freelancers!

The system lets you keep client/vendor database, with contacts and rates, manage projects and assign jobs to vendors, issue invoices, track payments, store and manage project files, generate business reports on turnover profit per client/manager etc.

More info »
Trados Studio 2022 Freelance
The leading translation software used by over 270,000 translators.

Designed with your feedback in mind, Trados Studio 2022 delivers an unrivalled, powerful desktop and cloud solution, empowering you to work in the most efficient and cost-effective way.

More info »