traduzione sottotitoli dvd
Thread poster: Leonardo Musumeci

Leonardo Musumeci  Identity Verified
Italy
Local time: 14:42
English to Italian
+ ...
Apr 24, 2007

Ciao a tutti,

ho ricevuto un'offerta da un'agenzia specializzata in sottotitoli di dvd (dopo aver effettuato tempo fa un test) e la tariffa è al minuto (non parole, cartelle,ecc... nonostante si tratti di macro di word) ma la durata dei video, in totale un'ora...

É la prassi normale per questo genere di traduzioni? Non so nemmeno se la tariffa sia alta, bassa, o cosa visto che non saprei dove cercare un riscontro.

Un'ultima cosa: per quanto riguarda il purchase order avrei gentilmente bisogno di un modello adattabile a questo tipo di traduzioni, possibilmente bilingue

Grazie in anticipo

Leonardo

Direct link Reply with quote

Linda Cimmino
French to Italian
+ ...
Subtitling Apr 27, 2007

Caro Leonardo,
confermo, è questa la prassi per questo genere di traduzioni. La tariffa generalmente è sempre calcolata al minuto e varia da 2,5 € (bassa) ad un massimo (per quanto sia capitato a me) di 5 €. Per quanto riguarda il Purchase Order (PO) puoi far richiesta del modello direttamente all'agenzia, in genere te lo mandano con tutti i documenti del caso, compreso contratto, modello di ricevuta etc...Mi pare di capire di chi possa trattarsi, quindi se ti serve ti mando il modello.

A presto, Bye, Linda

Leonardo Musumeci  Identity Verified
Italy
English to Italian
+ ...
TOPIC STARTER
Grazie Apr 28, 2007

Linda Cimmino wrote:

Caro Leonardo,
confermo, è questa la prassi per questo genere di traduzioni. La tariffa generalmente è sempre calcolata al minuto e varia da 2,5 € (bassa) ad un massimo (per quanto sia capitato a me) di 5 €. Per quanto riguarda il Purchase Order (PO) puoi far richiesta del modello direttamente all'agenzia, in genere te lo mandano con tutti i documenti del caso, compreso contratto, modello di ricevuta etc...Mi pare di capire di chi possa trattarsi, quindi se ti serve ti mando il modello.

A presto, Bye, Linda

mmm...Immaginavo non fosse una gran tariffa...

Mandami pure il modello...potrebbe servirmi in futuro

Thanks a lot

valedissette
English to Italian
traduzione sottotitoli dvd May 4, 2007

Ciao ragazzi!

Sto frequentando un master in traduzione per lo spettacolo all'Università di Roma e mi piacerebbe specializzarmi in quest'ambito. Al momento lavoro come localizzatrice, ma vorrei inviare un po' di curricula ad agenzie specializzate nel sottotitolaggio. Potete darmi qualche dritta?
No worries...sono una principiante assoluta...niente concorrenza
Grazie,
Valentina

Chiaru
Local time: 13:42
English to Italian
+ ...
conferma o nuova richiesta? Oct 4, 2007

Salve a tutti,

forse potrò sembrarvi un po' "dummy" (in realtà solo alquanto inesperta in materia). Mi confermate euro 2 tariffa minima al minuto per il sottotitolaggio? Da ricerche effettuate, Biblit riporta un allarmante 2 euro a rullo (tariffa minima), il che, su un film di 95 minuti con 770 sottotitoli, corrisponderebbe a miseri 19 euro. C'è qualcosa che non va, vero?

Cito riferimento Biblit: http://www.biblit.it/inchiesta%20tariffe%202006.htm

Per l'esempio specificato, posso dunque, vi chiedo, applicare una tariffa di euro 2 al minuto? Tot 190ca.?

Grazie per l'aiuto!! Much, very much, appreciated indeed.

Chiara

Roberta Anderson  Identity Verified
Italy
Member (2001)
English to Italian
+ ...
2 euro a minuto, non a rullo Oct 4, 2007

Chiaru wrote:

SBiblit riporta un allarmante 2 euro a rullo (tariffa minima),

Ciao Chiara

Ho seguito il link di Biblit, ma mi sembra che i 2 euro siano riportati come tariffa minima "a minuto" - è poi anche riportato il riferimento a 1 rullo = 10 minuti, quindi la tariffa minima a rullo sarebbe di 20 euro, e non 2

ciao,
Roberta

francescaMrt
Italy
French to Italian
+ ...
calcolo tariffe sottotitoli Oct 23, 2013

Salve a tutti, essendo nuova nell'ambito della traduzione video, vi chiedo: come si calcola la tariffa per i sottotitoli? So che si applica una tariffa al minuto... ebbene nel mio caso avrei 104 minuti per 480 sottotitoli, chi mi dà una mano?

Grazie,
Francesca

IT Pros Subs
Italy
Member (2005)
English to Italian
+ ...
Per Francesca Oct 24, 2013

Francesca le tariffe sono davvero molto variabili a seconda dei contenuti specifici, nel tuo caso direi che il rapporto densità di dialoghi : durata video è basso quindi sarei più flessibile sulla tariffa al minuto.

To report site rules violations or get help, contact a site moderator:

You can also contact site staff by submitting a support request »

traduzione sottotitoli dvd

Advanced search

memoQ translator pro
Kilgray's memoQ is the world's fastest developing integrated localization & translation environment rendering you more productive and efficient.

With our advanced file filters, unlimited language and advanced file support, memoQ translator pro has been designed for translators and reviewers who work on their own, with other translators or in team-based translation projects.

More info »
Protemos translation business management system
Create your account in minutes, and start working! 3-month trial for agencies, and free for freelancers!

The system lets you keep client/vendor database, with contacts and rates, manage projects and assign jobs to vendors, issue invoices, track payments, store and manage project files, generate business reports on turnover profit per client/manager etc.

More info »

Forums
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search