Vorrei sapere cosa ne pensate di Logiterm
Thread poster: Francesca02

Francesca02  Identity Verified
Local time: 11:44
Italian to English
+ ...
Jul 16, 2007

sono una nuova traduttrice freelance e mi chiedevo, come mai spesso richiedono l'uso di trados .
io utilizzo logiterm
che consigli ,mi date? cosa ne pensate?
grazie a tutti.

[Modificato alle 2007-07-16 18:02]

Direct link Reply with quote

Giles Watson  Identity Verified
Italy
Local time: 11:44
Italian to English
Difficile darti consigli senza conoscere il tuo portafoglio di lavori... Jul 16, 2007

... ma LogiTerm è un valido sistema di memoria traduttiva: ho una licenza, e stimo il programma, ma all'atto pratico uso maggiormente lo strepitoso strumento di alignment mentre traduco con Trados, che è il CAT che ho imparato per primo.

Possiedo anche una licenza per DVX, che ha un sistema di autoassemblaggio favoloso, e uso tutt'e tre i programmi CAT se e quando mi sembrano utili.

In fin dei conti, dipende da te: se lavori con agenzie come "gregaria", allora probabilmente ti conviene usare Trados, che è il programma che le agenzie tendono a preferire, ma se le agenzie cercano te perché sei particolarmente brava e/o specializzata, allora puoi usare il programma che ti pare e lasciare all'agenzia il compito di gestire i file che produci.

Comunque, io non mollerei la mia licenza Logiterm: lavorando in Word è sempre utile e quello strepitoso strumento di alignment è veramente un gioiellino.

FWIW

Giles

Direct link Reply with quote

To report site rules violations or get help, contact a site moderator:

You can also contact site staff by submitting a support request »

Vorrei sapere cosa ne pensate di Logiterm

Advanced search

TM-Town
Manage your TMs and Terms ... and boost your translation business

Are you ready for something fresh in the industry? TM-Town is a unique new site for you -- the freelance translator -- to store, manage and share translation memories (TMs) and glossaries...and potentially meet new clients on the basis of your prior work.

More info »
Wordfast Pro
Translation Memory Software for Any Platform

Exclusive discount for ProZ.com users! Save over 13% when purchasing Wordfast Pro through ProZ.com. Wordfast is the world's #1 provider of platform-independent Translation Memory software. Consistently ranked the most user-friendly and highest value

More info »

Forums
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search