Off topic: Dialer sul cellulare - è possibile?
Thread poster: Befanetta81
Befanetta81
Befanetta81
Italy
Italian to German
+ ...
Jul 23, 2007

Ciao a tutti,

ho trovato stamattina sul mio cellulare due chiamate perse di ieri sera, il prefisso è +88. Facendo qualche ricerca in rete, ho letto che ci sta in giro un nuoco dialer che inizia con questo prefisso internazionale, ma non capisco cosa c'entra ora il cellulare? In ogni caso il mio credito era già a 0,00 EUR, avrebbe potuto addebitarmi qualche costo?

Sapete qualcosa di più in merito?

Posso pubblicare il numero per intero?

Grazie
... See more
Ciao a tutti,

ho trovato stamattina sul mio cellulare due chiamate perse di ieri sera, il prefisso è +88. Facendo qualche ricerca in rete, ho letto che ci sta in giro un nuoco dialer che inizia con questo prefisso internazionale, ma non capisco cosa c'entra ora il cellulare? In ogni caso il mio credito era già a 0,00 EUR, avrebbe potuto addebitarmi qualche costo?

Sapete qualcosa di più in merito?

Posso pubblicare il numero per intero?

Grazie
Befanetta

[Subject edited by staff or moderator 2007-07-23 11:56]
Collapse


 
Francesca Battaglia
Francesca Battaglia
Italy
Local time: 11:12
English to Italian
+ ...
il mio caso.. Jul 23, 2007

dipende da che telefono hai. A me era stato clonato il numero subito dopo una ricarica sostanziosa. Nel giro di un paio d'ore, zero credito. Mi era stato inviato un messaggio di conferma della ricarica e in cui poi si illustrava un'offerta molto simile all'offerta pubblicizzata in quel periodo, tipo "messaggi gratis"..Io che di solito non aderisco mai, quella volta ho deciso di informarmi e ho risposto al messaggio come mi era stato detto. Da quel momento il mio credito è durato neanche due ore... See more
dipende da che telefono hai. A me era stato clonato il numero subito dopo una ricarica sostanziosa. Nel giro di un paio d'ore, zero credito. Mi era stato inviato un messaggio di conferma della ricarica e in cui poi si illustrava un'offerta molto simile all'offerta pubblicizzata in quel periodo, tipo "messaggi gratis"..Io che di solito non aderisco mai, quella volta ho deciso di informarmi e ho risposto al messaggio come mi era stato detto. Da quel momento il mio credito è durato neanche due ore. Il mio numero era stato clonato ma dal sito non si vedeva il numero chiamato.
Se però hai un palmare, alla fine è come un pc... Potresti aver visitato un sito con un dialer che si è installato automaticamente oppure qualche allegato ricevuto, gioco, suoneria...
Prova a visitare il sito telefonino.it oppure digita su un motore di ricerca "dialer telefonino", ci sono molti risultati.
Comunque ti consiglio di denunciare il fatto perchè i dialer sono perseguibili per legge, come il phishing.

E non ricaricare più il numero!
..Povera..Che sfortuna! Un abbraccio! Fra
Collapse


 
Befanetta81
Befanetta81
Italy
Italian to German
+ ...
TOPIC STARTER
Niente palmare Jul 23, 2007

Ciao Francesca,

ho un cellulare semplice semplice e non ho risposto mai a nessuna offerta inviata tramite SMS. In ogni caso avevo già zero credito....non so provo a telefonare alla TIM per chiedere lumi.


 
Befanetta81
Befanetta81
Italy
Italian to German
+ ...
TOPIC STARTER
Discussione in un forum olandese Jul 23, 2007

Hoi,

ik werd ineens gebelt door een nummer beginnend met +88

het complete nummer is +88213213039 (si tratta del mio numero!)
Ik ken dit nummer echt niet en vraag me af waar dit weer mee te maken heeft
Iemand enige suggesties?


Non ca capisco nulla, ecco il ink:

http://forum.techzine.nl/forum/list_messages/85704
... See more
Hoi,

ik werd ineens gebelt door een nummer beginnend met +88

het complete nummer is +88213213039 (si tratta del mio numero!)
Ik ken dit nummer echt niet en vraag me af waar dit weer mee te maken heeft
Iemand enige suggesties?


Non ca capisco nulla, ecco il ink:

http://forum.techzine.nl/forum/list_messages/85704


Ho appena segnalato l'accaduto alla TIM - erano all'oscuro di questo dialer

[Bearbeitet am 2007-07-23 09:55]
Collapse


 
Leonardo Musumeci
Leonardo Musumeci  Identity Verified
Italy
Local time: 11:12
English to Italian
+ ...
dipende dal sistema operativo del cellulare Jul 23, 2007

Befanetta81 wrote:

Ciao a tutti,

ho trovato stamattina sul mio cellulare due chiamate perse di ieri sera, il prefisso è +88. Facendo qualche ricerca in rete, ho letto che ci sta in giro un nuoco dialer che inizia con questo prefisso internazionale, ma non capisco cosa c'entra ora il cellulare? In ogni caso il mio credito era già a 0,00 EUR, avrebbe potuto addebitarmi qualche costo?

Sapete qualcosa di più in merito?

Posso pubblicare il numero per intero?

Grazie
Befanetta


I dialer per cellulari esistono ma generalmente colpiscono in base al sistema operativo installato sul cellulare (o, più precisamente, smartphone): generalmente Symbian ma anche Windows mobile.

Per un esempio:

http://www.macitynet.it/ilmiomac/aA18711/index.shtml

In questo caso il dialer (che in realtà era anche un trojan ) mandava sms a pagamento

Esistono anche le truffe via sms, ne ho parlato tempo fa sul mio blog ( http://sleipnir.altervista.org/?p=31 ): con la scusa di ascoltare un nuovo messaggio in segreteria, si chiede di richiamare un 899 e per info sui costi di connettersi ad un sito web. L'sms aveva un mittente con prefisso internazionale (in quel caso egiziano).

Potrebbe trattarsi di un metodo simile che invece degli sms usa le chiamate...


 
Francesca Battaglia
Francesca Battaglia
Italy
Local time: 11:12
English to Italian
+ ...
già.. Jul 23, 2007

Guarda, ormai questi virus/phishing/dialer sono nascosti ovunque. Basta veramente poco!
La tim non so quanto aiuto ti possa dare, a me aveva detto (testuali parole) "cambi numero"..Ah bhe!

Fammi sapere come va! Sai cosa succedeva a mio papà? Adesso mi viene in mente..Riceveva un sacco di chiamate con la richiesta di acettare chiamate dall'estero o messaggi di chiamate a carico del destinatario "urgenti" o meno.


 
valentinajojo
valentinajojo
Local time: 11:12
Italian to English
ANCHE A ME è SUCCESSO!!!!! Jul 24, 2007

CIAO!!!
SONO VALENTINA!
..SONO DELLA PROVINCIA DI VARESE..STAMATTINA HO TROVATO LA STESSA CHIAMATA SUL MIO CELLULARE..E HO COMINCIATO A NAVIGARE CERCANDO CON GOOGLE PROPRIO IL RECAPITO CHE MI AVEVA CONTATTATA(ALLE 4 DEL MATTINO POI....).
IL NUMERO è SEGNALATO SU SITI DI SICUREZZA DELLA SVEZIA DOVE DICONO: "NON RISPONDETE A QUESTO NUMERO +88213213039!!!
è PROBABILE CHE RISPONDENDO TI SCALINO TUTTO IL CREDITO...
COMUNQUE NON è POSSIBILE ESSERE TARTASSATI IN QUESTO
... See more
CIAO!!!
SONO VALENTINA!
..SONO DELLA PROVINCIA DI VARESE..STAMATTINA HO TROVATO LA STESSA CHIAMATA SUL MIO CELLULARE..E HO COMINCIATO A NAVIGARE CERCANDO CON GOOGLE PROPRIO IL RECAPITO CHE MI AVEVA CONTATTATA(ALLE 4 DEL MATTINO POI....).
IL NUMERO è SEGNALATO SU SITI DI SICUREZZA DELLA SVEZIA DOVE DICONO: "NON RISPONDETE A QUESTO NUMERO +88213213039!!!
è PROBABILE CHE RISPONDENDO TI SCALINO TUTTO IL CREDITO...
COMUNQUE NON è POSSIBILE ESSERE TARTASSATI IN QUESTO MODO.......
L'UNICA MIA FORTUNA è QUELLA DI AVERE SEMPRE IL TELEFONO A ZERO CENTESIMI!!!!!!!

BUONA GIORNATA!

VALE

[Subject edited by staff or moderator 2007-07-24 10:47]

[Subject edited by staff or moderator 2007-07-26 16:33]
Collapse


 
gianfranco
gianfranco  Identity Verified
Brazil
Local time: 06:12
Member (2001)
English to Italian
+ ...
Attenta Valentina!!!!! Jul 26, 2007

valentinajojo wrote:
CIAO!!!
SONO VALENTINA!


Ciao Valentina!!!!!!!

benvenuta nel forum italiano di ProZ.com!!!!!!

Mi chiedevo se nella tua tastiera hai un tasto per passare da minuscole a maiuscole?????
o forse hai scritto questo messaggio da un telefonino con un virus!!!!! che aggiunge puntini di sospensione e cinque punti esclamativi alla fine di ogni riga????......!!!!

CIAO!!!!!
Gianfranco


 
Paola Dentifrigi
Paola Dentifrigi  Identity Verified
Italy
Local time: 11:12
Member (2003)
English to Italian
+ ...
anche a me è successo ieri sera Aug 2, 2007

Era il famigerato numero con il +88.
Il mio credito sta bene, ma spero non succeda nulla di strano al mio cellulare...
Ciao
Paola


 
Daniele Martoglio
Daniele Martoglio  Identity Verified
Local time: 11:12
Polish to Italian
+ ...
E' come il fuoco o la ruota... Aug 2, 2007

gianfranco wrote:

Mi chiedevo se nella tua tastiera hai un tasto per passare da minuscole a maiuscole?????


Se Gianfranco non esistesse, bisognerebbe inventarlo

Daniele


 


To report site rules violations or get help, contact a site moderator:


You can also contact site staff by submitting a support request »

Dialer sul cellulare - è possibile?






Protemos translation business management system
Create your account in minutes, and start working! 3-month trial for agencies, and free for freelancers!

The system lets you keep client/vendor database, with contacts and rates, manage projects and assign jobs to vendors, issue invoices, track payments, store and manage project files, generate business reports on turnover profit per client/manager etc.

More info »
Anycount & Translation Office 3000
Translation Office 3000

Translation Office 3000 is an advanced accounting tool for freelance translators and small agencies. TO3000 easily and seamlessly integrates with the business life of professional freelance translators.

More info »