misure standard cabina simultanea
Thread poster: Francesca Battaglia
Francesca Battaglia
Francesca Battaglia
Italy
Local time: 09:57
English to Italian
+ ...
Jul 23, 2007

Un mio cliente mi chiede se esistono delle misure standard per le cabine di simultanea.
Io non faccio questo genere di servizio e quindi proprio non ho idea..Potete aiutarmi? Eventualmente una misura del tipo 180x180 può andare bene??

grazie!
Fra


 
Valentina_D
Valentina_D  Identity Verified
Local time: 09:57
English to Italian
+ ...
no Jul 23, 2007

Da un documento che mi è stato dato tempo fa come riferimento, leggo:

5. Dimensioni della cabina
La cabina deve avere le seguenti dimensioni minime:
- larghezza: 250 cm
- altezza: 230 cm
- profondità: 240 cm
Per evitare fenomeni di risonanza, è importante che le tre dimensioni della cabina non siano identiche (evitare il "cubo” perfetto).

Il documento riporta anche una serie di altri parametri importanti (quali: porte di accesso, vi
... See more
Da un documento che mi è stato dato tempo fa come riferimento, leggo:

5. Dimensioni della cabina
La cabina deve avere le seguenti dimensioni minime:
- larghezza: 250 cm
- altezza: 230 cm
- profondità: 240 cm
Per evitare fenomeni di risonanza, è importante che le tre dimensioni della cabina non siano identiche (evitare il "cubo” perfetto).

Il documento riporta anche una serie di altri parametri importanti (quali: porte di accesso, visibilità/vetrate, distanze dall'oratore, dimensioni piano di lavoro ecc.) che dovresti poter reperire anche dalla norma ISO 2603 cui si rifa il documento.

Comunque, se ti servono altre info, sono qua.
Collapse


 
Francesca Battaglia
Francesca Battaglia
Italy
Local time: 09:57
English to Italian
+ ...
TOPIC STARTER
oh grazie grazie! Jul 23, 2007

grazie mille!!! Adesso inoltro subito al cliente e vediamo se ha altre domande! Io davvero non avevo idea...:)

 
Valentina_D
Valentina_D  Identity Verified
Local time: 09:57
English to Italian
+ ...
c'è da dire che... Jul 23, 2007

non sempre però queste indicazioni sono rispettate.
Se il tuo cliente lo farà, gli interpreti lo apprezzeranno molto


 
Francesca Battaglia
Francesca Battaglia
Italy
Local time: 09:57
English to Italian
+ ...
TOPIC STARTER
eh ehe Jul 23, 2007

Bhe, io ometterò di dirgli questo particolare, in onore alla comodità degli interpreti!;)

 


To report site rules violations or get help, contact a site moderator:


You can also contact site staff by submitting a support request »

misure standard cabina simultanea






Protemos translation business management system
Create your account in minutes, and start working! 3-month trial for agencies, and free for freelancers!

The system lets you keep client/vendor database, with contacts and rates, manage projects and assign jobs to vendors, issue invoices, track payments, store and manage project files, generate business reports on turnover profit per client/manager etc.

More info »
CafeTran Espresso
You've never met a CAT tool this clever!

Translate faster & easier, using a sophisticated CAT tool built by a translator / developer. Accept jobs from clients who use Trados, MemoQ, Wordfast & major CAT tools. Download and start using CafeTran Espresso -- for free

Buy now! »