Windows XP Media Center e XP Professional
Thread poster: María José Iglesias

María José Iglesias  Identity Verified
Italy
Local time: 21:04
Italian to Spanish
+ ...
Sep 8, 2007

Ciao a tutti e buon fine settimana.

Tra oggi e domani devo installarmi tutti i miei programmi nel nuovo computer principale che è arrivato con XP Media Center.
So che Media Center è stato ideato essenzialmente per l'intrattenimento... ma non volevo utilizzare Vista e ho comprato il PC con questo sistema operativo.
Fino adesso ho utilizzato XP Professional; premetto che i miei computer sono collegati in una piccola rete "domestica" (nel senso che abbiamo 3-4 computer collegati in rete, non di più, attraverso un Router e un HUB a Internet). Non abbiamo un computer dedicato a fare il server.

Con XP Professional finora ovviamente ho utilizzato i soliti programmi che servono per il nostro lavoro e sembra che non ci siano incompatibilità di fondo. D'altra parte, il computer mi serve per lavorare e il tempo per vedere la TV non c'è proprio...
Nella nostra rete non dobbiamo condividere lo stesso file da più postazioni o lavorare su uno stesso documento ma solo "scambiarci" file tra un computer e l'altro.

Ora che devo fare l'installazione di tutto il software, mi chiedo: vale la pena tenersi il Media Center che viene di serie o sarebbe meglio acquistare una licenza OEM di XP Professional?
Media Center, ha delle funzioni in più che possono essere interessanti che posso sfruttare anche per il lavoro o molte di meno rispetto a XP Professional? (un'altro argomento che mi interessa è l'interfaccia dei miei programmi in altre lingue). In pratica, mi perdo qualcosa di importante passando da XP Professional a XP Mediacenter?

Visto che Media Center è comunque un sistema operativo di pregio e l'ho pagato, mi dispiacerebbe perderlo e dovermici pentire...
Cosa ne pensate?

Grazie, come sempre, per l'aiuto.

María José



[Modificato alle 2007-09-08 08:30]


Direct link Reply with quote
 

María José Iglesias  Identity Verified
Italy
Local time: 21:04
Italian to Spanish
+ ...
TOPIC STARTER
Gestire la rete locale con Media Center e importare i contenuti di Outlook. Sep 9, 2007

Dopo qualche esitazione ho optato per provare Media Center, e posso dire che è bellissimo, anche se sto combattendo da ieri perché mi veda la rete... Ho rivolto ai tecnici la domanda che in merito ponevo ieri anche a voi e mi dicono che trattandosi di una piccola rete domestica come la mia non ci dovrebbero essere problemi. Ma il fatto è che non ce l'ho ancora fatta.
In pratica vede che ci sono altri computer, sa come si chiamano, ma non permette che dialoghino fra di loro.

Trovare una soluzione abbastanza presto mi consentirebbe fra l'altro di importare più facilmente tutta la mia posta elettronica (di solito non cancello mai niente ed è grandissima, seppur organizzata bene in diverse cartelle).

Utilizzando MS Outlook è difficile capire come importare tutti i contenuti in un altro modo, senza la rete, l'ho sempre fatto così. Outlook non è semplice da gestire in questo senso perché è un "blocco unico".

Se ai maghi dell'informatica venisse in mente qualche suggerimento per queste due questioni, ve ne sarei grata.

Buona domenica,

María José


[Modificato alle 2007-09-09 15:16]


Direct link Reply with quote
 


To report site rules violations or get help, contact a site moderator:


You can also contact site staff by submitting a support request »

Windows XP Media Center e XP Professional

Advanced search






memoQ translator pro
Kilgray's memoQ is the world's fastest developing integrated localization & translation environment rendering you more productive and efficient.

With our advanced file filters, unlimited language and advanced file support, memoQ translator pro has been designed for translators and reviewers who work on their own, with other translators or in team-based translation projects.

More info »
Across v6.3
Translation Toolkit and Sales Potential under One Roof

Apart from features that enable you to translate more efficiently, the new Across Translator Edition v6.3 comprises your crossMarket membership. The new online network for Across users assists you in exploring new sales potential and generating revenue.

More info »



Forums
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search