Windows XP Media Center e XP Professional
Thread poster: María José Iglesias

María José Iglesias  Identity Verified
Italy
Local time: 17:57
Italian to Spanish
+ ...
Sep 8, 2007

Ciao a tutti e buon fine settimana.

Tra oggi e domani devo installarmi tutti i miei programmi nel nuovo computer principale che è arrivato con XP Media Center.
So che Media Center è stato ideato essenzialmente per l'intrattenimento... ma non volevo utilizzare Vista e ho comprato il PC con questo sistema operativo.
Fino adesso ho utilizzato XP Professional; premetto che i miei computer sono collegati in una piccola rete "domestica" (nel senso che abbiamo 3-4 computer collegati in rete, non di più, attraverso un Router e un HUB a Internet). Non abbiamo un computer dedicato a fare il server.

Con XP Professional finora ovviamente ho utilizzato i soliti programmi che servono per il nostro lavoro e sembra che non ci siano incompatibilità di fondo. D'altra parte, il computer mi serve per lavorare e il tempo per vedere la TV non c'è proprio...
Nella nostra rete non dobbiamo condividere lo stesso file da più postazioni o lavorare su uno stesso documento ma solo "scambiarci" file tra un computer e l'altro.

Ora che devo fare l'installazione di tutto il software, mi chiedo: vale la pena tenersi il Media Center che viene di serie o sarebbe meglio acquistare una licenza OEM di XP Professional?
Media Center, ha delle funzioni in più che possono essere interessanti che posso sfruttare anche per il lavoro o molte di meno rispetto a XP Professional? (un'altro argomento che mi interessa è l'interfaccia dei miei programmi in altre lingue). In pratica, mi perdo qualcosa di importante passando da XP Professional a XP Mediacenter?

Visto che Media Center è comunque un sistema operativo di pregio e l'ho pagato, mi dispiacerebbe perderlo e dovermici pentire...
Cosa ne pensate?

Grazie, come sempre, per l'aiuto.

María José

[Modificato alle 2007-09-08 08:30]

Direct link Reply with quote

María José Iglesias  Identity Verified
Italy
Local time: 17:57
Italian to Spanish
+ ...
TOPIC STARTER
Gestire la rete locale con Media Center e importare i contenuti di Outlook. Sep 9, 2007

Dopo qualche esitazione ho optato per provare Media Center, e posso dire che è bellissimo, anche se sto combattendo da ieri perché mi veda la rete... Ho rivolto ai tecnici la domanda che in merito ponevo ieri anche a voi e mi dicono che trattandosi di una piccola rete domestica come la mia non ci dovrebbero essere problemi. Ma il fatto è che non ce l'ho ancora fatta.
In pratica vede che ci sono altri computer, sa come si chiamano, ma non permette che dialoghino fra di loro.

Trovare una soluzione abbastanza presto mi consentirebbe fra l'altro di importare più facilmente tutta la mia posta elettronica (di solito non cancello mai niente ed è grandissima, seppur organizzata bene in diverse cartelle).

Utilizzando MS Outlook è difficile capire come importare tutti i contenuti in un altro modo, senza la rete, l'ho sempre fatto così. Outlook non è semplice da gestire in questo senso perché è un "blocco unico".

Se ai maghi dell'informatica venisse in mente qualche suggerimento per queste due questioni, ve ne sarei grata.

Buona domenica,

María José

[Modificato alle 2007-09-09 15:16]

Direct link Reply with quote

To report site rules violations or get help, contact a site moderator:

You can also contact site staff by submitting a support request »

Windows XP Media Center e XP Professional

Advanced search

BaccS – Business Accounting Software
Modern desktop project management for freelance translators

BaccS makes it easy for translators to manage their projects, schedule tasks, create invoices, and view highly customizable reports. User-friendly, ProZ.com integration, community-driven development – a few reasons BaccS is trusted by translators!

More info »
Déjà Vu X3
Try it, Love it

Find out why Déjà Vu is today the most flexible, customizable and user-friendly tool on the market. See the brand new features in action: *Completely redesigned user interface *Live Preview *Inline spell checking *Inline

More info »

Forums
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search