Pubblicità: come procedere?
Thread poster: Alice Carbone
Alice Carbone
United States
Local time: 09:12
English to Italian
+ ...
Sep 10, 2007

Ciao a tutti,

era un po' che non mi facevo sentire su proz, ma ora sono un po' più calma e trovo il tempo per chiedervi un consiglio.
Da 5 anni lavoro come traduttrice, ma solo da gennaio come freelance.
Devo ammettere che il lavoro non va affatto male, ma lavoro solo per agenzie.
La domanda è questa:
Come vi fate pubblicità per avere clienti diretti, anche solo sul vostro territorio?
Io ho già il sito web, ma non so bene come muovermi per una vera e propria "operazione di marketing".

Avete qualche consiglio?

Grazie mille

Alice

Direct link Reply with quote

Anna Narcisi  Identity Verified
Local time: 18:12
English to Italian
+ ...
Camera di commercio e comune Sep 10, 2007

Ciao Alice,

mi trovo nella tua stessa situazione (anche se lavoro da molto meno tempo!) e stavo pensando di rivolgermi alla Camera di commercio della provincia e allo sportello per le attività produttive del comune... forse questi enti possono fornire un elenco di aziende che operano nella zona (legge sulla privacy permettendo) a cui presentarmi in seguito.
La mia idea era quella di partire dalle istituzioni più vicine al mio luogo di residenza per poi ampliare il raggio di azione.
Non ho ancora sperimentato la cosa, ma spero che l'idea possa essere utile anche a te, ovviamente ogni consiglio è ben accetto!

Buon lavoro

Anna

Alice Carbone
United States
English to Italian
+ ...
TOPIC STARTER
Pubblicità Sep 10, 2007

Ciao Anna,
grazie della risposta, innanzi tutto.
Avevo pensato anch'io a questo, ma la semplice e-mail pubblicitaria viene generalmente cestinata, quindi stavo pensando di fare pubblicità via fax, che almeno viene ricevuto e quindi visionato.
Questa è la prima idea che mi è venuta in mente, non so quanto sia valida, speriamo che il post susciti interesse e porti nuove idee...

In bocca al lupo e grazie ancora per la risposta.

Alice