Trados Freelance 2007 e Multiterm
Thread poster: Mara Concas
Mara Concas
Mara Concas  Identity Verified
Italy
Local time: 04:06
German to Italian
+ ...
Sep 11, 2007

Cari amici di Proz,
già da diversi mesi sto pensando di acquistare Trados e, visto che non mi piace comprare a scatola chiusa (ho utilizzato Wordfast per due mesi nella versione demo prima di acquistare la licenza), sto provando il programma nella versione trial e, dopo un avvio burrascoso, grazie anche ai vostri ottimi consigli, ho iniziato ad utilizzarlo senza troppe difficoltà. Pian piano mi sto esercitando sulle diverse applicazioni: sono partita con WinAlign per proseguire con Workb
... See more
Cari amici di Proz,
già da diversi mesi sto pensando di acquistare Trados e, visto che non mi piace comprare a scatola chiusa (ho utilizzato Wordfast per due mesi nella versione demo prima di acquistare la licenza), sto provando il programma nella versione trial e, dopo un avvio burrascoso, grazie anche ai vostri ottimi consigli, ho iniziato ad utilizzarlo senza troppe difficoltà. Pian piano mi sto esercitando sulle diverse applicazioni: sono partita con WinAlign per proseguire con Workbench. Al momento di provare Multiterm mi sono resa conto che non è disponibile nel pacchetto di prova che ho installato: ciò mi secca un po', perchè io ho tutta una serie di glossari che ho preparato lavorando con Wordfast (formato .txt) e alcuni sono piuttosto consistenti. Visto che non ho Multiterm in prova, qualcuno mi sa dire se è possibile convertire i glossari già pronti di Wordfast in glossari Multiterm? Non vorrei dover ricostruire ex-novo con Multiterm tutti i miei glossari....
Ringrazio tutti coloro che vorranno darmi qualche consiglio!

Mara
Collapse


 
Giles Watson
Giles Watson  Identity Verified
Italy
Local time: 04:06
Italian to English
In memoriam
E' possibile... Sep 12, 2007

Mara Concas wrote:

Visto che non ho Multiterm in prova, qualcuno mi sa dire se è possibile convertire i glossari già pronti di Wordfast in glossari Multiterm? Non vorrei dover ricostruire ex-novo con Multiterm tutti i miei glossari....
Ringrazio tutti coloro che vorranno darmi qualche consiglio!

Mara


Ciao Mara,

basta seguire le istruzioni nell'User Guide di MultiTerm (capitolo 3-2) per importare i dati in formato .txt delimitato da tabulazioni oppure puoi copiarli in una tabella Excel, che l'autocomposizione (wizard) MultiTerm Convert può elaborare direttamente.

SSDA

Giles


 
Mara Concas
Mara Concas  Identity Verified
Italy
Local time: 04:06
German to Italian
+ ...
TOPIC STARTER
Grazie! Sep 12, 2007

Grazie Giles,
è proprio quello che volevo sapere!

Mara


 


To report site rules violations or get help, contact a site moderator:


You can also contact site staff by submitting a support request »

Trados Freelance 2007 e Multiterm






Wordfast Pro
Translation Memory Software for Any Platform

Exclusive discount for ProZ.com users! Save over 13% when purchasing Wordfast Pro through ProZ.com. Wordfast is the world's #1 provider of platform-independent Translation Memory software. Consistently ranked the most user-friendly and highest value

Buy now! »
Protemos translation business management system
Create your account in minutes, and start working! 3-month trial for agencies, and free for freelancers!

The system lets you keep client/vendor database, with contacts and rates, manage projects and assign jobs to vendors, issue invoices, track payments, store and manage project files, generate business reports on turnover profit per client/manager etc.

More info »