https://www.proz.com/forum/italian/84598-che_tariffa_chiedere_quando_si_%C3%A8_senza_esperienza.html

Che tariffa chiedere quando si è senza esperienza
Thread poster: Sara Ferrari Maffei
Sara Ferrari Maffei
Sara Ferrari Maffei
Local time: 01:15
Russian to Italian
+ ...
Sep 23, 2007

Buonasera,
mi chiamo Sara e da poco sono entrata nel mondo di Proz.com e delle traduzioni.
Purtroppo non ho molta esperienza in questo campo, ho fatto traduzioni dal'inglese e dal russo quando lavoravo in un'azienda ma erano traduzioni ad uso interno.

Ho una domanda/consiglio per chi lavora in questo campo da più tempo ma anche per chi è alle prime armi come me: qual'è la tariffa giusta da chiedere quando ci si propone per fare traduzioni senza avere nessuna esperienz
... See more
Buonasera,
mi chiamo Sara e da poco sono entrata nel mondo di Proz.com e delle traduzioni.
Purtroppo non ho molta esperienza in questo campo, ho fatto traduzioni dal'inglese e dal russo quando lavoravo in un'azienda ma erano traduzioni ad uso interno.

Ho una domanda/consiglio per chi lavora in questo campo da più tempo ma anche per chi è alle prime armi come me: qual'è la tariffa giusta da chiedere quando ci si propone per fare traduzioni senza avere nessuna esperienza in questo campo?
La mia paura è di proporre cifre assurde, troppo alte perchè siano prese in considerazione, oppure troppo basse quindi ridicole...

Esiste una regola, un tariffario per le traduzioni?

Grazie a tutti quelli che vorranno rispondere e condividere le loro esperienze.

Un saluto e a tutti buon lavoro,
Sara
Collapse


 
dropinka (X)
dropinka (X)  Identity Verified
Italy
English to Italian
+ ...
www.tariffometro.it Sep 23, 2007

Ciao Sara,

ti consiglio il Tariffometro di Simon Turner (www.tariffometro.it). Troverai una miniera d'informazioni utilissime per orientarti.

In bocca al lupo per tutto!

Claudia


 
Vania Dionisi
Vania Dionisi  Identity Verified
Italy
Local time: 01:15
French to Italian
+ ...
ciao Sara Sep 24, 2007