Off topic: Libreria a Torino
Thread poster: biankonera
biankonera
biankonera  Identity Verified
Latvia
Local time: 08:58
Italian to Latvian
+ ...
Nov 26, 2007

Cari colleghi,

magari qualcuno mi puo' consigliare una buona libreria a Torino? Vorrei comprare alcuni dizionari durante il mio soggiorno ma non conosco questa citta' troppo bene. Grazie!

Stella


 
sofiablu (X)
sofiablu (X)
Netherlands
Local time: 07:58
Qualche suggerimento Nov 27, 2007

Ciao Stella,

un ottimo indirizzo per i dizionari e, più in generale, per manuali e grammatiche in lingue straniere, è sempre stato quello della Libreria Zanaboni in Corso Vittorio Emanuele 41, vicinissima alla stazione di Porta Nuova.

Ci sono altre tre librerie internazionali: le anglo-americane Luxemburg in Via Accademia delle Scienze 1 e Hellas in Via Bertola 6, la Librerie Française in Via Bogino 4.
Sempre in Via Bogino, al n° 2, trovi la mia preferita, la
... See more
Ciao Stella,

un ottimo indirizzo per i dizionari e, più in generale, per manuali e grammatiche in lingue straniere, è sempre stato quello della Libreria Zanaboni in Corso Vittorio Emanuele 41, vicinissima alla stazione di Porta Nuova.

Ci sono altre tre librerie internazionali: le anglo-americane Luxemburg in Via Accademia delle Scienze 1 e Hellas in Via Bertola 6, la Librerie Française in Via Bogino 4.
Sempre in Via Bogino, al n° 2, trovi la mia preferita, la Libreria Comunardi, fornitissima e specializzata in cinema e fumetti.
Altro indirizzo da non perdere è la Feltrinelli, in Piazza Castello.

Tutte sono ubicate in centro, quindi facili da trovare. In realtà, uno dei punti forti di Torino sono le librerie, numerose e con le più diverse specializzazioni.
Anche i caffè a Torino sono numerosi, molti sono locali storici. Se ti trovi in Via Po, recati immancabilmente da Fiorio, il caffè di Cavour, che fa uno dei gelati più buoni in Italia.

Spero di esserti stata utile. Buon viaggio e buon soggiorno in una città bellissima, ma poco conosciuta e ancor meno apprezzata.

Ciao!

P.
Collapse


 
benepasq
benepasq
Italy
Local time: 07:58
Spanish to Italian
+ ...
Hellas/Luxemburg Nov 27, 2007

La Hellas è una libreria specializzata in lingue e si trova in via Bertola 6 (traversa di via Roma) altrimenti puoi vedere anche alla libreria internazionale Luxemburg in via Cesare Battisti, angolo via Accademia delle Scienze (vicino a Piazza Castello).
Buona fortuna, ti auguro un buon soggiorno in questa magnifica città!

Benedetta


 
biankonera
biankonera  Identity Verified
Latvia
Local time: 08:58
Italian to Latvian
+ ...
TOPIC STARTER
Grazie mille! Nov 27, 2007

Sono i suggerimenti davvero molto utili!:) Grazie Benedetta e grazie sofiablu!
Torino davvero e' una citta' splendida (l'ho scoperto durante giochi olimpici quando sembrava che tutto il mondo era li') e ora spero di conoscerla meglio.

Grazie ancora,

Stella


 


To report site rules violations or get help, contact a site moderator:


You can also contact site staff by submitting a support request »

Libreria a Torino






Wordfast Pro
Translation Memory Software for Any Platform

Exclusive discount for ProZ.com users! Save over 13% when purchasing Wordfast Pro through ProZ.com. Wordfast is the world's #1 provider of platform-independent Translation Memory software. Consistently ranked the most user-friendly and highest value

Buy now! »
Protemos translation business management system
Create your account in minutes, and start working! 3-month trial for agencies, and free for freelancers!

The system lets you keep client/vendor database, with contacts and rates, manage projects and assign jobs to vendors, issue invoices, track payments, store and manage project files, generate business reports on turnover profit per client/manager etc.

More info »