Problema con track changes
Thread poster: texjax DDS PhD

texjax DDS PhD  Identity Verified
Local time: 16:49
Member (2006)
English to Italian
+ ...
Dec 5, 2007

Gentili colleghi,

Ho un piccolo problema con la funzione track changes ed avrei dei documenti da editare con una certa urgenza, quindi chiedo il vostro illuminato aiuto.
Normalmente, quando edito, le mie correzioni appaiono in blu nel testo e le parole elise o corrette sono contenute nei box a bordo pagina.
Stamattina mi ritrovo ben due file nei quali, quando tento di correggere, le parole corrette/elise mi appaiono in rosso, adiacenti (o meglio attaccate) alla correzione, senza nessun box a bordo pagina.
Vorrei editare come mio solito, ma non riesco a configurare.
Nel toolbar è selezionato, come sempre, showing final markup.
Ho provato a sfogliare Microsoft Office Word Help, ma non trovo una soluzione.
Probabilmente è una cosa banale, ma non mi era mai capitato e non sono pratica.
C’è qualcuno in linea in grado di darmi un suggerimento?
Molte grazie in anticipo.

Direct link Reply with quote

xxxwordsworldwi
Italy
Local time: 22:49
English to Italian
+ ...
un suggerimento Dec 5, 2007

Se ho capito bene il tuo problema: io vedo le correzioni a bordo pagina con "mostra" "aree commenti" "sempre", prova questa impostazione.

Maria Grazia

Member (2006)
English to Italian
+ ...
TOPIC STARTER
Grazie! Dec 5, 2007

wordsworldwide wrote:

Se ho capito bene il tuo problema: io vedo le correzioni a bordo pagina con "mostra" "aree commenti" "sempre", prova questa impostazione.

Maria Grazia

Grazie Maria Grazia,

ho risolto con uno stratagemma...ho selezionato tutto il testo, copiato e incollato su un nuovo documento, ed ora appare con le mie impostazioni.
Entrambi i file mi sono stati mandati dalla stessa persona, quindi ha funzionato.
Grazie mille per il consiglio, adesso provo sul vecchio documento e vediamo se funziona, magari da utilizzare in altre occasioni.
Buona giornata!
Bruna

Ilde Grimaldi  Identity Verified
Local time: 22:49
Member (2003)
English to Italian
+ ...
Visualizza > Layout di stampa Dec 5, 2007

può essere che la differenza sia dovuta solo alla diversa visualizzazione? Visualizza > Normale, anziché Visualizza > Layout di stampa (o Layout Web). Io ad esempio preferisco esattamente il tuo contrario, ossia editare in Layout normale.
ciao

Member (2006)
English to Italian
+ ...
TOPIC STARTER
Grazie Ilde Dec 5, 2007

Ciao Ilde,
grazie anche a te, ho provato, ma evidentemente il problema è un altro. Poco male, sono comunque riuscita a lavorarci con il piccolo sotterfugio che ho indicato prima.
Tutto è bene ciò che finisce bene..
Apprezzo molto il tuo intervento in mio soccorso..Grazie!

Ledja  Identity Verified
United Kingdom
Local time: 21:49
Member (2008)
English to Albanian
+ ...
E ormai tardi pero... Dec 6, 2007

... mi e accaduto lo stesso problema con trackchanges propio ora e credo che ha qualcosa da fare con il documento originale.

Se vai a Tool -> Options -> Trackchanges, puoi cambiare le scelte di apparizione per trackchanges.

Ledja

Ps. Excuse my rusty Italian. Hope it's still helpful - my advice, not my Italian

Member (2006)
English to Italian
+ ...
TOPIC STARTER
Falemnderit!!! Dec 7, 2007

Ledja Derveni wrote:

Se vai a Tool -> Options -> Trackchanges, puoi cambiare le scelte di apparizione per trackchanges.

Ledja

Grazie Ledja! Perfetto! Era proprio ciò che mi serviva (come ho fatto a non pensarci?).

Thank you, very much appreciated! Falemnderit!

Your Italian is more than fine

Have a great day!

Bruna

[Edited at 2007-12-07 12:04]

To report site rules violations or get help, contact a site moderator:

You can also contact site staff by submitting a support request »

Problema con track changes

Advanced search

Protemos translation business management system
Create your account in minutes, and start working! 3-month trial for agencies, and free for freelancers!

The system lets you keep client/vendor database, with contacts and rates, manage projects and assign jobs to vendors, issue invoices, track payments, store and manage project files, generate business reports on turnover profit per client/manager etc.

More info »
Déjà Vu X3
Try it, Love it

Find out why Déjà Vu is today the most flexible, customizable and user-friendly tool on the market. See the brand new features in action: *Completely redesigned user interface *Live Preview *Inline spell checking *Inline

More info »

Forums
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search