Aiuto: Word stampa solo parte del testo
Thread poster: wordsworldwi (X)
wordsworldwi (X)
wordsworldwi (X)
Italy
Local time: 15:15
English to Italian
+ ...
Jan 8, 2008

Buongiorno a tutti,

ho un problema con il documento su cui sto lavorando che proprio non riesco a risolvere; l'ho ricevuto come pdf e convertito in Word con l'ocr, e dato che è molto voluminoso l'ho suddiviso in sezioni per renderlo più funzionale con Wordfast.

Ho iniziato a stampare alcune sezioni per fare la prima lettura ed ho visto che il cartaceo ha solo parte del testo che invece nella pagina a video è completo, in pratica "taglia" il testo a destra e in basso
... See more
Buongiorno a tutti,

ho un problema con il documento su cui sto lavorando che proprio non riesco a risolvere; l'ho ricevuto come pdf e convertito in Word con l'ocr, e dato che è molto voluminoso l'ho suddiviso in sezioni per renderlo più funzionale con Wordfast.

Ho iniziato a stampare alcune sezioni per fare la prima lettura ed ho visto che il cartaceo ha solo parte del testo che invece nella pagina a video è completo, in pratica "taglia" il testo a destra e in basso; a video vedo perfettamente tutta la pagina ma se la stampo sul foglio ci sono solo poche righe in alto e tagliate a destra, monche, e manca tutto il resto della pagina verso il basso.
Anche se manualmente risistemo i margini e inserisco l’interruzione di pagina, quando lo stampo segue una sua impostazione che riduce ogni pagina alle prime righe del primo paragrafo e per di più incomplete.

C'è qualcuno che mi può aiutare a capire? perchè evidentemente mi sfugge qualcosa

Grazie infinite!!


Maria Grazia
Collapse


 
Luca Tutino
Luca Tutino  Identity Verified
Italy
Member (2002)
English to Italian
+ ...
Formato pagina Jan 12, 2008

Hai controllato che il formato carta sia A4? Verifica anche le opzioni di stampa nel driver della stampante (scegliendo Opzioni o Avanzate ...) nella finestra che si apre quando dai il comando di stampa da Word. Spesso c'è la possibilità di adattare la stampa al formato della carta (a4), o di ridurre il formato della stampa (in percentuale).

 
wordsworldwi (X)
wordsworldwi (X)
Italy
Local time: 15:15
English to Italian
+ ...
TOPIC STARTER
risolto! Jan 13, 2008

Grazie Luca,

era in parte dovuto alle impostazioni della stampante, grazie mille.

Maria Grazia


 


To report site rules violations or get help, contact a site moderator:


You can also contact site staff by submitting a support request »

Aiuto: Word stampa solo parte del testo






Trados Business Manager Lite
Create customer quotes and invoices from within Trados Studio

Trados Business Manager Lite helps to simplify and speed up some of the daily tasks, such as invoicing and reporting, associated with running your freelance translation business.

More info »
Trados Studio 2022 Freelance
The leading translation software used by over 270,000 translators.

Designed with your feedback in mind, Trados Studio 2022 delivers an unrivalled, powerful desktop and cloud solution, empowering you to work in the most efficient and cost-effective way.

More info »