Mailing list sulla localizzazione
Thread poster: Monica Alpi

Monica Alpi  Identity Verified
United Kingdom
Local time: 00:39
English to Italian
+ ...
Jan 24, 2008

Salve a tutti!

Nelle prossime settimane dovrò occuparmi della localizzazione di un software open source. Qualcuno di voi conosce mailing list (tipo Langit...) sulla localizzazione (in italiano e/o in inglese)?
Grazie a chiunque vorrà aiutarmi!

Monica

Direct link Reply with quote

Chiara Zanardelli
Italy
Local time: 01:39
English to Italian
+ ...
Yahoo Groups - Localizzazione Jan 24, 2008

Ciao Monica,
fra i gruppi di yahoo c'è "localizzazione", che secondo la descrizione è il "Gruppo italiano interamente dedicato al mondo della localizzazione e della traduzione tecnica. ".
Spero sia utile!!

Chiara

Chiara Righele  Identity Verified
Italy
English to Italian
+ ...
OpenOffice Jan 24, 2008

Cosa cerchi in particolare?

Per esempio c'è la mailing list del gruppo di localizzazione di OpenOffice, che però - appunto - è specifica per OpenOffice...

Mi sembra che gli archivi si possano consultare anche senza essere iscritti, così magari puoi dare un'occhiata e guardare se può fare al caso tuo...

Chiara

[Edited at 2008-01-24 12:32]

Monica Alpi  Identity Verified
United Kingdom
Local time: 00:39
English to Italian
+ ...
TOPIC STARTER
grazie, ma ... Jan 24, 2008

....non si tratta di OpenOffice.

Al momento ho trovato due gruppi su Yahoo (L10N_it e il gruppo Localizzazione). Al momento mi sono iscritta a questi due gruppi. Mi chiedevo se ci fosse altro...

Monica

Leonardo Musumeci  Identity Verified
Italy
English to Italian
+ ...
tipo di software open source Jan 24, 2008

Monica Alpi wrote:

....non si tratta di OpenOffice.

Al momento ho trovato due gruppi su Yahoo (L10N_it e il gruppo Localizzazione). Al momento mi sono iscritta a questi due gruppi. Mi chiedevo se ci fosse altro...

Monica

Parlare di software open source mi pare un po' generico, dovresti essere un po' più precisa: ad esempio è software open source per Windows (Mozillla, ad esempio, ha un forum esclusivamente dedicato ai suoi software: Firefox, Thunderbird, Sunbird, ecc...), o si tratta di software che riguarda Linux (ad esempio la distribuzione Ubuntu, ha un forum completamente dedicato a questa recente distribuzione...) ?

Non so quanto ti serva iscriverti a due gruppi che, genericamente, si occupano di localizzazione, il mondo dell'open source è molto particolare...

Se non vuoi/puoi citare il software in particolare, contattami pure via mail

[Edited at 2008-01-24 17:26]

[Edited at 2008-01-24 17:27]

To report site rules violations or get help, contact a site moderator:

You can also contact site staff by submitting a support request »

Mailing list sulla localizzazione

Advanced search

Déjà Vu X3
Try it, Love it

Find out why Déjà Vu is today the most flexible, customizable and user-friendly tool on the market. See the brand new features in action: *Completely redesigned user interface *Live Preview *Inline spell checking *Inline

More info »
TM-Town
Manage your TMs and Terms ... and boost your translation business

Are you ready for something fresh in the industry? TM-Town is a unique new site for you -- the freelance translator -- to store, manage and share translation memories (TMs) and glossaries...and potentially meet new clients on the basis of your prior work.

More info »

Forums
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search