Corsi specializzazione/refresh INGLESE
Thread poster: Erica Sarnataro
Erica Sarnataro
Erica Sarnataro  Identity Verified
Local time: 14:54
English to Italian
+ ...
Feb 2, 2008

Ciao a tutti,
posto questa richiesta per raccogliere pareri e consigli da chi ha avuto occasione di frequentare corsi di traduzione specializzata/interpretazione/inglese avanzato di recente e potrebbe darmi qualche contatto, nonché qualche "dritta", per orientarmi su quel che ho trovato in internet (corsi della City University di Londra e Heriot Watt di Edimburgo, principalmente).
Io sarei orientata a frequentare qualche corso estivo, della durata massima di un mese. Avrei bisogno
... See more
Ciao a tutti,
posto questa richiesta per raccogliere pareri e consigli da chi ha avuto occasione di frequentare corsi di traduzione specializzata/interpretazione/inglese avanzato di recente e potrebbe darmi qualche contatto, nonché qualche "dritta", per orientarmi su quel che ho trovato in internet (corsi della City University di Londra e Heriot Watt di Edimburgo, principalmente).
Io sarei orientata a frequentare qualche corso estivo, della durata massima di un mese. Avrei bisogno in generale di dare una bella "rinfrescata" al mio inglese parlato/scritto e magari di frequentare un corso specifico per traduttori o interpreti (sono laureata in interpretazione ma lavoro come traduttrice).
Ringrazio fin d'ora chi vorrà raccontare la propria esperienza!
Buon finesettimana a tutti!
Erica
Collapse


 
italia
italia  Identity Verified
Germany
Local time: 14:54
Italian to German
+ ...
mi accodo anch'io Feb 2, 2008

Ciao!
Sarei interessata anch'io a ricevere qualche dritta sui corsi da te citati.
Buon we!


 
Elena Simonelli
Elena Simonelli  Identity Verified
Italy
Local time: 14:54
Member (2006)
English to Italian
+ ...
Heriot Watt Feb 3, 2008

Io sono stata a Edimburgo e mi sono trovata bene, credo che anche i prezzi siano buoni in confronto ad altre università inglesi.
Per l'interpretariato ci sono due corsi (ad agosto): uno per principianti e uno avanzato (credo che ci sia una grossa distanza fra i 2, io ho fatto quello di base che è molto di base...vorrei fare quello avanzato l'estate prossima).
I corsi di inglese sono principalmente di sviluppo delle capacità di scrittura (ma non solo) e sono frequentati da giornali
... See more
Io sono stata a Edimburgo e mi sono trovata bene, credo che anche i prezzi siano buoni in confronto ad altre università inglesi.
Per l'interpretariato ci sono due corsi (ad agosto): uno per principianti e uno avanzato (credo che ci sia una grossa distanza fra i 2, io ho fatto quello di base che è molto di base...vorrei fare quello avanzato l'estate prossima).
I corsi di inglese sono principalmente di sviluppo delle capacità di scrittura (ma non solo) e sono frequentati da giornalisti, traduttori... insomma sono abbastanza mirati per le nostre esigenze.
Se volete altre informazioni scrivetemi pure, anche in privato.
L'organizzatore dei corsi estivi è John Cleary. Credo che orari e moduli d'iscrizione escano dopo Pasqua.
C'è la possibilità di alloggiare nel campus, che è anche bello (freddo, ma bello).
Buona ricerca!

[Modificato alle 2008-02-03 15:58]
Collapse


 
Erica Sarnataro
Erica Sarnataro  Identity Verified
Local time: 14:54
English to Italian
+ ...
TOPIC STARTER
Grazie Feb 4, 2008

Ciao Elena,
grazie mille per il commento!


 
italia
italia  Identity Verified
Germany
Local time: 14:54
Italian to German
+ ...
Grazie anche da me Feb 4, 2008

Elena, ti ringrazio. Per ora non se ne farà nulla xché ho una bimba piccola di 16 mesi. Magari tra qualche annetto invece se ne potrà riparlare.
Grazie ancora!


 
Mariella Bonelli
Mariella Bonelli  Identity Verified
Local time: 14:54
Member
English to Italian
+ ...
"Mal" comune... Feb 4, 2008

italia wrote:

Per ora non se ne farà nulla xché ho una bimba piccola di 16 mesi. Magari tra qualche annetto invece se ne potrà riparlare.


Ma perché non ci portiamo dietro una baby sitter?
Anche a me piacerebbe.


 
italia
italia  Identity Verified
Germany
Local time: 14:54
Italian to German
+ ...
Mitica!!! Feb 4, 2008

Mariella Bonelli wrote:

italia wrote:

Per ora non se ne farà nulla xché ho una bimba piccola di 16 mesi. Magari tra qualche annetto invece se ne potrà riparlare.


Ma perché non ci portiamo dietro una baby sitter?
Anche a me piacerebbe.


Cara!
Sei mitica!!!
Chi lo sa magari un giorno ci organizziamo per bene da brave mamme che siamo:)))
Sai, stavo pensando di venire a quel PW di Torino, ma mi sa tanto che non sarà fattibile per rimpegni vari...
Un forte abbraccio a te e alle tue pulcine!!!!


 
Mariella Bonelli
Mariella Bonelli  Identity Verified
Local time: 14:54
Member
English to Italian
+ ...
Never say never Feb 4, 2008

italia wrote:
Sai, stavo pensando di venire a quel PW di Torino, ma mi sa tanto che non sarà fattibile per rimpegni vari...


Se avessi posto per ospitarti sarebbe più semplice, si fa un bel gruppo di bimbe e si va al powwow! Chissà, magari in futuro...


 
Elena Simonelli
Elena Simonelli  Identity Verified
Italy
Local time: 14:54
Member (2006)
English to Italian
+ ...
Campus Feb 5, 2008

Se la cosa vi interessa ci sono anche camere più grandi nel campus...
Mi pare che una traduttrice tedesca avesse portato dietro la figlia (già tredicenne, però); da quanto ho capito le vostre bimbe sono un po' più piccole, ma se venisse qualcun altro che sta con loro...


 


To report site rules violations or get help, contact a site moderator:


You can also contact site staff by submitting a support request »

Corsi specializzazione/refresh INGLESE






Trados Business Manager Lite
Create customer quotes and invoices from within Trados Studio

Trados Business Manager Lite helps to simplify and speed up some of the daily tasks, such as invoicing and reporting, associated with running your freelance translation business.

More info »
Trados Studio 2022 Freelance
The leading translation software used by over 270,000 translators.

Designed with your feedback in mind, Trados Studio 2022 delivers an unrivalled, powerful desktop and cloud solution, empowering you to work in the most efficient and cost-effective way.

More info »