Powwow: Rome, Lazio - Italy

This discussion belongs to Powwows » "Powwow: Rome, Lazio - Italy".
You can see the powwows page and participate in this discussion from there.


Agnès Levillayer
Italy
Local time: 23:45
Italian to French
+ ...
Salve Jan 21, 2009

Si dorme alla grande qui!
Sto organizzando il viaggio... C'è qualcuno che scende dal piovoso nord-est? Domanda ai romani: mi sapete dire quanto tempo ci vuole per arrivare da Roma Termini (c'è solo l'autobus credo, avevo dato un'occhiata ma non ricordo il n°...)


 

Emanuela Galdelli  Identity Verified
Italy
Local time: 23:45
Member (2003)
French to Italian
+ ...
Per Agnès Jan 21, 2009

Bene, sono contenta che tu scenda a Roma.
Scesa a Termini, va sulla piazza dei Cinquecento (appena uscita dalla stazione), prendi l'autobus 64 e in una ventina di minuti (più o meno, dipende dal traffico) sei sul posto.

Sappi che ne passano molti, quindi se lo trovi pieno come un uovo, prendi il successivo!

icon_smile.gif

Manu


 

Agnès Levillayer
Italy
Local time: 23:45
Italian to French
+ ...
Conferme? Jan 27, 2009

Buongiorno a tutti...
Vedo che tanti hanno lasciato in dubbio la loro partecipazione o non hanno nemmeno attivato la funzione (il rettangolo colorato nel margine destro...).
Ho letto nella newsletter di Acta che segnala l'evento che gradiscano una mail di conferma della nostra presenza. Francesca, secondo te lo dobiamo fare individualmente oppure comunichi in quanto organizzatrice quanti partecipanti "porti" attraverso Proz? (Altrimenti c'è il rischio di registrarsi due volte). Ci fai sapere ?


 

Francesca Pesce  Identity Verified
Local time: 23:45
Member (2006)
English to Italian
+ ...
Conferme Jan 27, 2009

Cara Agnès e care/i colleghe/i,

posso tranquillamente confermare io per l'intero gruppo proz la nostra partecipazione. Magari aspetto ancora qualche ora, così vediamo se qualche "maybe" si trasforma in decisione. Vi ricordo di segnalare l'incontro anche a colleghe/i non iscritte/i a proz. Intanto oggi approfondisco anche la questione pizza post-riunione. Entro sera spero di riuscire a darvi notizie più certe.


 

Agnès Levillayer
Italy
Local time: 23:45
Italian to French
+ ...
Brava Paola! Jan 28, 2009

Paola dice: Io ho rifiutato un lavoro per venireicon_wink.gif Mi raccomando, ci tengo alla pizza, anche se a dieta.

Brava, io lavorerò sabato e domenica per rispettare gli impegni presi perché credo sia veramente importante mobilitarsi su iniziative del genere e vedere se riusciamo a riproporle nelle ns rispettive regioni.


 

Francesca Pesce  Identity Verified
Local time: 23:45
Member (2006)
English to Italian
+ ...
Trovata la pizzeria Jan 28, 2009

Allora, dopo l'incontro possiamo andare a mangiare alla Trattoria Pizzeria Loreto, in Corso Vittorio Emanuele II, 296. Si trova praticamente di fronte alla libreria. Proprio quelli della libreria me lo hanno fortemente consigliato, raccontandomi la storia di questo locale, lungamente trascurato dai romani, e tornato in auge negli ultimi anni anche grazie alla collaborazione con la libreria Odradek. E' pizzeria e trattoria romana, consigliano di concludere la cena con il ciambellone ("eccezionale") e il liquore all'alloro.
Ci prenotano direttamente quelli della Libreria.


 

Adele Oliveri  Identity Verified
Italy
Local time: 23:45
Member (2007)
English to Italian
+ ...
Straslurp Jan 28, 2009

Ciambellone... liquore all'alloro... aaaaaah, cosa sentono le mie orecchieicon_smile.gif

 

Julie Preston  Identity Verified
United Kingdom
Local time: 22:45
Italian to English
Non posso più venire - managia!! Jan 29, 2009

Putroppo devo rinunciare all'incontro di oggi. Ho appena preso mio figlio da scuola con un febbrone. L'idea era di portarlo a Roma con me (io sono a Rieti) a lasciarlo da amici - ma ora salta tutto! Mi dispiace tantissimo - sarebbe stata anche una buona opportunità per consoscervi di persona. Sarei estramamente grata a chiunque volesse aggiornarmi dopo l'incontro - anche attraverso il forum se volete. L'intenzione di iscrivermi al ACTA c'è ma volevo anche approfondire un pò l'argomento. Grazie Francesca per l'organizzazione e spero di vedervi tutti alla prossima occasione. Buona riunione a tutti - Julie

 

Daniele Petruccioli
Local time: 23:45
Portuguese to Italian
+ ...
fregato anch'io dal lavoro Jan 29, 2009

Fregato anch'io dal lavoro ho fatto tardi. Mi dispiace tantissimo, eravate un contatto che ci tenevo a stringere. Anche io come Julie vorrei essere aggiornato - se possibile - sull'andamento della riunione. A presro (spero) DP

 

Adele Oliveri  Identity Verified
Italy
Local time: 23:45
Member (2007)
English to Italian
+ ...
creazione Acta Group Jan 30, 2009

Care e cari

dopo l'interessante incontro di ieri, abbiamo deciso di creare un gruppo di discussione per cercare di dare appoggio e continuità alle attività dell'ACTA, dal momento che ci toccano molto da vicino. La prossima iniziativa sarà un incontro sulla previdenza che si terrà a Roma a fine febbraio o ai primi di marzo, e i cui dettagli verranno discussi nel gruppo e quindi comunicati anche su Proz e altre liste di traduttori.

È nostra speranza che questo gruppo possa diventare molto numeroso e accogliere, oltre che traduttori, anche professionisti di altri campi che hanno partita IVA e sono iscritti alla gestione separata. Per questo motivo, il gruppo è stato costituito temporaneamente su googlegroups. Si chiama ACTA ROMA e per iscrivervi potete mandare un'email a me all'indirizzo melippa[at]gmail.com.

Francesca Pesce provvederà poi a fare un breve resoconto su quanto discusso ieri sera.

Grazie a tutti e tutte, spero che vi iscriviate numerosi.

Adele

PS - forse questo messaggio apparirà due volte, perché l'ho postato anche come report.


 

Paola Dentifrigi  Identity Verified
Italy
Local time: 23:45
Member (2003)
English to Italian
+ ...
Grazie Francesca, grazie Anna, grazie tutti Jan 31, 2009

Carissimi, è stato davvero un bell'evento, di quelli che ti rendono più forte imprenditorialmente e umanamente. Per quanto mi riguarda, ho continuato la mia vacanzina romana con giro in centro con Elisa Comito e lauto pranzo al ghetto e acquisti di carciofi, puntarelle e insalatine varie in Campo dei Fiori. Come ho continuato degnamente dal punto di vista gastronomico, spero di farlo anche da quello dell'ACTA. Alla prossima, ci sarò senz'altro! Paola

 


To report site rules violations or get help, contact a site moderator:

Moderator(s) of this forum
Lucia Leszinsky[Call to this topic]

You can also contact site staff by submitting a support request »

Powwow: Rome, Lazio - Italy

Advanced search






SDL MultiTerm 2019
Guarantee a unified, consistent and high-quality translation with terminology software by the industry leaders.

SDL MultiTerm 2019 allows translators to create one central location to store and manage multilingual terminology, and with SDL MultiTerm Extract 2019 you can automatically create term lists from your existing documentation to save time.

More info »
SDL Trados Studio 2019 Freelance
The leading translation software used by over 250,000 translators.

SDL Trados Studio 2019 has evolved to bring translators a brand new experience. Designed with user experience at its core, Studio 2019 transforms how new users get up and running and helps experienced users make the most of the powerful features.

More info »



Forums
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search