Pages in topic:   [1 2 3] >
Powwow: Napoli - Italy

This discussion belongs to Powwows » "Powwow: Napoli - Italy".
You can see the powwows page and participate in this discussion from there.

Maurizio Spagnuolo
Maurizio Spagnuolo  Identity Verified
Italy
Local time: 07:35
English to Italian
ok anche per me Oct 20, 2009

Avete già un'idea per il posto? Il meteo segnala piogge sparse per sabato

 
Gaetano Silvestri Campagnano
Gaetano Silvestri Campagnano  Identity Verified
Italy
Local time: 07:35
Member (2005)
English to Italian
+ ...
Condizioni del tempo e disponibilità Oct 20, 2009

Visto che si prevede tempo non troppo buono per sabato, avremmo due possibilità: rimandare tutto a sabato 31 o mantenere la data di sabato 24 e visitare le chiese del centro storico e volendo anche il famoso itinerario di "Napoli sotterranea", che parte dal cuore del centro antico. Si tratta del percorso più importante dei due che attraversano l'antico sottosuolo della città, cioè quello che inizia nel decumano maggiore, presso la chiesa di San Lorenzo (l'altro, invece, parte dalle vicinanze... See more
Visto che si prevede tempo non troppo buono per sabato, avremmo due possibilità: rimandare tutto a sabato 31 o mantenere la data di sabato 24 e visitare le chiese del centro storico e volendo anche il famoso itinerario di "Napoli sotterranea", che parte dal cuore del centro antico. Si tratta del percorso più importante dei due che attraversano l'antico sottosuolo della città, cioè quello che inizia nel decumano maggiore, presso la chiesa di San Lorenzo (l'altro, invece, parte dalle vicinanze di piazza Plebiscito). Mentre, però, visitare le chiese non costa nulla, il suddetto percorso prevede un biglietto d'ingresso, che non è neppure molto "modico" (circa 10 euro a persona, almeno in base alle ultime informazioni da me ricevute alcuni mesi fa). Per me sarebbe forse preferibile sabato 31, perché ho ancora molti impegni, di lavoro e non, che non so se riuscirò a sbrigare prima di sabato 24. Capisco però che uno spostamento sarebbe ormai difficile da ipotizzare: infatti, non solo non sappiamo se il tempo non sarà ancor peggiore per l'altro sabato, ma soprattutto, dovremmo ridefinire le disponibilità di Vincenzo e di tutti gli altri colleghi che si sono proposti per il powwow, cosa che sarebbe pure abbastanza problematica. In tal caso, perciò, indipendentemente dalla mia presenza o meno al powwow, può rimanere valido il secondo dei suggerimenti precedenti (centro antico: chiese e/o sottosuolo).Collapse


 
Chiara De Santis
Chiara De Santis  Identity Verified
Italy
Local time: 07:35
Member (2002)
Dutch to Italian
+ ...
passo Oct 20, 2009

anche questa volta passo, il sabato è impossibile per me. Mi/ci racconterete come è andata? Buon divertimento (con un pizzico di invidia....)

 
hsaxton
hsaxton  Identity Verified
Italy
Local time: 07:35
Italian to English
passo anche io Oct 20, 2009

Mi dispiace, ma batteziamo mio figlio proprio questo sabato nel pomeriggio. Magari ci scrivete dopo per raccontare cosa avete fatto. Grazie!

 
Marysol Ramirez
Marysol Ramirez
Italy
Local time: 07:35
Italian to Spanish
+ ...
Icontro Oct 20, 2009

Sono molto interessata, ma vorrei sapere l'ora e il gorno precisi per riuscire ad organizarmi... per favoooore

 
Vincenzo Di Maso
Vincenzo Di Maso  Identity Verified
Portugal
Local time: 06:35
Member (2009)
English to Italian
+ ...
sabato Oct 20, 2009

Che ne dite di vederci sabato 24 alle ore 11 al centro storico? Poi possiamo scambiarci i numeri per e-mail. Confermate così possiamo regolarci.

 
Vincenzo Di Maso
Vincenzo Di Maso  Identity Verified
Portugal
Local time: 06:35
Member (2009)
English to Italian
+ ...
domani Oct 23, 2009

quindi alle 11 a palazzo Corigliano. Per chi non ha confermato ancora: inviatemi una e-mail a [email protected] per la conferma.
A prestooo!
Vincenzo


 
Vincenzo Di Maso
Vincenzo Di Maso  Identity Verified
Portugal
Local time: 06:35
Member (2009)
English to Italian
+ ...
conferme Oct 23, 2009

ciao a tutti,
confermo l'appuntamento per domani al powwow di proz.com. Ci riuniamo a palazzo Corigliano alle 11.
Per chi non l'abbia ancora fatto, confermate la vostra presenza (anche per e-mail: [email protected])
A domani
Vincenzo


 
Mauro Staiano
Mauro Staiano  Identity Verified
Italy
Local time: 07:35
English to Italian
Ok Oct 19, 2009

Per me va bene. Confermate quanto prima.

 
Mauro Staiano
Mauro Staiano  Identity Verified
Italy
Local time: 07:35
English to Italian
Dunque? Oct 22, 2009

Urge conferma per sabato. Chi c'è? A che ora? Dove?

 
Vincenzo Di Maso
Vincenzo Di Maso  Identity Verified
Portugal
Local time: 06:35
Member (2009)
English to Italian
+ ...
sabato Oct 22, 2009

Possiamo vederci alle ore 11 a palazzo Corigliano. Visita culturale in un luogo a scelta, poi pranzo in una pizzeria. Confermate.

 
Vincenzo Di Maso
Vincenzo Di Maso  Identity Verified
Portugal
Local time: 06:35
Member (2009)
English to Italian
+ ...
incontro Sep 9, 2009

bene,
siamo già 5 interessati. E abbiamo un mese e mezzo. Ad ogni modo Napoli è il posto più raggiungibile, senza nulla togliere alla splendida isola di Ischia. Proponete anche il tipo di locale in cui vorreste andare. Tra ristoranti, pizzerie, bar, etc le opzioni non mancano.


 
Chiara De Santis
Chiara De Santis  Identity Verified
Italy
Local time: 07:35
Member (2002)
Dutch to Italian
+ ...
pubblicità?!? Sep 24, 2009

Ragazzi, avete visto quanti iscritti al Powwow di MI? Perché noi siamo così pochi? Magari dobbiamo pubblicizzare un po' il nostro incontro, proposte?

 
Mauro Staiano
Mauro Staiano  Identity Verified
Italy
Local time: 07:35
English to Italian
contesto Sep 25, 2009

E' difficile pensare che nel contesto campano/napoletano si possa avere una risposta simile a quella di Milano o altri centri. E poi si tratta sempre della prima volta che si tenta una cosa del genere a Napoli. Di idee proprio non me ne vengono in mente. Ne parleremo dal vivo.

 
Chiara De Santis
Chiara De Santis  Identity Verified
Italy
Local time: 07:35
Member (2002)
Dutch to Italian
+ ...
non è la prima volta Sep 25, 2009

nel 2001 o 2002 ci fu una pizza insieme, io mancai per gravidanza o bebè, non ricordo più... ma da allora, il settore campano di ProZ è praticamente sparito!

 
Pages in topic:   [1 2 3] >


To report site rules violations or get help, contact a site moderator:

Moderator(s) of this forum
Lucia Leszinsky[Call to this topic]

You can also contact site staff by submitting a support request »

Powwow: Napoli - Italy






Wordfast Pro
Translation Memory Software for Any Platform

Exclusive discount for ProZ.com users! Save over 13% when purchasing Wordfast Pro through ProZ.com. Wordfast is the world's #1 provider of platform-independent Translation Memory software. Consistently ranked the most user-friendly and highest value

Buy now! »
Trados Business Manager Lite
Create customer quotes and invoices from within Trados Studio

Trados Business Manager Lite helps to simplify and speed up some of the daily tasks, such as invoicing and reporting, associated with running your freelance translation business.

More info »