Pages in topic:   < [1 2]
Powwow: Milano - Italy

This discussion belongs to Powwows » "Powwow: Milano - Italy".
You can see the powwows page and participate in this discussion from there.

Ivan Patti
Ivan Patti  Identity Verified
Italy
Local time: 03:11
English to Italian
+ ...
Grazie anche da me! Sep 25, 2011

Claudia cara, grazie di aver organizzato questo powwow dopo molto tempo che nessun altro - nonostante i buoni propositi manifestati sempre in queste occasioni - lo ha fatto. Compagnia più che ok, finalmente ho potuto conoscere persone con cui avevo fino ad allora rapporti solo telematici e vedere colleghi che sono anche amici carissimi che non vediamo spesso per questioni di distanza, pranzo ottimo come sempre in quel posto, e prezzi in linea con il centro di Milano fra l'altro: come hai giusta... See more
Claudia cara, grazie di aver organizzato questo powwow dopo molto tempo che nessun altro - nonostante i buoni propositi manifestati sempre in queste occasioni - lo ha fatto. Compagnia più che ok, finalmente ho potuto conoscere persone con cui avevo fino ad allora rapporti solo telematici e vedere colleghi che sono anche amici carissimi che non vediamo spesso per questioni di distanza, pranzo ottimo come sempre in quel posto, e prezzi in linea con il centro di Milano fra l'altro: come hai giustamente fatto notare il prezzo del menù è stato reso noto molto prima di ieri e la sua composizione chiara. Preferisco spendere 27,50 Euro ma essere sicuro di mangiare pizza VERA e non surgelata spacciata per fatta e cotta al momento come fanno certi locali in zona Galleria fregando un buon numero di turisti, e soprattutto in un locale pulito e che offre ai propri clienti coperti e stoviglie immacolati e il rispetto delle norme igieniche!!!!
Ora, in merito alle critiche giuntemi alle orecchie direttamente o per interposta persona, mi devo proprio togliere un "sassolino" dalla scarpa: trovo di cattivo gusto, oltre che sintomo di una maleducazione selvaggia e di un ego gonfiato a canotto, criticare l'organizzazione, l'organizzatrice, il posto, ecc. come ho sentito fare e senza aver alzato minimamente un dito per aiutare o aver suggerito alternative. Ricordiamoci che i powwow sono eventi per cui non è previsto l'obbligo di partecipazione, se il posto non ispira, il menù non piace, et alia, si può sempre decidere di non partecipare e impiegare il proprio tempo in attività diverse.
Mi scuso per questa marea di acido cloridrico, ma ho finito l'asilo nel 1981 e sarei ben felice di non rivivere quel periodo a distanza di anni e soprattutto in queste occasioni!
Collapse


 
Sarah Jane Webb
Sarah Jane Webb  Identity Verified
Local time: 03:11
Italian to English
+ ...
Cara Claudia, Sep 25, 2011

Ho avuto il piacere di partecipare a due powwow organizzati da te. Per i miei trascorsi lavorativi conosco bene le difficoltà di un'impresa simile, e apprezzo moltissimo l'energia e l'intelligenza che metti in queste cose. Quindi di ringrazio per il tempo che ci hai regalato, e per l'esempio che ci hai dato.

E' giusto che si faccia un po' a turno. E' da tempo che sto pensando di organizzare un powwow in Liguria. Comincerò magari a tastare il terreno su Facebook, perchè l'idea sa
... See more
Ho avuto il piacere di partecipare a due powwow organizzati da te. Per i miei trascorsi lavorativi conosco bene le difficoltà di un'impresa simile, e apprezzo moltissimo l'energia e l'intelligenza che metti in queste cose. Quindi di ringrazio per il tempo che ci hai regalato, e per l'esempio che ci hai dato.

E' giusto che si faccia un po' a turno. E' da tempo che sto pensando di organizzare un powwow in Liguria. Comincerò magari a tastare il terreno su Facebook, perchè l'idea sarebbe di proporre un week-end, con pernottamento in B&B o agriturismo. La cosa si complica immediatamente, quindi non prometto nulla, ma se vedo un interesse genuino e la disponibilità dei colleghi ad organizzarsi per il viaggio, magari dividendosi la spesa ecc., chissà...

Invito anche altri colleghi a proporre powwow in località alternative. Uniamo l'utile al dilettevole!

Claudia, ancora grazie. Io mi sono divertita, come sempre, e ripeto quello che ho detto ieri a tavola: tra i nostri colleghi ho conosciuto diverse persone veramente interessanti, con cui sento di avere molto in comune.
Collapse


 
Sabina Moscatelli
Sabina Moscatelli
Italy
Local time: 03:11
Member (2004)
German to Italian
+ ...
L'incontro Sep 25, 2011

Sottoscrivo in primo luogo quanto scritto da Ivan. Non aggiungo una parola per non creare fastidi a Claudia.

Da parte mia dico che l'incontro e l'abbraccio con Claudia, Gisella, Kerstin e Danila, solo per citare quattro delle persone con cui ho avuto modo di parlare più a lungo, sono stati una grande gioia, in semplicità e amicizia. Ho ringraziato Claudia ancora prima di sedermi, ancora prima di sapere quale sarebbe stato l'esito della giornata, perché l'amicizia, la compagnia e
... See more
Sottoscrivo in primo luogo quanto scritto da Ivan. Non aggiungo una parola per non creare fastidi a Claudia.

Da parte mia dico che l'incontro e l'abbraccio con Claudia, Gisella, Kerstin e Danila, solo per citare quattro delle persone con cui ho avuto modo di parlare più a lungo, sono stati una grande gioia, in semplicità e amicizia. Ho ringraziato Claudia ancora prima di sedermi, ancora prima di sapere quale sarebbe stato l'esito della giornata, perché l'amicizia, la compagnia e la convivialità autentiche sono rare e noi, ieri, le abbiamo sperrimentate.

A Claudia e a tutti, grazie.
Collapse


 
alessandra nespoli
alessandra nespoli  Identity Verified
Italy
Local time: 03:11
Member (2007)
German to Italian
+ ...
grazie Claudia Sep 25, 2011

In tutta onestà l'unico rimpianto è, a causa del tempo disponibile, l'impossibilità di dedicare più tempo a ognuno e di dedicarlo anche agli amici telematici.

Per il resto, da anni a me piacerebbe organizzare un powwow, ma il tempo a disposizione e l'impegno necessario per organizzare qualcosa che vada bene al maggior numero di persone finora mi hanno distolto.
Quindi, semplicemente, grazie Claudia.


 
Angie Garbarino
Angie Garbarino  Identity Verified
Local time: 03:11
Member (2003)
French to Italian
+ ...
Invece a me spiace tantissimo di non aver potuto partecipare Sep 25, 2011

E se posso, vorrei aggiungere che invece spero tanto che Claudia ne organizzi presto un altro:) sono disposta a spendere anche 50 euro per un calzone, cara Claudia pur di incontrare te a tanti altri carissimi come ad esempio Ale, Ivan e Sabina solo per citare quelli che conosco meglio!

Un bacione!


 
Juliette Scott
Juliette Scott  Identity Verified
United Kingdom
Local time: 03:11
French to English
+ ...
Triste Sep 26, 2011

Sono tornata alla pagina dopo 2 giorni, e mi mancano le parole. Posso solo dire che sono 1000% d'accordo con Ivan.

 
Sanja Raunig
Sanja Raunig  Identity Verified
Italy
Local time: 03:11
Italian to Croatian
+ ...
Grazie Claudia Sep 26, 2011

Mi dispiace leggere tutte queste critiche a Claudia, quando era tutto chiaro fin dall'inizio. Mi sono divertita tantissimo e penso che l'organizzazione sia stata impeccabile (come sempre).
Cara Claudia, grazie ancora per tutto!


 
Nona Stanciu Dell'Acqua
Nona Stanciu Dell'Acqua  Identity Verified
Italy
Local time: 03:11
Member (2006)
Italian to Romanian
+ ...
Grazie Claudia. Sep 27, 2011

Hai fatto un ottimo lavoro ! Grazie per il tuo impegno e il tempo dedicato a organizzare questo pow wow. Ivan ha puntualizzato benissimo e condivido in pieno ! Non ti preoccupare, ci saranno sempre gli 'incontentabili', ma come vedi non sono la maggioranza ! Grazie a tutti per la compagnia e un abbraccio virtuale di conforto a Claudia

 
Alena Hrybouskaya
Alena Hrybouskaya  Identity Verified
Italy
Local time: 03:11
English to Russian
+ ...
Grazie Claudia Sep 27, 2011

di tutto il cuore! Per me era il primo powwow ed e' stata un'esperienza molto positiva e molto piacevole. Mi sono divertita, ho conosciuto alcuni colleghi, ho mangiato un'ottima pizza. L'unico rimpianto e' che non ho potuto conoscere tutti i presenti ma spero ci saranno ancora le possibilita'. Grazie ancora per il tuo impegno!

 
Pizza! Sep 27, 2011

Why not?

[Edited at 2011-09-27 10:18 GMT]


 
mlreid
mlreid  Identity Verified
Italy
Local time: 03:11
French to English
+ ...
Tanti ringraziamenti a Claudia Sep 28, 2011

Grazie di nuovo, Claudia! Penso che il grande numero di persone che hanno partecipato parli da se! C'era tanta voglia di un powwow - e senza il tuo impegno, chissa quando qualcuno avrebbe mosso un dito? Organizzare un powwow richiede impegno e tempo e noi traduttori sanno fin troppo bene quanto è prezioso il tempo e quindi grazie anche per il tempo che hai dedicato a noialtri. Ero più che felice di rivedere ed approfondire vecchi (si fa per dire) amici e conoscenti (anche se solo salutare "a... See more
Grazie di nuovo, Claudia! Penso che il grande numero di persone che hanno partecipato parli da se! C'era tanta voglia di un powwow - e senza il tuo impegno, chissa quando qualcuno avrebbe mosso un dito? Organizzare un powwow richiede impegno e tempo e noi traduttori sanno fin troppo bene quanto è prezioso il tempo e quindi grazie anche per il tempo che hai dedicato a noialtri. Ero più che felice di rivedere ed approfondire vecchi (si fa per dire) amici e conoscenti (anche se solo salutare "across a crowded room") e conoscere, di persona, chi era amica solo telematicamente fino al powwow. Sono occasioni preziosi per fare ed approfondire amicizie, conoscenze e scambiare consigli professionali. Ho trovato l'ambiente caloroso ed accogliente pieno di gente molto interessante e valida e mi auguro che possiamo ripeterla più presto e più frequentemente. Brava! Un grande abbraccio!Collapse


 
Vincenzo Di Maso
Vincenzo Di Maso  Identity Verified
Portugal
Local time: 02:11
Member (2009)
English to Italian
+ ...
Napoli! Sep 28, 2011

Angie G. wrote:

E se posso, vorrei aggiungere che invece spero tanto che Claudia ne organizzi presto un altro:) sono disposta a spendere anche 50 euro per un calzone, cara Claudia pur di incontrare te a tanti altri carissimi come ad esempio Ale, Ivan e Sabina solo per citare quelli che conosco meglio!

Un bacione!
Ma venite a Napoli invece! Io ci sto fino al 22 ottobre. Se qualcuno è disposto organizziamo un bel powwow qui.
Calzone 5 euro, margherita idem. Non voglio essere campanilista, ma sono certo che una pizza nella mia città dal costo di 4-5 Euro sia migliore di una di 10, 15, 20 o 30 Euro dalle vostre parti, cari colleghi polentoni
Si scherza, ma sul powwow a Napoli sono serio. Sareste i superbenvenuti!


 
James (Jim) Davis
James (Jim) Davis  Identity Verified
Seychelles
Local time: 05:11
Member (2022)
Italian to English
@Claudia: Grazie mille elevato alla potenza mille Sep 29, 2011

...

[Edited at 2011-09-29 09:52 GMT]


 
Andrea Croccolo
Andrea Croccolo  Identity Verified
Italy
Local time: 03:11
Russian to Italian
chiarimento Sep 29, 2011

Claudia, mi spiace che te la sia presa per la mia piccola osservazione che peraltro non inficia l'apprezzamento per il grande lavoro svolto nell'organizzare un powow, non è cosa banale e so perfettamente che è impossibile accontentare tutti. Tuttavia la mia perplessità sulla buona fede del locale permane perché se è vero che il menù e il prezzo erano noti, 4 euro per mezzo litro di acqua e 1 caffé rimangono un vero furto. L'osservazione, ripeto, si rivolge non a te che ti sei fatta in qua... See more
Claudia, mi spiace che te la sia presa per la mia piccola osservazione che peraltro non inficia l'apprezzamento per il grande lavoro svolto nell'organizzare un powow, non è cosa banale e so perfettamente che è impossibile accontentare tutti. Tuttavia la mia perplessità sulla buona fede del locale permane perché se è vero che il menù e il prezzo erano noti, 4 euro per mezzo litro di acqua e 1 caffé rimangono un vero furto. L'osservazione, ripeto, si rivolge non a te che ti sei fatta in quattro, in otto e probabilmente anche in sedici per organizzare, ma al locale che ha palesemente approfittato della ns buona fede e della confusione del momento.
Infine: probabilmente hai ragione, la prossima volta proverò a mettermi dalla tua parte così proverò in prima persona cosa significhi assumersi gli oneri di un powow a Milano.
Andrea
Collapse


 
Pages in topic:   < [1 2]


To report site rules violations or get help, contact a site moderator:

Moderator(s) of this forum
Lucia Leszinsky[Call to this topic]

You can also contact site staff by submitting a support request »

Powwow: Milano - Italy






Anycount & Translation Office 3000
Translation Office 3000

Translation Office 3000 is an advanced accounting tool for freelance translators and small agencies. TO3000 easily and seamlessly integrates with the business life of professional freelance translators.

More info »
Protemos translation business management system
Create your account in minutes, and start working! 3-month trial for agencies, and free for freelancers!

The system lets you keep client/vendor database, with contacts and rates, manage projects and assign jobs to vendors, issue invoices, track payments, store and manage project files, generate business reports on turnover profit per client/manager etc.

More info »