KudoZ home » Arabic to Italian » Engineering (general)

لياسة,لزوم

Italian translation: intonacatura


17:08 Nov 19, 2008
Arabic to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Engineering (general)
Arabic term or phrase: لياسة,لزوم
lavori di لياسة cementizia in proporzione 3:1 per la mescolatura...لزوم pareti interne. Luzum è necessaria per o che necessita?!
لياسة non sono riuscito a trovarlo nei dizionari tecnici.
Vincenzo Di Maso
Portugal
Italian translation:intonacatura
Explanation:
lavori di intonacatura cementizia

--------------------------------------------------
Note added at 2 ore (2008-11-19 19:29:44 GMT)
--------------------------------------------------

ليَيًّسَ
Vocabolario Arabo-Italiano
Istituto per l'Oriente, Roma, 1973, Aziende Topografiche Eredi Dott. G. Bardi
Selected response from:

Abdelhadi Shahen
Italy
Grading comment
shukran!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +1intonacatura
Abdelhadi Shahen
3 -1per disperazione; necessità,uso
Giovanni Pizzati


  

Answers


1 hr   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): -1
per disperazione; necessità,uso


Explanation:
http://www.websters-online-dictionary.org/translation/%D9%84...

Giovanni Pizzati
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4
Notes to answerer
Asker: Dott. Pizzati, la ringrazio per la sua proverbiale disponibilità. Purtoppo però nel contesto لياسة vuol dire altro... le dò 1 altro esempio: i lavori di لياسةavvengono in generale su uno strato base tramite spruzzatura di cemento per malta cementizia 2:1, composta da 590 kg di cemento e 1 mc di sabbia, avvengono in generale su uno strato base tramite spruzzatura di cemento per malta cementizia 2:1, composta da 590 kg di cemento e 1 mc di sabbia... Purtoppo neanche i dizionari specialistici che possiedo mi aiutano. Ciedo lumi... Grazie ancora...


Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
disagree  Abdelhadi Shahen: intonacatura
41 mins
  -> si, ho messo consapevole una risposta assurda di google

2 hrs   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +1
لياسة
intonacatura


Explanation:
lavori di intonacatura cementizia

--------------------------------------------------
Note added at 2 ore (2008-11-19 19:29:44 GMT)
--------------------------------------------------

ليَيًّسَ
Vocabolario Arabo-Italiano
Istituto per l'Oriente, Roma, 1973, Aziende Topografiche Eredi Dott. G. Bardi

Abdelhadi Shahen
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ArabicArabic
PRO pts in category: 4
Grading comment
shukran!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Giovanni Pizzati: Tayeb!
32 mins