KudoZ home » Arabic to Italian » Science (general)

تمثيل ضوئي

Italian translation: La fotosintesi clorofilliana


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
Arabic term or phrase:تمثيل ضوئي
Italian translation:La fotosintesi clorofilliana
Entered by: Hebat-Allah El Ashmawy

20:50 Nov 29, 2008
Arabic to Italian translations [PRO]
Science - Science (general)
Arabic term or phrase: تمثيل ضوئي
تمثيل ضوئي
E' un testo scientifico. Ha a che fare con le piante ma non riesco a capire bene. Stavo leggendo in arabo e non riesco ad individuare il significato del termine.
Nur83
La fotosintesi clorofilliana
Explanation:
La fotosintesi clorofilliana è l’insieme delle reazioni durante le quali le piante verdi producono sostanze organiche a partire da CO2 e dall’acqua, in presenza di luce. Mediante la clorofilla, l'energia solare (luce) viene trasformata in una forma di energia chimica utilizzabile dagli organismi vegetali per la propria sussistenza.
Selected response from:

Hebat-Allah El Ashmawy
Egypt
Grading comment
Selected automatically based on peer agreement.
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +1fotosintesi clorofilliana
Vincenzo Di Maso
4 +2La fotosintesi clorofilliana
Hebat-Allah El Ashmawy


  

Answers


5 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
La fotosintesi clorofilliana


Explanation:
La fotosintesi clorofilliana è l’insieme delle reazioni durante le quali le piante verdi producono sostanze organiche a partire da CO2 e dall’acqua, in presenza di luce. Mediante la clorofilla, l'energia solare (luce) viene trasformata in una forma di energia chimica utilizzabile dagli organismi vegetali per la propria sussistenza.


    Reference: http://it.wikipedia.org/wiki/Fotosintesi_clorofilliana
Hebat-Allah El Ashmawy
Egypt
Native speaker of: Arabic
PRO pts in category: 4
Grading comment
Selected automatically based on peer agreement.

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Nadia Ayoub
29 mins
  -> grazie cara!

neutral  Abdelhadi Shahen: تسمى أيضاً : البناء الضوئي - وهو مصطلح أصح من التمثيل أو التركيب الضوئي
11 hrs
  -> grazie!

agree  Giovanni Pizzati
15 hrs
  -> Grazie 1000 Giovanni! Come stai?

4 hrs   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +1
fotosintesi clorofilliana


Explanation:
fotosintesi clorofilliana


    Reference: http://www.marefa.org/index.php/%D8%AA%D9%85%D8%AB%D9%8A%D9%...
    Reference: http://forums.fonon.net/showthread.php?t=2608
Vincenzo Di Maso
Portugal
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
neutral  Hebat-Allah El Ashmawy: ma e` la stessa risposta! Ciao Vincenzo!
3 hrs
  -> ok. Figurati. Don't worry about that. Sorry.

agree  italianarabic: accordo con Vincenzo
3 days20 hrs