Изx. N°

Italian translation: numero di protocollo/prot.n.

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
Bulgarian term or phrase:Изx. N°
Italian translation:numero di protocollo/prot.n.
Entered by: Slavistica

10:43 Feb 3, 2020
Bulgarian to Italian translations [PRO]
Law/Patents - Law (general) / Certificato
Bulgarian term or phrase: Изx. N°
Certificato
Slavistica
Italy
numero di protocollo/prot.n.
Explanation:
"Attualmente, nelle amministrazioni pubbliche e nelle aziende private, libro p., apposito registro nel quale si classificano e annotano giornalmente i varî documenti e la corrispondenza ufficiale in partenza e in arrivo; ufficio del p. (o ufficio p.), l’ufficio che esplica le funzioni di classificazione e annotazione dei documenti; numero di p., il numero d’ordine assegnato a tale annotazione e che viene riprodotto sui documenti."
Selected response from:

ing. Vanya Vladimirova
Bulgaria
Grading comment
Grazie
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4numero di protocollo/prot.n.
ing. Vanya Vladimirova
4N°di protocollo
Yuliya Panayotova


Discussion entries: 2





  

Answers


10 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
N°di protocollo


Explanation:
Изходящ номер numero di protocollo
Il numero di protocollo è un numero progressivo, unico e obbligatorio, che viene assegnato a ciascun documento registrato sul registro di protocollo. Il numero diventa così una sorta di censimento automatico dei documenti e uno strumento di classificazione cronologica.

Yuliya Panayotova
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in BulgarianBulgarian
PRO pts in category: 8

18 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
numero di protocollo/prot.n.


Explanation:
"Attualmente, nelle amministrazioni pubbliche e nelle aziende private, libro p., apposito registro nel quale si classificano e annotano giornalmente i varî documenti e la corrispondenza ufficiale in partenza e in arrivo; ufficio del p. (o ufficio p.), l’ufficio che esplica le funzioni di classificazione e annotazione dei documenti; numero di p., il numero d’ordine assegnato a tale annotazione e che viene riprodotto sui documenti."


    Reference: http://www.treccani.it/vocabolario/protocollo/
    https://it.wikipedia.org/wiki/Numero_di_protocollo
ing. Vanya Vladimirova
Bulgaria
Works in field
Native speaker of: Native in BulgarianBulgarian
PRO pts in category: 4
Grading comment
Grazie




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search