KudoZ home » Catalan to Italian » Poetry & Literature

no cal dir...

Italian translation: non c'è bisogno di dire che...


01:30 Sep 11, 2006
Catalan to Italian translations [Non-PRO]
Art/Literary - Poetry & Literature / romanzo
Catalan term or phrase: no cal dir...
no cal dir que...
italianissimo
Italian translation:non c'è bisogno di dire che...
Explanation:
In Spanish: "No hace falta decir..."

La precedente risposta contiene un errore: in italiano il "da" è sintatticamente scorretto (non ci vuole).

ciao
Marco
Selected response from:

Marco Cevoli
Spain
Grading comment
en espanyol sarebbe "no cabe decir que..."suposo...

4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +1non c'è bisogno di dire che...
Marco Cevoli
5indubbiamente, senza dubbio, ecc.
Paolo Petrolillo
4non è necessario da direxxxVdeMoor


  

Answers


42 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
non è necessario da dire


Explanation:
catala-espanyol-italiano
vivan els diccionaris :)

xxxVdeMoor
Works in field
Native speaker of: Native in DutchDutch, Native in EnglishEnglish

6 hrs   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +1
non c'è bisogno di dire che...


Explanation:
In Spanish: "No hace falta decir..."

La precedente risposta contiene un errore: in italiano il "da" è sintatticamente scorretto (non ci vuole).

ciao
Marco

Marco Cevoli
Spain
Native speaker of: Native in ItalianItalian
Grading comment
en espanyol sarebbe "no cabe decir que..."suposo...

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Marianne van Lunter
36 mins

6 hrs   confidence: Answerer confidence 5/5
indubbiamente, senza dubbio, ecc.


Explanation:
modo di dire molto frequente, il cui significato letterale è "non è necessario dire..."

Paolo Petrolillo
Spain
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian