模具蓝油检测报告

Italian translation: prove di accoppiamento stampo con blu di Prussia

23:26 Feb 5, 2014
Chinese to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Manufacturing / stampi per termoformatura
Chinese term or phrase: 模具蓝油检测报告
Si tratta di un controllo preliminare sulle caratteristiche di stampi per termoformatura. Purtroppo il contesto è limitato perché si tratta di documenti che vanno presentati nell'ambito di un accordo.

Di seguito il contesto:

设备在供方意大利工厂进行预验收时,供方需提供:
加工型面白光扫描报告
试模时的热成像仪报告
*模具蓝油检测报告*

Grazie!
gabriella gentile
Italy
Italian translation:prove di accoppiamento stampo con blu di Prussia
Explanation:
concordo con il blu di Prussia, negli stampi pero' si usa per le prove di accoppiamento stampo (o prove di chiusura stampo), ovvero per controllare che le parti in chiusura combacino perfettamente
Selected response from:

RaffaellaG
Italy
Grading comment
grazie mille!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4prove di accoppiamento stampo con blu di Prussia
RaffaellaG
3Rapporto risultato controllo al blue di Prussia
ibazzi


  

Answers


9 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
Rapporto risultato controllo al blue di Prussia


Explanation:
Il controllo con il blue di prussia si fa per controllare la omogeneità delle superfici dopo una lavorazione meccanica. 蓝油 mi sa tanto che è proprio il Blue di Prussia. Viene denominata così la sostanza che solitamente ha il colore blu di Prussia. Questa risposta mi riporta alle noiose ore di aggiustaggio durante le quali, all'istitutio tecnico, ci facevano limare le superfici del pezzo metallico dopo la lavorazione alla macchina utensile.

ibazzi
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian

14 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
模具蓝油检测
prove di accoppiamento stampo con blu di Prussia


Explanation:
concordo con il blu di Prussia, negli stampi pero' si usa per le prove di accoppiamento stampo (o prove di chiusura stampo), ovvero per controllare che le parti in chiusura combacino perfettamente


RaffaellaG
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 8
Grading comment
grazie mille!




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search