onverhoopt

Italian translation: (qui) indesiderati

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
Dutch term or phrase:onverhoopt
Italian translation:(qui) indesiderati
Entered by: Magda Talamini

10:57 Aug 15, 2007
Dutch to Italian translations [PRO]
Science - Environment & Ecology / afvalverwerking
Dutch term or phrase: onverhoopt
Questo termine me lo ritrovo nei seguenti contesti:
- de opslag van onverhoopt geaccepteerde ongewenste stoffen
- de opslag van onverhoopt aangetroffen huishoudelijk afval
Di primo acchito volevo tradurlo con 'rifiuti raccolti erronemente' o qualcosa del genere, ma per esempio in questo sito http://publicservices.gelderland.nl/IPM/Service.asmx/downloa... lo usano come aggettivo. Non è che significa qualcosa come *niet op een hoop*, *sfuso* o qualcosa del genere? Buon ferragosto a tutti coloro che lavorano, e non...!
Magda Talamini
indesiderati (?)
Explanation:
Ciao Magda, potrebbe avere questo significato ? In rete olandese la combinazione "onverhoopt afval" dà solo 4 occorrenze, non è tanto comune, quindi non so capire bene il significato esatto.

--------------------------------------------------
Note added at 1 day2 hrs (2007-08-16 13:45:21 GMT)
--------------------------------------------------

In rete italiana per "rifiuti indesiderati" trovo 50 riscontri.
Selected response from:

Simo Blom
Finland
Grading comment
grazie mille!!!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +1indesiderati (?)
Simo Blom
3malaugurato o malauguratamente
sigune


  

Answers


1 day 2 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
indesiderati (?)


Explanation:
Ciao Magda, potrebbe avere questo significato ? In rete olandese la combinazione "onverhoopt afval" dà solo 4 occorrenze, non è tanto comune, quindi non so capire bene il significato esatto.

--------------------------------------------------
Note added at 1 day2 hrs (2007-08-16 13:45:21 GMT)
--------------------------------------------------

In rete italiana per "rifiuti indesiderati" trovo 50 riscontri.

Simo Blom
Finland
Native speaker of: Finnish
PRO pts in category: 8
Grading comment
grazie mille!!!
Notes to answerer
Asker: sì anch'io immagino sia qualcosa di questo genere, ma siccome mi rimane il dubbio volevo sentire più opinioni... (ciao simo!!!)


Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  sigune
7 hrs
  -> grazie sigune !

3 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
malaugurato o malauguratamente


Explanation:
malaugurato o malauguratamente

--------------------------------------------------
Note added at 1 dag10 uren (2007-08-16 20:59:54 GMT)
--------------------------------------------------

Ciao Magda
La parola ONVERHOOPT non significa nulla con le parole come hoop, mucchio, sfuso.
Credo che la traduzione di Simo “indesiderati" fa meglio che malauguratamente.

Sigune!


sigune
Native speaker of: Native in DutchDutch
Notes to answerer
Asker: sì lo so, ma siccome in alcuni siti ho trovato la combinazione *onverhoopt afval* pensavo che forse potesse significare rifiuti sciolti, insomma, niet als een blok, of op een hoop zeg maar





The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search