Handhaving

Italian translation: mantenimento

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
Dutch term or phrase:Handhaving
Italian translation:mantenimento
Entered by: Zerlina

13:19 Jan 30, 2020
Dutch to Italian translations [PRO]
Environment & Ecology / Handhaving
Dutch term or phrase: Handhaving
Vlaams minister van Justitie en Handhaving
Easy Service
mantenimento
Explanation:
Ministero fiammingo di Giustizia e Mantenimento.

Qualunque cosa possa significare, ad es potrebbe stare per ordine, o per la corretta applicazione delle leggi, la salvaguardia della Giustizia...

--------------------------------------------------
Note added at 2 hrs (2020-01-30 15:27:57 GMT)
--------------------------------------------------

Mantenimento con maiuscola

--------------------------------------------------
Note added at 19 days (2020-02-18 16:44:49 GMT) Post-grading
--------------------------------------------------

grazie!
Selected response from:

Zerlina
Italy
Grading comment
Grazie
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +1Vlaams minister van Justitie en Handhaving
Alessandra Chiappini
3Conservazione/Manutenzione
Luca Tutino
2mantenimento
Zerlina


  

Answers


1 hr   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +1
Vlaams minister van Justitie en Handhaving


Explanation:
Si deve cercare tutta la stringa.

Due opzioni, anche combinate:
1. consultare in rete
2. affidare il lavoro a un professionista che traduce dal nederlandese

Alessandra Chiappini
Works in field
Native speaker of: Italian

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
neutral  Zerlina: non capisco il senso della risposta, l'asker si rivolge in effetti a una comunità di traduttori professionisti. E casomai la tua osservazione andava posta nella Discussione.
45 mins

agree  Chiara De Santis
23 hrs

3 days 2 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
Conservazione/Manutenzione


Explanation:
In questo caso, eccezionalmente, andrei ancora più in là di Zarlina, visto che l'attuale Vicepremier e Ministro della Giustizia belga è letteralmente incaricato anche della conservazione degli edifici!

Example sentence(s):
  • Justitie, belast met de Regie der Gebouwen: Koen Geens

    https://nl.wikipedia.org/wiki/Belgische_federale_regering
Luca Tutino
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4

2 hrs   confidence: Answerer confidence 2/5Answerer confidence 2/5
mantenimento


Explanation:
Ministero fiammingo di Giustizia e Mantenimento.

Qualunque cosa possa significare, ad es potrebbe stare per ordine, o per la corretta applicazione delle leggi, la salvaguardia della Giustizia...

--------------------------------------------------
Note added at 2 hrs (2020-01-30 15:27:57 GMT)
--------------------------------------------------

Mantenimento con maiuscola

--------------------------------------------------
Note added at 19 days (2020-02-18 16:44:49 GMT) Post-grading
--------------------------------------------------

grazie!

Zerlina
Italy
Native speaker of: Native in DutchDutch, Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 16
Grading comment
Grazie




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search